LA LUCE PULSATA HA DELLE CONTROINDICAZIONI?

  1. La luce pulsata ha delle controindicazioni? Apparentemente no. È, infatti, un metodo di depilazione definitiva che permette una rimozione quasi totale dei peli grazie all’intensità della luce prodotta dal manipolo che riscalda la melanina tanto da sciogliere il bulbo pilifero. 
  2. Durante una qualsiasi seduta è bene proteggere cicatrici, nei e soprattutto gli occhi. Il dolore, però, non è certamente tra le controindicazioni della luce pulsata, infatti, tutto ciò che si avverte è un leggero pizzicore.
  3. Molto simile alla depilazione con il laser, la luce pulsata rallenta il ritmo di crescita dei peli e ne riduce la quantità, pur avendo il contro di non essere molto efficace con le pelli molto scure e i peli molto chiari. Tra le controindicazioni della luce pulsata anche il costo, che può raggiungere i 500 euro.
  4. L’efficacia del trattamento varia in base alla vastità dell’area da trattare, perciò la luce pulsata su viso, ascelle e inguine dà risultati migliori rispetto alle gambe. 
  5. Le controindicazioni della luce pulsata non sono molte, ma è bene non sottovalutarle. Se si è in gravidanza o se si assumono farmaci fotosensibilizzanti è bene evitare il trattamento, così come in caso di eczemi, dermatiti o cicatrici.
  6. Coloro che hanno peli e pelle molto scuri devono fare attenzione perché l’intensità del raggio di luce potrebbe esserne attratto eccessivamente e provocare bruciature. 

cliomakeup-luce-pulsata-controindicazioni-1-copertina

Non doversi preoccupare dei peli superflui è senza dubbio un bel vantaggio, ma come comportarsi con la luce pulsata e le sue controindicazioni? Questa tecnica di depilazione definitiva promette di eliminare per sempre il problema di ceretta e rasoio su inguine, gambe, ascelle e viso, nonostante implichi la necessità di stare lontane dal sole per qualche giorno. Purtroppo, la luce pulsata ha delle controindicazioni per le carnagioni troppo scure o, al contrario, per chi ha una peluria troppo chiara perché potrebbe non dare risultati. Allora ragazze, siete pronte a scoprire tutto sulla luce pulsata, controindicazioni comprese? Continuate a leggere il post! 

LUCE PULSATA: COME FUNZIONA QUESTA TECNICA DI DEPILAZIONE DEFINITIVA?

Pur non essendo priva di controindicazioni, la luce pulsata è un metodo di epilazione permanente che permette di rimuovere quasi la totalità dei peli grazie a una luce intensa che viene distribuita, appunto, con delle pulsazioni.

cliomakeup-luce-pulsata-controindicazioni-2-tecnica

Credits: @cossater.beauty



Il manipolo utilizzato – chiamato flash – emette un fascio di luce composto da raggi tanto intensi da riscaldare la melanina presente nei peli, che trasferisce poi il calore direttamente al bulbo pilifero, sciogliendolo: da qui il nome IPL (Intense Pulse Light).  

cliomakeup-luce-pulsata-controindicazioni-3-come-funziona

Credits: @beureritalia

Lo scopo della luce pulsata è eliminare completamente il pelo impedendone la ricrescita. La potenza del raggio emesso, infatti, è in grado di danneggiare il bulbo pilifero in modo tale da impedirgli di produrre il pelo per un lungo periodo di tempo. 

cliomakeup-luce-pulsata-controindicazioni-4-alessandra-ambrosio

Credits: @vanityfair

Per lo stesso motivo, l’operatore sposta continuamente il manipolo sulla zona da trattare in modo da non provocare scottature. Inoltre, è bene indossare un paio di occhiali per proteggere gli occhi. 

cliomakeup-luce-pulsata-controindicazioni-5-pelle-liscia

Credits: @donnamoderna

Naturalmente, anche nei e cicatrici devono essere accuratamente coperti durante la depilazione definitiva con luce pulsata. Anche in caso di tatuaggi, è bene che la zona non sia sottoposta al trattamento per evitare di rovinarli. 

cliomakeup-luce-pulsata-controindicazioni-6-proteggere-occhi

Credits: @alfemminile

la luce pulsata non provoca assolutamente dolore

Tra le controindicazioni della luce pulsata sicuramente non figura il dolore: durante la seduta, infatti, si deve percepire al massimo un leggero pizzicore. Altrettanto normale un lieve rossore al termine della seduta, trattabile con una semplice crema ad azione lenitiva. 

cliomakeup-luce-pulsata-controindicazioni-7-dolore

Addio dolore da ceretta! Credits: @vogue

Il grande vantaggio di questo metodo di depilazione definitiva è che è adatto anche alle pelli sensibili, poiché l’intensità del raggio di luce è regolabile in base alle esigenze della cute.

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina vedremo meglio i contro di questa tecnica di epilazione e soprattutto tutte le controindicazioni della luce pulsata. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here