Si sa, quando si diventa mamme servirebbero giornate di 72 ore invece di 24… Tra stare dietro al bambino, alla casa ed alla famiglia… il tempo per se stessi è praticamente inesistente! Per non parlare della questione sonno… ci sono mamme fortunate che riescono a dormire un po’ di più, ma spesso la maggior parte si ritrova con occhiaie e segni di stanchezza dovuti al poco sonno e non riescono proprio a ricaricarsi.
Spesso, quello che mi chiedete voi mamme, sono proprio dei trucchetti per apparire meno affaticate, più radiose nonostante il poco tempo per voi, per la cura di voi stesse che, sicuramente, è uno step fondamentale per vivere il periodo dopo la gravidanza con serenità, senza sentirsi trascurate ma donne oltre che mamme.
La questione mamme mi sta molto a cuore, infatti nel mio programma Clio Missione Mamme volevo proprio aiutare le mamme come me, dandogli consigli per apparire al meglio in poco tempo. Oggi quindi ho pensato di svelarvi tutti i trucchetti sia di skincare sia di makeup per realizzare un trucco perfetto in cinque minuti. Avete preso carta e penna? 3, 2, 1 via col post!
LE MASCHERE NOTTURNE SONO UN SALVAVITA: AGISCONO DA SOLE MENTRE DORMI, ANCHE SE PER POCO!
Sappiamo bene che un buon makeup nasce da una buona skincare. Ovviamente il tempo è davvero poco per riuscire ad essere sempre costanti con detersione, tonico, siero, contorno occhi e crema viso, per non parlare degli step da alternare come scrub e peeling e maschere.
Sono una fan delle maschere viso in tessuto, da sempre!
Il primo trucchetto che voglio svelarvi è allora quello di utilizzare delle maschere notturne, che agiscono mentre dormite! Eh già, avete letto bene! Se fino a poco tempo fa se ne vedevano pochissime in commercio, adesso è un vero e prorio boom. Sono molto comode ed efficaci ed adatte a chi ha una vita sempre di corsa ed a chi dorme poco o è sotto stress.
Dr. Botanicals, Pomegranate Superfood Regenerating Sleeping Mask. Prezzo: 13,00€ su Beautybay.com
Solitamente sono in versione crema o gel. Basta applicarne un’abbondante dose sul viso e aspettare che la maggior parte venga assorbita prima di andare a dormire. Durante la notte agirà e basterà rimuoverla al mattino per ritrovare la pelle ricaricata! Comoda, vero?
PATCH OCCHI PER DORMIRE UNA NOTTE IN PIÙ!
Un altro prodotto che riesce a regalarvi una notte di sonno in più, anche se solo esteticamente, sono i patch occhi. Il contorno occhi segnato è ciò che, ci fa apparire stanche e prive di tono, tanto quanto un colorito spento. Spesso il fattore più evidente sono le occhiaie, che si gonfiano e si arrossano, facendoci apparire stanche e fuori forma.
Polaar, Icymagic Patch Multi Energizzanti. Prezzo: 19,95€ su Lookfantastic.it.
I patch occhi vengono in nostro soccorso anche per quanto riguarda l’idratazione della pelle! Basta applicarli e lasciarli agire 5 minuti, dopo averli rimossi potete massaggiare il prodotto che è rimasto, per non perdere nemmeno una goccia di principi attivi.
Non si butta niente, tutto è utile alla nostra pelle!
Un altro truchetto che faccio sempre è quello di prendere il siero che rimane sui patch occhi o nella confezione che li contiene e passarlo anche sul viso! Se illumina il contorno occhi sarà sicuramente benefico anche per il viso e noi non vogliamo sprecare niente! E poi, così, avremo saltato lo step dell’applicazione del siero perché avremo già fatto con questo 2-in-1!
Instagram: @birthwithoutfear
Ciao Clio, ottimi consigli! Io purtroppo tra i vari step da fare velocemente, ho notato invece che c’è un passaggio da fare obbligatoriamente con calma e soprattutto, precisione : il correttore sulle occhiaie. Da qualche tempo infatti ho notato che dopo il correttore i miei occhi apparivano ancora più stanchi, con borse che non ho. Questo perchè io soffro di occhiaie molto scure ma anche nette, che segnano linee precise e che intorno hanno pelle molto più chiara. Se metto il correttore col dito il prodotto si spande anche sulla parte chiara mettendola “in rilievo” e creando una sorta di gonfiore che in realtà non c’è. Così ho finalmente capito che il correttore va applicato con un pennellino sottilissimo e in pochissima quantità solo nella zona scura, e purtroppo questa operazione richiede tanto tempo che quasi sempre non ho…
Da che sono mamma non ho tempo per me, ma cerco di ritagliarsi un quarto d’ora al mattino prestissimo ( sperando che i bambini formano ancora un po’) per truccarmi.
Il tempo per me…
La sera prima di andare a letto metto una abbondante dose di olio di Argan o cocco… e buonanotte.
Ho dovuto pure tornare al rasoio per depilarmi e mettere da parte ceretta ed epilatore perché col nanetto era un incubo.
Crescerà pure lui è tornerò donna..
Post davvero utile! Grazieeee
Finalmente qualcuno che mi capisce.. Io uguale, mi trucco con calma, in silenzio.. Fantastico
Si infatti non e’ il massimo truccarmi sul letto con lei che salta su e giu’….
Esatto!!! Ma sono l’unica che diventa un lupo mannaro se non riesco a truccarmi in pace??
Io bene o male riesco a fare tutto, anche perche’ impazzirei…prendermi cura di me e’ proprio una necessita’, ma cio’ non e’ privo di una buona dose di stress per le continue interruzioni.
Per non parlare del fatto che a volte non riesco neanche ad avere un pensiero senza essere interrotta…..a volte mi manca anche lo spazio mentale. Sono cose che chi non e’ genitore non ha mai passato e non puo’ capire.
Bravissima , anche pensare è complicato… Ogni due minuti.. MAMMAAAA e quando leggo il blog o commento, il piccolo sta in braccio a me.. Altrimenti guai a sedermi due minuti in santa pace.
Quando mio marito è libero, cosa rara, ogni tanto mi trova seduta in silenzio a fissare il vuoto… e ride, lui li tiene impegnati mezz’ora ed io ne approfitto per ascoltare… il silenzio, o per lavarmi in pace..
Il silenzio, è una cosa a cui si dà poca importanza, ma è un aspetto fondamentale della vita, per riflettere, comprendere, staccare…
Assolutamente!!!!