TEST & TRICKS
Prima di mostrarvi il mascara in azione ecco le immagini delle ciglia al naturale, completamente struccate.
Ciglia senza mascara, fotografia realizzata con luce naturale.
Ciglia senza mascara, fotografia realizzata con luce artificiale.
Si tratta, come potete notare, di ciglia che si presentano lunghe soprattutto nella parte inferiore dell’occhio.
Ciglia senza mascara, fotografia realizzata con luce artificiale.
Grazie al confronto del “prima” e il “dopo” potete capire meglio l’effetto finale di questo Love Of My Life Mascara, così come il potere allungante. Prima dell’applicazione del prodotto non abbiamo utilizzato il piegaciglia.
Wycon Love Of My Life Mascara in Black, una passata, fotografia realizzata con luce naturale.
Wycon Love Of My Life Mascara in Black, una passata, fotografia realizzata con luce artificiale.
La formula è morbida e leggera, tendente leggermente al liquido, in questo modo è possibile effettuare più passate senza il rischio d’incorrere nel grumi. Possiamo notare nel risultato finale una particolare separazione delle ciglia.
Wycon Love Of My Life Mascara in Black, una passata, fotografia realizzata con luce artificiale.
L’applicatore pettina le ciglia nel mentre che deposita prodotto, allungandole e separandole. Il volume è discretamente presente.
Wycon Love Of My Life Mascara in Black, più passate, fotografia realizzata con luce artificiale.
Wycon Love Of My Life Mascara in Black, più passate, fotografia realizzata con luce artificiale.
La durata del prodotto è molto buona, non tende a sciogliersi durante la giornata né a sbavare.
Abbiamo effettuato una seconda passata, procedendo a zig-zag dalle radici fino alle punte. Sicuramente l’effetto finale non particolarmente intenso, ma è possibile abbinarlo ad un mascara dalla texture più spessa per ottenere un look più dramatic.
Se desiderate tanta definizione e separazione, combinata ad un ottimo potere allungante, questo mascara potrebbe essere un’ottima soluzione low cost.
TIPS & TRICKS
Come applicare il mascara? Sicuramente partendo da una buona base. Se avete ciglia chiare e poco incurvate usate il piegaciglia: chiudetelo delicatamente per 10 secondi e procedete così per tutta la lunghezza, in questo modo otterrete un effetto naturale. Un errore che facciamo tutte è quello di estrarre lo scovolino spingendolo dentro e fuori più volte, senza ‘scaricare’ il prodotto. In questo modo non facciamo altro che far entrare molta aria nella confezione, seccando velocemente il mascara.
Estraete lo scovolino facendolo roteare lateralmente contro le pareti interne, in modo da raccogliere il prodotto con le setole. Avvicinatevi ad uno specchio e procedete con l’applicazione del mascara guardando verso l’alto e sollevando leggermente la parte superiore, in questo sarà più facile avvicinare l’applicatore all’attaccatura delle ciglia. Ogni volta che ripetete questo movimento indugiate qualche secondo in più all’attaccatura, spingendo le ciglia in sù come se voleste “sollevarle”.
Ma la paraffina non è un ingrediente pessimo? Proposta: fare un post sugli INCI?
Perche’ e’ un ingrediente pessimo? L’ ho pensato per anni, ma mi sto un po’ ricredendo per via di alcune letture ed esperienze usandola. Mi piacerebbe sentire diversi pareri in merito.
No infatti non lo so mi piacerebbe saperne di più sugli ingredienti dei cosmetici…
Nemmeno io.
Fino a qualche tempo fa leggevo solo quel tipo di siti sul naturale ad ogni costo e la paraffina era il demonio.
Pero’ ora sto cominciando a capire che forse certi ingredienti possono avere il loro posto nella cosmesi se usati parsimoniosamente e nel modo giusto.