Diciamoci la verità: avere capelli perfetti in spiaggia è il sogno di ogni donna anche se, molto spesso, il rapporto tra chioma e mare risulta complicato! Certo, il capello sciolto e selvaggio con le naturali beach waves create dalla salsedine e scompigliate dal vento è molto sexy e sensuale, ma decisamente poco gestibile e comodo.
Esistono infatti diverse tipologie di acconciature davvero trendy, glamour, divertenti e, allo stesso tempo, pratiche, comode e soprattutto anti-caldo da poter realizzare per tenere a bada i capelli in spiaggia senza rinunciare allo stile. Il segreto sta nello scegliere dei raccolti piuttosto semplici, non troppo elaborati, per evitare che la sabbia si infili all’interno e che il vento li scompigli. Inoltre meglio non legare i capelli troppo stretti: rischierebbero di rompersi e rovinarsi perchè già parecchio stressati dal vento, dalla salsedine, dalla sabbia e dai raggi solari.
Nel post di oggi abbiamo quindi pensato di parlarvi di come avere capelli perfetti spiaggia, con tanti utili trucchetti, suggerimenti e gli styling più comodi e glamour per chiome lunghe, medie e corte! Siete curiose? Allora iniziamo subito con il post!
Credits: @sarahpotempa
PER AVERE CAPELLI PERFETTI IN SPIAGGIA È MOLTO UTILE AVVALERSI DELL’AIUTO DI ACCESSORI COME CERCHIETTI E FASCE COLORATE
Gli accessori per capelli quest’anno sono una tendenza non solo in città, ma anche al mare. Molto spesso infatti gli elastici e le forcine tendono a incastrarsi nella chioma e i capelli, piuttosto indeboliti dal sole, dal vento e dalla salsedine, tendono a spezzarsi, in modo particolare se bagnati.
Ecco quindi che vengono in nostro soccorso i cerchietti, capaci di scostare i capelli dalla fronte e di donare immediatamente un aspetto più ordinato alle chiome lunghe, medie e anche corte.
Credits: @blog.k-time.it
In alternativa al cerchietto sono molto trendy anche le fasce, ancora meglio se molto colorate e con fantasie particolari. Le fasce e le bandane infatti “fanno subito estate”, mettono allegria e regalano alla chioma un fascino retrò o etnico a seconda dello stile della fascia stessa!
Credits: @donnamoderna.com
IL WET LOOK LISCIO O MOSSO È IDEALE IN ABBINAMENTO CON LA PROTEZIONE SOLARE PER I CAPELLI
In spiaggia è importante proteggere la chioma dai raggi UV tanto quanto proteggere la pelle del viso e del corpo. Gli oli e gli spray solari, appositamente formulati per la protezione dei capelli al mare, non solo evitano che la fibra capillare si danneggi, ma anche che il colore sbiadisca.
Credits: @paolaturani
Credits: @haileybieber
Ottime anche le maschere nutrienti per capelli
Per lasciare agire in tranquillità l’olio o la maschera protettiva sui capelli, una buonissima soluzione è il wet look, ovvero i capelli effetto bagnato lisci o mossi, in pieno stile Ursula Andress appena uscita dall’oceano!
Per ottenere un perfetto wet look è necessario partire proprio dai capelli bagnati oppure umidi. Applicate sui capelli umidi la maschera, l’olio o lo spray protettivo, senza esagerare con dosi eccessive, dalle radici alle punte e pettinate l’intera chioma all’indietro. I vostri capelli saranno così acconciati e protetti in pochissimi passaggi.
Credits:@chiaraferragni
Al posto del gel utilizzate gli oli e gli spray solari!
PER UN TUFFO NEGLI ANNI NOVANTA SCEGLIETE L’HALF PONYTAIL, L’ACCONCIATURA DA SPIAGGIA PIÙ AMATA DALLE CELEBS
Si sa, la moda è ciclica e quest’anno abbiamo assistito a un vero e proprio ritorno delle tendenze anni Novanta nell’abbigliamento, nel make-up e anche nel mondo dell’hairstyle.
Credits: @veronicaferraro
Il raccolto da spiaggia per eccellenza che richiama gli anni Novanta è in realtà un semi raccolto: ci stiamo riferendo all’half ponytail ovvero la mezza coda, il look preferito da celebs come Hailey Baldwin Bieber, Bella Hadid e via dicendo, meglio ancora se abbinato a bikini o costumi interi sganbatissimi.
Credits: @chiaraferragni
La mezza coda, che può essere declinata tranquillamente anche in half bun ovvero il mezzo chignon, è il giusto compresso per chi preferisce non legare completamente i capelli, ma allo stesso tempo vuole discostarli dal viso. Inoltre, fatto da non sottovalutare, si adatta benissimo dai capelli lunghi fino a medio corti.
Credits: @brit.co