COME VALORIZZARE UNA PETITE SIZE CON SHORTS E MINIGONNE CHE LASCINO LE GAMBE SCOPERTE!
Non c’è niente di meglio di una minigonna o di un paio di pantaloncini corti per valorizzare una petite size! Lasciare le gambe scoperte – con classe, s’intende – è il modo migliore per farle apparire più lunghe, specialmente se abbinate alla vita alta!
Credits: @pourfemme
Scegliere una gonna corta per un look fashion per l’estate è perfetto per lasciare scoperta la giusta porzione di pelle, senza risultare troppo fasciate dai vestiti, come accadrebbe con una longuette o con una gonna alle caviglie.
Credits: @ireccloset
Anche gli shorts possono essere perfetti per valorizzare una petite size, ma bisogna fare molta attenzione agli abbinamenti: nonostante sia molto glamour, per una corporatura minuta è bene dimenticare maniche troppo lunghe o importanti che vi farebbero sembrare delle bambole di pezza. La soluzione? Un paio di pantaloncini corti e una camicia con le maniche arrotolate!
Credits: @calliope
VESTITI LUNGHI SU RAGAZZE BASSE E MAGRE? IL SEGRETO È VALORIZZARE IL PUNTO VITA!
La prima regola per scegliere dei vestiti lunghi per ragazze basse e magre è azzeccare perfettamente la taglia per evitare di sparire – letteralmente – all’interno dell’abito, ingolfando l’intera silhouette. Un piccolo trucchetto per indossare anche gonne vaporose è scegliere un modello con uno spacco laterale, che lasci intravedere le gambe toniche e magre.
Credits: @elle
Per valorizzare una petite size, l’ideale è optare per vestiti che abbiano dei bottoni e che vi aiutino a creare una linea verticale lungo tutto il corpo, che vi slanci verso l’alto e metta in mostra il décolleté.
Credits: @cristydawn
Un altro escamotage per guadagnare qualche centimetro e mettere in risalto un fisico minuto è evidenziare il punto vita con una cintura per fare in modo che le gambe risultino più lunghe del busto e che il tessuto della parte superiore del vestito sia morbido sul seno, in modo da acquistare qualche centimetro nei punti giusti!
Pur non essendo una petite size, Kate Middleton usa questo stesso trucco per far apparire le sue gambe più lunghe del busto. Credits: melty.com
SCEGLIERE IL GIUSTO PATTERN È IL MIGLIORE DEI CONSIGLI IN TEMA DI ABBIGLIAMENTO PER RAGAZZE DI BASSA STATURA
Vestirsi scegliendo un unico colore per il proprio outfit è il modo giusto per imparare come valorizzare una petite size per non spezzare la figura, creando due metà troppo piccole.
Via Pinterest
gli abiti tinta unita sono perfetti per valorizzare una petite size!
Se proprio non potete rinunciare alle fantasie, però, attenzione alle stampe micro come fiorellini o pois che potrebbero ulteriormente rimpicciolire la figura.
L’ideale è optare per outfit a tinta unita – che senza dubbio è la scelta cromatica che più si addice a una figura minuta – ma, se proprio non volete rinunciare agli abiti fantasia, non dimenticate di prediligere le linee che più valorizzano magrezza e bassa statura: tubini dalle linee dritte, abiti con gonne corte e svasate e abiti a portafoglio.
Credits: @vestidosbasicos
Le vostre migliori alleate, in ogni caso, sono le righe verticali che possono davvero esaltare una taglia piccola. Questa fantasia, infatti, allunga la figura e perciò ben si adatta a gonne, pantaloni, vestiti e persino top e camice!
Via Pinterest
Ragazze, se siete alla ricerca di consigli fashion, non perdetevi questi post!
1) COME INDOSSARE LA CAMICIA IN ESTATE. 8 LOOK PER NON MORIRE DI CALDO ED EVITARE IL SUDORE!
2) TENDENZA JUMPSUIT. TUTE LEGGERE E FASHION DA INDOSSARE A UNA CERIMONIA!
3) ABITI CHEMISIER. TANTI MODELLO COOL E CASUAL ANCHE PER L’ESTATE 2019!
Ragazze, per questo post è tutto! Voi come esaltate il vostro tipo fisico? Ci sono modelli che trovate vi stiano meglio di altri? Scegliete il guardaroba solo in base a ciò che vi valorizza o esclusivamente in base a ciò che vi piace? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!