Per anni, il ruolo delle donne nelle serie tv è stato quello di co-protagoniste. Oggi le donne in televisione sono molto di più: protagoniste forti, indipendenti e, soprattutto, interessanti.
Recentemente, complice anche il maggiore spazio conquistato sia nella regia che nella sceneggiatura, le serie tv ci mostrano sempre più donne comuni e straordinarie al tempo stesso. Modelli femminili diversi da quelli canonici, protagoniste capaci di ispirarci, farci ridere e spronarci a migliorare, finalmente lontane dai cliché più abusati e prevedibili.
Avvocati, investigatrici, madri e regine: oggi vorremmo mostrarvi alcuni personaggi femminili forti e intensi, alcune lontani anni luce da noi, ma capaci di farsi amare nonostante i difetti.
Allora ragazze, siete curiose di scoprire quali sono le donne nelle serie tv dalle quali dobbiamo prendere esempio? Continuate a leggere il post!
A PROPOSITO DI DONNE NELLE SERIE TV, ANNALISE KEATING CI RISERVA UNA LEZIONE MEMORABILE: SII TE STESSA E NON CHIEDERE SCUSA PER QUESTO.
Credits: @refinery29
Dimentichiamo per un secondo che la traduzione letterale di How to get away with murder sia Come farla franca dopo un omicidio. Mettiamo anche da parte il fatto che la protagonista, Annalise Keating, sia un’alcolizzata, cinica e assassina.
Via Giphy
Annalise Keating è se stessa nel bene e nel male e non si scusa per questo!
Viola Davis ha dato vita a un personaggio da cui dobbiamo imparare una grande lezione: siate voi stesse e non chiedete scusa per questo. Essere incasinata, sensuale, a volte tragica e vendicativa è parte della natura di Annalise, che non cerca giustificazioni nemmeno per la parte più oscura della sua anima.
Credits: @sheknows
L’avvocatessa senza scrupoli è sicuramente un personaggio simbolo tra le molte donne nelle serie tv, grazie alla sua forza e alla sua trasparenza. Non dovremmo essere tutte un po’ più orgogliose di chi siamo e di ciò che vogliamo?
LORELAI GILMORE CI INSEGNA AD AFFRONTARE LA VITA CON IRONIA E TAAAAANTO CAFFÈ
Credits: gogomagazine.it
Credits: @mammecreative
Il personaggio di Lauren Graham è un fiume in piena, forse a causa dei troppi litri di caffè, forse perché è la luce che fa brillare tutta la cittadina di Stars Hollow con la sua forza e la sua allegria.
Via Giphy
Quel che ci ha fatto innamorare, però, è la saggezza di Lorelai! Con leggerezza e ironia – oltre a una valanga di parole – la Gilmore risolve qualsiasi problema. Come potremo mai ringraziarla per averci insegnato a farci una bella risata?
CERSEI LANNISTER CI INSEGNA CHE ESISTE UNA SOLUZIONE PER TUTTI I PROBLEMI
Credits: @silenzioinsala
Non tutti i cattivi vengono per nuocere e Cersei Lannister ne è la dimostrazione. Forte, ma anche terribilmente dolce e vulnerabile nell’amore per i suoi figli, Lena Headey ha dato vita a un personaggio che difficilmente dimenticheremo.
Credits:@cinquecosebelle
Considerata una nullità dal padre solo perché donna, la regina di Westeros ha dimostrato di essere un abile politico dalle mille risorse: uno ad uno, ha eliminato tutti i suoi nemici, arrivando a sedere sul Trono di Spade. Robert Baratheon, Margaery Tyrell e l’Alto Passero potrebbero testimoniarlo se la bella Cersei non avesse già provveduto a loro!
Via Giphy
Forse tutto il potere acquisito l’ha portata alla pazzia, ma chi meglio di lei può insegnarci a non rassegnarci mai e cercare una soluzione a tutti i nostri guai?