AMSTERDAM, PER UN WEEK END DI DIVERTIMENTO, MUSEI E PASSEGGIATE IN BICICLETTA

La capitale dei Paesi Bassi è sicuramente una delle mete più ambite per gli addii al nubilato e anche al celibato. Se la futura sposa ama passeggiare a piedi o meglio ancora in bicicletta ed è appassionata di opere d’arte, rimarrà sicuramente incantata dal fascino di Amsterdam e dei suoi suggestivi canali.

Cliomakeup-viaggio-addio-al-nubilato-15-amsterdam

Credits: @photography__by__stella

Potete pensare di organizzare un vero e proprio tour tra i musei della città, a partire dal museo Rijksmuseum, uno dei più grandiosi, che ospita dagli inizi del 1800 la più importante collezione di arte fiamminga del mondo. Favoloso anche il famoso Stedelijk, il museo d’arte moderna e contemporanea in cui potete ammirare tantissime opere da Picasso a Chagall, fino ad arrivare alla Pop Art e al Design Industriale.

Cliomakeup-viaggio-addio-al-nubilato-16-Stedelijk

Credits: @saragambino_n.ture



Obbligatorio ovviamente anche il Van Gogh Museum che si trova accanto al museo Stedelijk. All’interno di questo museo potete scoprire la più ampia collezione al mondo di dipinti di Van Gogh, un viaggio nella vita del pittore attraverso la sua arte e i suoi stati emotivi.

Cliomakeup-viaggio-addio-al-nubilato-17-van-gogh

Credits: @vangoghmuseum

Per il divertimento invece potete spostarvi nella zona dei locali che si trovano lungo i canali. Non perdetevi i Bruin Cafè, i tipici pub della città nei quali gustare ottima birra olandese.

Cliomakeup-viaggio-addio-al-nubilato-18-bruin-cafè

Credits: @viviamsterdam.it

HVAR, CONSIDERATA LA PIÙ ESCLUSIVA E COOL DELLE ISOLE CROATE

L’isola di Hvar, detta anche Lesina in italiano, è considerata la più mondana tra le isole croate, ma è famosa anche per la sua natura e la cultura vivace. Se la futura sposa ama il mare e il sole Hvar fa proprio al caso vostro!

È la quarta isola della Croazia per dimensioni

Hvar infatti è l’isola croata che conta più giornate di sole. Questo invidiabile primato, stimato intorno alle 2724 ore di sole all’anno, non è ovviamente l’unico motivo per cui è conosciuta. Gli hotel dove soggiornare sono veramente tantissimi e la sua posizione di fronte alla costa italiana la rende molto comoda da raggiungere.

Cliomakeup-viaggio-addio-al-nubilato-19-hvar-cittaCredits: @lonelyplanet.com

La città di Hvar è molto interessante da visitare. Si tratta infatti di una cittadina medievale racchiusa entro mura trecentesche, circondata da pinete e affacciata su un mare blu. La spiaggia più famosa è probabilmente Dubovica, situata nella parte meridionale dell’isola. Favolose anche le spiagge di Mina e Mlaska e quella di Lucisca, perfetta per chi non ama i luoghi affollati.Cliomakeup-viaggio-addio-al-nubilato-20-travelingmoliver

Credits: @travelingmoliver

Ragazze, se dopo questo post, vi siete buttate a capofitto nell’organizzazione di un viaggio per l’addio al nubilato, eccovi alcune soluzioni pratiche che abbiamo selezionato per voi:

1) Katona Apartments, Budapest

2) Hotel Los Rosales, Formentera

3) The Highland House, Amsterdam

Cliomakeup-viaggio-addio-al-nubilato-21-croazia

Credits: @stephaniekocinas

Ragazze, se avete voglia di farvi ispirare per qualche altro viaggio non potete perdervi questi post:

1) VIAGGIO A LONDRA: LE 5 COSE DA FARE OLTRE ALLE TAPPE MUST!

2) VIAGGIO A CUBA: 10 METE CHE NON POTETE PERDERVI!

3) VIAGGI NELLA NATURA: 6 FENOMENI NATURALI DA VEDERE ALMENO UNA VOLTA!

Cliomakeup-viaggio-addio-al-nubilato-23-finale

Via Giphy

Bene ragazze, speriamo che questo post possa esservi d’aiuto per l’organizzazione di un viaggio per l’addio al nubilato! Ora vi lasciamo la parola. Quante di voi hanno un’amica che si sposa quest’anno e a cui state organizzando una festa? E voi ragazze già sposate, dove avete festeggiato il vostro addio al nubilato? Sareste interessante a un altro post simile con mete solo italiane? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here