Chi non desidererebbe avere sempre capelli perfetti al mattino, magari come appena uscite dal parrucchiere? Ed invece vi ritrovate con il classico cespuglio in testa, capita praticamente a tutte!
La mattina è noioso prendere phon e spazzola o ferro e piastra per rimediare, cercando di riordinare non solo i pensieri, ma anche il famoso “diavolo per capello”. Niente paura, in questo post vi sveliamo i trucchetti per avere capelli perfetti al mattino, piccoli accorgimenti da utilizzare prima di dormire o appena sveglie, per una chioma sempre al top. Pronte a scoprirli? Allora continuate a leggere il post!
CAPELLI PERFETTI AL MATTINO IL METODO PIĂ™ SEMPLICE: UNO O PIĂ™ CHIGNON PER UN MOSSO NATURALE
Neanche a dirlo, il metodo più semplice per avere capelli perfetti al mattino è senza dubbio quello di armarsi di elastici ed arrotolare i capelli fino a formare degli chignon. Ovviamente, a seconda di quanti ne farete, il mosso sarà più o meno evidente e l’onda più o meno stretta.
Credits: @alexandralederer.makeup
Con una sola crocchia, ad esempio, le one saranno molto morbide e l’effetto mosso sarà più blando, per capelli movimentati in stile diva di Hollywood.
Provate a realizzare uno o piĂą chignon per cambiare il tipo di mosso
Per potenziare l’effetto, potete inumidire leggermente le lunghezze, così facendo i capelli si asciugheranno durante la notte e prenderanno la forma della crocchia.
Credits: @jessica_vanheerden
Potete optare anche per gli Space Buns, ovvero due crocchie piĂą piccole realizzate in cima alla testa. Dividete i capelli a metĂ ed arrotolate ogni sezione su se stessa, poi fermatele con uno o piĂą elastici, assicurandovi che siano ben salde. Al mattino scioglieteli e passate le dita trai capelli per aprirli ed a avrete ottenuto delle belle onde morbide.
Credits: @gissellealex_
Potete anche decidere di realizzare tanti piccoli chignon, per un effetto ondulato ancora piĂą evidente. Attenzione a posizionarli in modo che non vi diano troppo fastidio mentre dormite!
Credits: @danteblandshaw
Importante è la scelta dell’elastico, che deve essere piccolo e morbido per non tirare i capelli durante la notte.
Ealicere, Elastici per capelli 3 formati 60pz. Prezzo: 7,99€ su amazon.it
LA TRECCIA AMICA DELLE BEACH WAVES: ECCO COME SVEGLIARSI AL MATTINO CON UN ASPETTO FRESCO DI VACANZA
Altra acconciatura amica dei capelli perfetti al mattino è la treccia. Che sia una, più di una, che parta da dietro o dall’attaccatura della testa, il risultato saranno sempre beach waves perfette, come se foste appena tornate da una vacanza al mare.
Anche in questo caso potete inumidire leggermente le lunghezze prima di procedere alla realizzazione della treccia scelta ma, lasciandola tutta la notte in posa, proprio come gli chignon, il risultato è garantito anche su capelli asciutti.
Credits: wigs101.com
Per un mosso piĂą morbido ed appena accennato sulle lunghezze, o meglio un liscio movimentato, optate per una treccia singola classica, che parta da dietro la nuca fino ad esaurire tutti i capelli.
Credits: pentucketnews.com
Per ottenere un effetto piĂą movimentato anche nella parte superiore dei capelli, potete optare per una treccia che parta alla radice, la cosiddetta French Braid, treccia alla francese.
Credits: stylecaster.com
Se invece preferite un mosso ed onde ben definite, realizzate due o più trecce, sia normali ma soprattutto in stile Boxer Braids, che partono proprio dall’attaccatura. Sezionate i capelli e procedete realizzando delle trecce più piccole, così facendo riuscirete ad intrecciare tutte le lunghezze. Una volta sciolti i capelli saranno molto mossi, attenzione però ad idratare bene le punte, che altrimenti rimarranno un po’ ispide.
Credits: anyabraids.com