MAI E POI MAI DIMENTICARE IL BLUSH PER UN TRUCCO CHE RINGIOVANISCE!
C’è qualcosa che urla “giovinezza” più di un paio di guance rosee e sane? Il blush, se correttamente applicato, non solo è in grado di donare vitalità e freschezza al viso, ma anche di creare un leggero effetto lifting. Ovviamente solo ben “centrato” rispetto al viso!
Credits: @beautyscenario
Stendere il fard troppo in basso, ad esempio, abbassa il viso facendolo apparire più stanco e invecchiato, mentre applicarlo troppo in alto rispetto allo zigomo, lo farebbe apparire cadente.
La giusta posizione del blush dipende anche dalla forma del vostro viso!
Credits: @abiby
Importantissima anche la scelta del colore: per capire la nuance perfetta per voi, pizzicate leggermente le guance e cercate di abbinare il blush alla tonalità della pelle. Evitate, invece, i colori troppo scuri che appesantiscono il viso.
Credits: @querciacb
SCEGLIERE IL ROSSETTO SBAGLIATO È TRA GLI ERRORI TRUCCO CHE FANNO SEMBRARE PIÙ VECCHIE
Il rossetto scuro, specialmente con pigmenti blu alla base, è certamente molto sofisticato, ma è anche una scelta piuttosto azzardata perché rende le labbra più sottili, conferendo a tutto il viso un aspetto severo e un po’ vecchio. Per dare una parvenza più piena alla bocca, dunque, meglio scegliere tonalità più delicate.
Credits: @marieclaire
Per le amanti dell’effetto opaco, è imperativo avere labbra sempre perfettamente idratate e levigate per evitare che il rossetto metta in risalto ogni pellicina. Guardatevi bene, invece, dalle texture lucide, specialmente se doveste già avere anche il minimo accenno di “codice a barre”: sarebbe come accendere un riflettore sulle rughe!
Ammettiamolo, il rossetto rosso è sempre la soluzione perfetta!
Credits: @donnananopress
Le vostre labbra non sarebbero perfette senza una matita che ne definisca il contorno, impedendo al rossetto di insinuarsi nelle piccole rughe. Privilegiate le formulazioni più cremose così che non aderiscano alle parti più aride della bocca. Assolutamente vietata, poi, la matita a contrasto con il rossetto!
Credits: @bellezzapourfemme
TRA GLI ERRORI TRUCCO CHE INVECCHIANO, L’OMBRETTO PERLESCENTE NON PERDONA!
Le texture perlescenti degli ombretti tendono a mettere in evidenza le imperfezioni, sommate poi a un colore chiaro – che dilata le superfici, facendo apparire la palpebra ancor più rilassata – sono un vero dramma!
Credits: @youtube
Ragazze, se proprio non potete rinunciare a un tocco di glitter, meglio riservarlo al centro della palpebra o alla parte più interna dell’occhio, per creare un punto luce che non attiri l’attenzione sulle rughe.
Credits: @maybelline
Il mascara è il modo migliore per aprire e ringiovanire lo sguardo!
Per definire lo sguardo, poi, è indispensabile affidarsi a un buon eye-liner: in questo caso, meglio scegliere il marrone per evitare di appesantire eccessivamente la palpebra superiore. Il tocco finale è riservato al mascara, che non invecchia mai!
Via Giphy
Ultime, ma non per importanza le sopracciglia, che devono essere definite, ma senza esagerare. Scegliere un colore troppo scuro, infatti, rende lo sguardo serio e arcigno, perciò meglio limitarsi a una tonalità più scura di quella naturale.
Credits: @glory.news
Ragazze, se volete sapere tutto sul makeup, non perdetevi questi post!
1) LIBRI SUL MAKEUP PROFESSIONALE. I MIEI 5 PREFERITI PER VERE APPASSIONATE!
2) L’IMPORTANZA DELLA SKINCARE ROUTINE. IL VERO “TRUCCO” SI NASCONDE DIETRO IL MAKEUP!
3) DENTI GIALLI. 4 SUGGERIMENTI TOP PER MASCHERARLI CON IL MAKEUP!
Ragazze, per questo post è tutto! Voi commettere qualcuno di questi errori trucco? C’è qualcosa a cui, pur sapendo essere sbagliato, proprio non potete rinunciare? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!