Buona Pasqua ragazze! Oggi il TeamClio ha deciso di ripercorrere il viale della memoria e raccontarvi i suoi più ardenti desideri… di bambine!

Per molte di noi, il giorno di Pasqua era l’ultimo disperato tentativo di ottenere quel regalo che Babbo Natale e la Befana avevano ignorato. Un po’ perché Amazon ancora non esisteva e soddisfare i nostri desideri non era facile, un po’, forse, perché – ammettiamolo – erano delle idee terribili.

Dalle Lelli Kelly al Tamagotchi, da Gira la Moda al perfetto outfit da Guerriera Sailor, se siete delle nostalgiche dei mitici anni 90, questo è il post che fa per voi! Allora ragazze, siete pronte a scoprire quali regali di Pasqua abbiamo sempre desiderato ricevere? 

cliomakeup-regali-di-pasqua-1-copertina

1REGALI DI PASQUA DA FAR GIRARE LA TESTA: CRISTINA E LE SCARPE LELLI KELLY CANTERINE

2ILARIA E IL TAMAGOTCHI “PROIBITO”

Tamagotchi, Uovo di Dinosauro. Prezzo: 14,95 su amazon.it 

Essendo una delle ragazze più grandi del Team, nata alla fine degli anni 80, ho vissuto in pieno gli anni 90 e tutti i giocattoli più gettonati di allora! Le mie preferite erano le Barbie e le Polly Pocket: regalandomi uno di questi giochi si faceva facilmente centro nel mio cuore!

cliomakeup-regali-di-pasqua-6-barbie

Barbie proprio non dimostra i suoi 60 anni! Credits: @glamour

Mi piacevano anche i giocattoli elettronici, come il Game Boy e il primo Nintendo, ma un gioco che non ho mai ricevuto, nonostante fosse un cult di quegli anni, è stato il famosissimo Tamagotchi, creato nel 1996 da Aki Maita e prodotto dalla Namco Bandai. 

cliomakeup-regali-di-pasqua-7-gameboy

Credits: @kineticabologna

Per chi fosse troppo giovane per ricordarselo, l’obiettivo del gioco era quello di prendersi cura sin dalla nascita di un cucciolo di una specie aliena chiamata appunto Tamagotchi, facendolo crescere ed evitando anche che stesse male. 

cliomakeup-regali-di-pasqua-5-tamagotchi-gif

Via Giphy

I miei genitori però non hanno mai voluto comprarmelo probabilmente per evitare di farmene diventare “troppo dipendente”: essendo tra l’altro una bambina molto, fin troppo, sensibile forse avrei anche sofferto se fosse stato male! Molto spesso la saggezza dei genitori si comprende quando si è più grandi!

3CAMILLA E L’UOVO KINDER, BIANCO O FONDENTE

4GELTRUDE E IL VESTITO DA GUERRIERA SAILOR 

5REBECCA E IL MEGA UOVO MAI ARRIVATO

6 ANNA ASPIRANTE DIETISTA STILISTA

7BEATRICE CANTANTE MANCATA PER NON AVER MAI RICEVUTO IL CANTA TU 

5 COMMENTI

  1. A me sarebbe bastato avere un uovo di cioccolato e poterne mangiare un bel po’! Invece puntualmente, mi arrivava fondente (ora mi piace, ma da bambina non troppo ), me ne davano tre angolini e poi spariva. Dopo 2 settimane diventava il pieno delle torte.

  2. Mia figlia da piccola ha avuto il Tamagotchi non ricordo chi ce l’aveva regalato, ma era troppo angosciante per fortuna lo mollò prima di un esito tragico (il pulcino non stava proprio bene) chi inventò quel gioco era una persona crudele! P.s: le scarpe Lelly Kelly della foto le vorrei io!!!!

  3. Sono stata una bambina molto fortunata sotto certi aspetti. Molte volte quello che desideravo per Natale arrivava (e ho sempre giocato con tutto).
    Per Pasqua arrivava l’uovo, ma la mia grandissima aspirazione era di ricevere il super pasqualone. Un anno (probabilmente i miei si erano stancati di sentirmi) lo avevano regalato a me e mia sorella (visto quello che costava uno in due era più che accettato). Ma non era quello nell’uovo. Era una casetta di plastica abbastanza grossa col tetto che si alzava come coperchio che è stata riciclata per contenere tutti i nostri giochi (principalmente le mie Barbie XD)
    Il Tamagotchi non l’ho mai avuto, ma non credo di averlo mai voluto tantissimo.
    Una cosa che ho sempre voluto era il vestito di Sailor Jupiter. Quest’anno in Giappone in uno dei tantissimi negozi di Akihabara l’ho visto… ero parecchio tentata… ma poi visto il prezzo ho desistito… anche se vorrei averlo preso perché era bellissimo! *w*

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here