Dimenticate le cene di gruppo, i massaggi e gli aperitivi: l’ultima tendenza per salutare definitivamente la vita da single è quella di regalare alla futura sposa un viaggio per l’addio al nubilato!
Dal mare, alla città, passando per luoghi esotici e originali, le mete tra cui scegliere sono tantissime, per tutti i gusti, per tutte le tasche e anche per tutte le stagioni. Il trend dei viaggi per l’addio al nubilato, e naturalmente anche per l’addio al celibato, è in forte crescita. Pensate che, secondo un’indagine dell’agenzia di consulenza turistica e territoriale JFC, in Italia questa tipologia di viaggi genera un fatturato di oltre 34 milioni di euro.
Le mete più gettonate si trovano in Europa, a poche ore di volo, in particolare quelle che meglio raggruppano tutti i divertimenti ideali per un addio al nubilato con luoghi da visitare, shopping, locali, spiagge e così via! Nel post di oggi abbiamo quindi pensato di svelarvi le 5 migliori mete per festeggiare, da quelle più ambite fino ad arrivare a quelle più originali! L’argomento è ciò che fa per voi? Allora via con il post!
Credits: @brides.com
BARCELLONA È UNA DELLE METE PIÙ APPREZZATE E SCELTE PER IL VIAGGIO PER L’ADDIO AL NUBILATO
Secondo il sito hotels.com, tra le mete preferite in Europa per l’addio al nubilato, Barcellona è una delle più ambite! Il capoluogo della Catalogna risulta ben collegato ai principali aeroporti italiani da frequenti voli low cost giornalieri, molto comodi per organizzare anche solo un week end.
Credits: @tegamini
Barcellona offre cultura, mare e divertimento
Barcellona è vicina, facilmente raggiungibile, soleggiata quasi tutto l’anno e offre svaghi e attività per tutti i gusti. Durante il giorno potete avventurarvi per le vie, scoprendo tutte le bellezze di questa città che unisce modernità e tradizione in modo unico. Le tappe a cui non rinunciare sono tantissime, dalla Sagrada Familia, alle opere architettoniche di Gaudì, fino ad arrivare alla Rambla, una delle strade più movimentate di Barcellona, vicino alla quale è possibile trovare tantissime soluzioni per il pernottamento.
Credits: @buildingcue.it
Dopo il pomeriggio culturale, potete passare alla fiesta vera e propria, portando la futura sposa a brindare con la sangria nei locali del centro storico, per poi spostarsi nelle discoteche più gettonate per cui è famosa la Spagna.
Barcellona offre anche la spiaggia a pochi passi nella zona balneare della Barceloneta in cui potrete rilassarvi e godervi il mare, favoloso in ogni stagione.
Credits: @ssolalessa
SE LA FUTURA SPOSA AMA LE TERME RIMARRÀ INCANTATA DAL FASCINO DI BUDAPEST
Passiamo ora a una meta che forse non è tra le più conosciute per un viaggio per l’addio al nubilato, ma che invece potrebbe regalare delle favolose sorprese. Stiamo parlando di Budapest, la capitale ungherese nata ufficialmente nel 1873 dall’unione delle città storiche Buda e Óbuda, ubicate sulla sponda destra del Danubio, con l’abitato di Pest, situato sulla riva opposta del fiume.
Credits: @budapest_hungary
Se la futura sposa è una patita delle terme e del relax, questa è sicuramente la meta adatta per il suo addio al nubilato. Budapest è infatti sinonimo di terme, ufficialmente riconosciuta dal 1934 come la città delle acque termali e medicinali. Pensate che, nel suo territorio, si trovano più di 100 sorgenti di acqua termale con una temperatura che varia dai 20 ai 76 gradi centigradi.
Credits: @atlasofangela
La varietà degli stabilimenti termali è incredibile, in grado si accontentare tutti i gusti e le esigenze. Ci si può recare per poche ore o per l’intera giornata per rigenerare corpo e mente in vista del Grande Giorno.
Credits: @szechenyispabaths.com
Le più famose sono le Terme di Széchenyi, un complesso ospitato in un magnifico edificio in stile neobarocco. Non lasciatevi sfuggire anche i bagni Rác, Gellért, Királi e Rudas.
Credits: @ira_ivanets
Credits: @julieaucontraire
IBIZIA E FORMENTERA SONO TRA LE METE PIÙ AMATE ANCHE DALLE CELEBS
Se si dovesse “eleggere” il viaggio per l’addio al nubilato per eccellenza probabilmente la maggior parte delle persone penserebbe a Ibizia a Formentera: non a caso infatti sono tra le mete più amate anche dalle celebs! Le due isole delle Baleari sono molto vicine e vi offrono la possibilità di poterle visitare entrambe in una sola vacanza!
Anche Chiara Ferragni ha festeggiato il suo addio al nubilato a Ibiza!
Credits: @chiaraferragni
Credits: @martajajani
La soluzione più pratica è quella di atterrare e pernottare a Ibiza, visto che a Formentera non è presente l’aeroporto, e poi spostarsi a Formentera con il traghetto per un giorno o più. Per le bellezze del suo territorio Ibiza è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 1999.
Il suo mare cristallino e le spiagge di tutti i tipi, sabbiose, rocciose, mondane, ma anche più isolate, vi sapranno incantare. È considerata l’isola dei divertimenti per eccellenza grazie alla grandissima quantità di discoteche e locali super cool che ogni anno attirano ragazze e ragazzi da tutto il mondo.
Per una giornata di mare e relax potete poi approdare a Formentera, una delle isole più belle delle Baleari grazie anche alle spiagge di sabbia bianca e fine e al mare paradisiaco. Non potete assolutamente perdervi la spiaggia di Illetes, ma anche quelle di Cala Sahona, Migjorn e Llevant che sicuramente vi lasceranno a bocca aperta. Il tutto condito dallo stile hippie-chic e naturale tipico dell’isola e dei vari luoghi incontaminati che la caratterizzano.
Credits: @nichoschmees
Credits: @bartolomayans