Donna di spettacolo, mamma, attrice, conduttrice, modella e stilista: non stupisce che tante donne vogliano copiare il look di Vanesa Incontrada. Più volte attaccata per la sua forma fisica, Vanessa Incontrada a testa alta è sempre andata fiera della sua “normalita” dei suoi difetti e delle sue imperfezioni, che ha sempre accolto e mai nascosto.
Una vera paladina del body positive, contraria gli stereotipi fisici ed estetici spesso irrealizzabili per tante donne, ma che diventano per tante un’ossessione. Combatte per la normalità e l’accettazione di se stessi, sempre con il sorriso.
Se come lei – e come noi – amate i look semplici e femminili che mettono in risalto la naturale forma femminile del corpo vediamo insieme come copiare i look di Vanessa Incontrada, per valorizzare le forme burrose, morbide e femminili, con abiti adatti a piccole rotondità da esaltare e non da nascondere. Iniziamo!
LA CAMICIA È UN CAPO MUST HAVE PER COPIARE IL LOOK DI VANESSA INCONTRADA
Non è difficile capire quale sia uno dei capi più amati da Vanessa Incontrada per valorizzare il suo fisico: la camicia. Spesso la indossa bianca, anche durante prime di film, festival ed eventi mondani, per illuminare il suo viso, sempre fresco e rilassato.
Credits: @vanessa_incontrada
Per bilanciare la sua figura, quasi sempre sceglie pantapalazzo a vita alta, neri, che la aiutino con il contrasto del top a slanciare e snellire i punti più rotondi, come ad esempio i fianchi, esaltando invece la sua femminile forma a clessidra ed il punto vita.
Credits: numerique.it
Non è difficile vederla anche con altre tipologie di camicette e top, come ad esempio quelle in stile lingerie, con bordature di pizzo, o ancora più sportiva, con la camicia di jeans, perfetta per tutti i giorni.
Credits: simonapastore.com
Anche la gonna longuette è un capo da avere per copiare il look di Vanessa Incontrada: rigorosamente a vita alta, sempre per sottolineare i suoi punti di forza.
Nell’armadio di Vanessa Incontrada non può mancare la camicia bianca, un ottimo capo basic facile da abbinare
Sceglie quasi sempre una camicetta o blusa bianca per un look classico, intramontabile ed elegante, da abbinare a dei tacchi alti. Un outfit perfetto anche per l’ufficio!
Via Pinterest
VANESSA, ANIMO SPORTIVO E PASSIONE PER LE ATTIVITÀ ALL’ARIA APERTA
Nonostante tutte le critiche che le vengono mosse per il suo fisico, Vanessa Incontrada è davvero una sportiva. Non solo nel look, a volte casual, ma nella vita quotidiana: ama le attività all’aria aperta come la corsa, ma soprattutto la bici.
Credits: @vanessa_incontrada
Non è quindi difficile vederla in abiti più comodi per le giornate dedicate allo sport o semplicemente nel tempo libero, prediligendo pantaloni comfort e non stretti, come ad esempio leggins, t-shirt basica, felpa e scarpe sportive.
Credits: @vanessa_incontrada
Perché gli stereotipi legati alla donna, perfetta e sistemata in attesa del proprio uomo o, al contrario, trasandata perché si occupa della casa, non fanno proprio parte della bella e simpatica Vanessa. Che ci insegna che si può essere tante donne tutte insieme: elegante, sexy, sportiva, casual, in base al proprio umore ed alle proprie esigenze, anche se si è un personaggio dello spettacolo.
Credits: @vanessa_incontrada
QUANDO LA TV CHIAMA, VANESSA RISPONDE CON ABITI ELEGANTI E MINIMAL SENZA VERGOGNARSI DEL PROPRIO CORPO
L’abbiamo conosciuta giovanissima, arrivata da Barcellona, come modella dal fisico sportivo e statuario, longilinea. E di cambiamenti ne ha fatti nel corso degli anni, ma non solo sul piano fisico. Da modella a mamma, attrice, conduttrice e stilista, la carriera di Vanessa Incontrada è sempre stata florida ed eclettica.
Credits: @elena_miro
Ogni volta che ha indossato un abito elegante durante qualche festival o come presentatrice, ha subito numerose critiche perché, ormai non più ragazza ma donna, ha abbandonato lo stereotipo forzato della modella per abbracciare curve più morbide e naturali.
Credits: gossip.pourfemme.it
Una donna che rappresenta molte donne, con stagioni che rivelano forme più curvy ed altre più asciutte, perché non tutti i giorni sono uguali così come non tutti i periodi della nostra vita. E delle critiche ne ha fatto un punto di forza, rendendola così vicina e reale agli occhi delle tante donne comuni, lontana da stereotipi di perfezioni che combatte a suon di body positivity.