TEST & TRICKS
Prima di mostrarvi questa Corrective Concealer Palette in azione ecco le immagini della zona delle occhiaie al naturale.
Occhiaia al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Occhiaia al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Non essendoci particolari problemi di discromie blu (se non leggermente nell’angolo interno dell’occhio), abbiamo steso direttamente un mix di correttori beige, sfumando il tutto con le dita.
Wycon Corrective Concealer Palette in 02 Skin Tone Cover Up, fotografia realizzata con luce naturale.
Wycon Corrective Concealer Palette in 02 Skin Tone Cover Up, fotografia realizzata con luce artificiale.
La texture morbida permette una stesura veloce lasciando anche l’occhiaia idratate e per nulla segnata. La coprenza è buona, riescono infatti ad uniformare bene la zona.
Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Abbiamo poi utilizzato i vari colori per creare una base completa, andando a correggere tutte le discromie del viso. Per poter durare a lungo, in particolare su imperfezioni come i brufoli (che tendono ad “scaldare” e sciogliere il prodotto applicato) consigliamo di fissare il tutto con un po’ di cipria.
Wycon Corrective Concealer Palette in 02 Skin Tone Cover Up, fotografia realizzata con luce naturale.
Wycon Corrective Concealer Palette in 02 Skin Tone Cover Up, fotografia realizzata con luce artificiale.
In generale si tratta di una buona palette con anche una discreta durata (che può essere prolungata andando a fissare con una polvere). Questi correttori aiutano a mascherare le imperfezioni andando anche ad illuminare la pelle.
TIPS & TRICKS
I correttori colorati ci aiutano a nascondere rossori ed occhiaie per una pelle perfetta. In commercio le nuance principali sono quattro: giallo, albicocca, lilla e verde. Perché utilizzarli? Fondamentalmente ci aiutano a minimizzare le nostre imperfezioni e, grazie alla ruota dei colori, agiscono sul loro complementare.
In poche parole: il colore verde aiuta a neutralizzare i rossori della pelle (come cuprense o brufoli vari), il correttore arancio serve per le occhiaie blu, il correttore rosa aiuta le pelli spente e tendenti al grigio, quello viola è perfetto per le pelli che tendono al giallo mentre il correttore giallo è fantastico sulle occhiaie violacee. Attenzione però a non applicare troppo prodotto e localizzare la stesura nel punto specifico della discromia!