CORRUGARE LE SOPRACCIGLIA PER UNA VOLTA NON SARÀ UN CATTIVO SEGNO 

Vi siete mai rese conto che tutte le emozioni che esprimete con il vostro viso passano anche attraverso la vostra fronte? Non c’è da meravigliarsi se le rughe che compaiono in questa area del viso sono definite “d’espressione” e sono un problema di tutti, uomini e donne.

cliomakeup-ginnastica-facciale-antirughe-13-rughe-fronte

Credits: @akikoyo

Le protagoniste principale della ginnastica facciale antirughe per la fronte sono le sopracciglia. Provate a sollevarle come se doveste esprimere meraviglia, evitando di corrugare la fronte, oppure ad aggrottarle come se foste arrabbiate. In entrambi i casi, poi, utilizzate gli indici delle mani per contrastare il movimento e spianare le rughe.

cliomakeup-ginnastica-facciale-antirughe-14-esercizi-fronte

Via Pinterest



Per distendere completamente la fronte, invece, occorre chiudere con forza gli occhi senza strizzarli, finché non avvertirete tensione sulle palpebre. Lo sforzo deve aumentare progressivamente fino a raggiungere il massimo livello prima di rilassare nuovamente il muscolo. Sembrerà non abbiate mai avuto una preoccupazione nella vita!

cliomakeup-ginnastica-facciale-antirughe-15-distendere-fronte

Credits:@huffingtonpost

CON I GIUSTI ESERCIZI SI PUÒ DIRE ADDIO A RUGHE SU COLLO E DOPPIO MENTO! 

Il collo è un vero traditore: al minimo segno di rilassatezza, ecco che rivela la nostra età con antiestetiche rughette e il terribile doppio mento. L’unica via è cercare di far lavorare i muscoli per rassodare il collo e far migliorare la circolazione sanguigna di tutto il viso. 

cliomakeup-ginnastica-facciale-antirughe-16-esercizi-muscoli-collo

Credits: concordia.blogspot.com

Per ridurre il doppio mento, mettete la mano aperta sotto la mandibola e provate a spingere il mento contro la mano, mentre con questa opponete resistenza. I muscoli saranno costretti a lavorare e, progressivamente, il doppio mento di ridurrà. 

cliomakeup-ginnastica-facciale-antirughe-17-eliminare-doppio-mento

Via Pinterest

ricordate di mantenere la posizione almeno per cinque secondi!

Per allungare i muscoli del collo e del décolleté, invece, esiste un esercizio chiamato “iguana”. Posizionate le mani alla base del collo e sul petto, poi, spingete il collo in avanti irrigidendovi un pochino e contemporaneamente facendo resistenza con le mani. Mantenete la posizione per almeno 5 secondi e ripetete l’esercizio almeno 3 volte per tonificare la zona a dovere. 

cliomakeup-ginnastica-facciale-antirughe-18-esercizi-collo-e-decollete

Credits: @vanityfair

Bellezze, se volete sapere tutto su come combattere l’invecchiamento, non perdetevi questi post!

1) COME PREVENIRE LE PRIME RUGHE? DRITTE E CONSIGLI PER RITARDARNE LA COMPARSA! 

2) CREME ANTI AGE DOPO I 30 ANNI. 6 PRODOTTI TOP E ANTIOSSIDANTI CONTRO LE RUGHE!

3) ANTI AGE A 20 ANNI. LE MIGLIORI CREME ANTIRUGHE PER RAGAZZE GIOVANI!

cliomakeup-ginnastica-facciale-antirughe-19-gif-finale

Bellezze, per questo post è tutto! Cosa pensate della ginnastica facciale? Proverete qualcuno degli esercizi che vi ho suggerito? Qual è la zona del viso su cui dovete lavorare di più? Fatemi sapere tutto nei commenti! Un bacione dalla vostra Clio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here