Indietro
Prossimo

TEST & TRICKS

Per il primo look abbiamo scelto di utilizzare solo la tonalità 4 Burgandy Gang, applicando l’ombretto senza alcun primer, uniformando la palpebra con correttore e fissandolo con la cipria.

cliomakeup-recensione-ombretti-sephora-colorful-magic-10Sephora Colorful Magnetic in 4 Burgandy Gang, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-ombretti-sephora-colorful-magic-11Sephora Colorful Magnetic in 4 Burgandy Gang, fotografia realizzata con luce artificiale.

L’effetto metallico è davvero pieno e brillante, soprattutto applicando l’ombretto con le dita o con un pennello bagnato, per far uscire ancora di più l’effetto foglia di metallo. Si sfuma discretamente nonostante si secchi sulla palpebra abbastanza velocemente, ma è comunque possibile lavorarlo per ottenere sfumature diffuse.

cliomakeup-recensione-ombretti-sephora-colorful-magic-12Sephora Colorful Magnetic in 4 Burgandy Gang, fotografia realizzata con luce artificiale.

La durata però non è assolutamente di 8 ore e, senza un primer, già dopo un’oretta il colore tende ad andare nelle pieghe, così come si nota dalle foto!

Per il secondo look abbiamo invece utilizzato lo stesso ombretto ma con applicazione sfumata, con un pennello più ampio e non piatto, posizionando al centro la tonalità 11 Big Bang.

cliomakeup-recensione-ombretti-sephora-colorful-magic-13Sephora Colorful Magnetic in 4 Burgandy Gang e 11 Big Bang, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-ombretti-sephora-colorful-magic-14Sephora Colorful Magnetic in in 4 Burgandy Gang e 11 Big Bang, fotografia realizzata con luce artificiale.

L’effetto shimmer dà il meglio di sé se applicato da solo su tutta la palpebra e sfumato con colori neutri, altrimenti tende ad impastarsi e a far perdere la sua pienezza, come in questo caso. Si notano i micro glitter ma l’effetto non è così brillante come nello swatch.

cliomakeup-recensione-ombretti-sephora-colorful-magic-15Sephora Colorful Magnetic in in 4 Burgandy Gang e 11 Big Bang, fotografia realizzata con luce artificiale.

Anche in questo caso si può notare l’accumulo di prodotto nelle pieghe dopo poco tempo dall’applicazione, a meno che non si utilizzi un buon primer.

TIPS & TRICKS

Il primer è un prodotto davvero molto utile e versatile. Nato per far durare più a lungo il makeup occhi, specie per quelle palpebre oleose che si mangiano l’ombretto, viene ormai usato in tante modalità diverse. Ovviamente mantiene la funzione classica ed aumenta la durata del makeup ma, al tempo stesso, esistono formule anti age, idratanti, uniformanti e per ogni tipo di palpebra.

Il primer aiuta a creare una base omogenea e liscia, attenuando segni e levigando la pelle, per permettere un’applicazione più facilita degli ombretti. Inoltre, è utile per far risaltare maggiormente la pigmentazione delle polveri, i riflessi, i glitter, ma anche con ombretti opachi per essere sicuri di non fare macchia e che il colore non si disperda ma sia vivido e brillante.

Hey! Non abbiamo ancora finito! Passate alla prossima pagina per leggere la conclusione e le considerazioni finali su questo prodotto!

Indietro
Prossimo
...
LA PAGELLA
Pigmentazione
8
Durata
2
Fall out
7
Selezione colori
6
banner post_footer_mobile
Post PrecedenteRecensione Palette Viso Kat Von D Shade + Light Contour Duo
Prossimo PostDenti gialli 😱 4 suggerimenti top per mascherarli con il makeup! 😁

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here