TEST & TRICKS
Prima di vedere questo fondotinta in azione ecco le immagini del viso al naturale, completamente struccato. Il viso non presenta grosse imperfezioni ma diversi capillari, discromie ed una colorazione arrossata.
Viso struccato, fotografia realizzata con luce naturale.
Viso struccato, fotografia realizzata con luce artificiale.
Grazie al confronto delle varie fotografie potete capire il livello di coprenza del prodotto ma anche vedere il finish che riesce a dare alla pelle.
Nyx Bare With Me Tinted Skin Veil in Vanilla Nude, fotografia realizzata con luce naturale.
Nyx Bare With Me Tinted Skin Veil in Vanilla Nude, fotografia realizzata con luce artificiale.
Si nota subito come la coprenza sia buona e come questo prodotto somigli molto più ad un fondotinta dalla coprenza media che ad una crema colorata o BB Cream. Il finish non è opaco, ma luminoso e rende il viso più radioso e fresco, come promesso. L’effetto uniformante ma al tempo stesso naturale è ciò che ci piace di più di questo fondotinta, perfetto per tutti i giorni e da far diventare molto più coprente grazie ad un correttore.
Nyx Bare With Me Tinted Skin Veil in Vanilla Nude, fotografia realizzata con luce naturale.
Nyx Bare With Me Tinted Skin Veil in Vanilla Nude, fotografia realizzata con luce artificiale.
Si stende facilmente sia con la spugnetta che con il pennello: con il pennello per un finish più coprente, con la spugnetta per un risultato più naturale. Sulle imperfezioni è necessario però utilizzare un correttore per minimizzarle completamente, ma i vari prodotti che abbiamo utilizzato in combinazione con il Nyx Bare With Me Tinted Skin Veil si sono sfumati perfettamente e non hanno reagito con il fondotinta.
La durata è buona ma su pelle mista tende leggermente a lucidarsi nella zona T ma senza separarsi, ed è quindi sufficiente tamponare con una velina o con un po’ di cipria per eliminare il velo di untuosità.
TIPS & TRICKS
Come modulare la coprenza di un fondotinta? Spesso, con la maggior parte è possibile modulare la coprenza utilizzando un solo prodotto, in base alle esigenze. Anche il fondotinta più coprente, infatti, può regalare un effetto leggero così come uno leggero possiamo farlo diventare coprente. Come?
Per rendere più naturale un prodotto coprente basterà miscelarlo con un po’ della nostra crema abituale ed applicare il composto ottenuto preferibilmente con una spugnetta o un pennello dalle setole ampie. In questo mondo il pigmento andrà ad uniformare l’incarnato ma l’effetto sarà meno finto, grazie allo strato di crema. Con un fondotinta leggero, invece, è possibile aumentare la coprenza aiutandosi con un correttore. Dopo aver steso uno o due strati di fondotinta leggero (inutile applicare troppo prodotto, se la formula è poco pigmentata stratificarlo in grandi quantità non aumenterà tantissimo la coprenza ma lo renderà pesante sul viso) picchiettate il correttore nelle zone dove vedete riaffiorare rossori ed imperfezioni.