Quante volte ci siamo sentite dire che l’acqua è importantissima per il nostro organismo? Peccato che ricordarsi di berne circa 2 litri nel corso della giornata sia, spesso, un’impresa quasi impossibile! Fortunatamente, in questo caso la tecnologia ci viene in aiuto con numerose app per bere acqua.
Ragazze, innanzitutto fate attenzione a cosa bevete: le bibite gassate e i succhi di frutta – per non parlare di alcolici e caffè – non hanno un alto potere di idratazione, quindi sarebbe bene limitarne il consumo in favore dell’acqua.
A volte forse dimentichiamo quanto sia fondamentale mantenere un giusto livello di idratazione, non solo per una questione estetica, ma anche mentale! Bere acqua non è solo un ottimo rimedio per limitare la ritenzione idrica, ma aiuta anche la memoria. Non c’è niente di sorprendente, considerando che il nostro corpo è composto da acqua per circa il 70%. Curiose di scoprire quali sono le migliori app per bere acqua e non dimenticare nemmeno un bicchiere nel corso della giornata? Continuate a leggere il post!
CERCATE UN’APP PER BERE ACQUA E MONITORARE I PROGRESSI? LA RISPOSTA È HYDRO!
Credits: @googleplay
Un’app per bere acqua gratuita per Android e iOS, perfetta per monitorare il nostro consumo giornaliero: vi presentiamo Hydro! Per prima cosa, ragazze, dovrete inserire i vostri dati specifici: peso corporeo, altezza, stile di vita e acqua normalmente consumata durante i pasti. Grazie a queste informazioni, infatti, l’app potrà stabilire quale dovrebbe essere il vostro obbiettivo giornaliero.
Via Giphy
Una volta calcolato qual è il vostro fabbisogno di acqua giornaliero, sarà Hydro ad aiutarvi a raggiungerlo con dei promemoria lungo tutto l’arco della giornata. A fine settimana, poi, potrete consultare grafici e statistiche per capire se state andando nella giusta direzione!
Credits: techtudo.com
Un ultimo dettaglio: ogni giorno l’app vi chiederà di modificare l’attività fisica svolta e il meteo, per essere ancora più precisa nel guidarvi verso la perfetta idratazione.
IT’S ACQUA O’CLOCK! SUPERVISIONATA DALLA SOCIETÀ ITALIANA DI SCIENZE DELL’ALIMENTAZIONE
Credits: @semifarlaparafarmacia
Acqua Clock è realizzata in collaborazione con la Società italiana di scienza dell’alimentazione
Realizzata dai creatori di Melarossa, strumento online per programmare una dieta personalizzata, Acqua Clock è gratuita e precisissima. Supervisionata dalla Società Italiana di Scienza dell’Alimentazione, non tiene conto semplicemente di età, peso e attività sportiva e lavorativa, ma anche della temperatura esterna e della città in cui si vive!
Credits: @acqualife
Disponibile su iOS, Acquaclock è molto semplice da utilizzare: ogni volta che l’applicazione vi invierà una notifica per ricordarvi di bere acqua, dovrete semplicemente confermare premendo sull’icona raffigurante un bicchiere. Facilissimo, no?
SPORTIVI NON DISPERATE: A VOI CI PENSA HYDRO COACH!
Credits: @twitter
L’assunzione regolare di acqua diviene ancora più importante, se si pratica sport regolarmente. Hydro Coach si rivolge proprio agli sportivi: potrete infatti sincronizzarla a Google Fit per avere un monitoraggio completo della vostra attività fisica.
Via Giphy
Per avere degli obbiettivi personalizzati, sarà necessario configurare l’app non solo con i propri dati, ma anche indicando i millilitri del vostro bicchiere d’acqua tipo. Ogni volta che raggiungerete l’obbiettivo giornaliero, salirete di livello: potrete ritenervi idratate come una tartaruga, una balena o un tricheco!
Credits: @googleplay
Hydro Coach, supportata dal sistema operativo Android, permette anche di inserire bevande diverse dall’acqua. L’applicazione è gratuita, ma disponibile anche in una versione Pro (3,49 €) che permette di eliminare i banner pubblicitari e sbloccare alcune funzionalità aggiuntive.