Tendenze, must have, colori e accessori: la Milano Fashion Week è la più grande manifestazione italiana, tra le più seguite e influenti al mondo, per quel che riguarda la moda donna. Per la primavera estate 2020 stilisti e Maison hanno firmato collezioni energiche e decise, indubbiamente femminili, ricche di dettagli che segneranno i trend street style e social, oltre che i look sui red carpet delle star.

Il calendario della Milano Moda Donna, infatti, vanta nomi del calibro internazionale, da Giorgio Armani ad Alberta Ferretti, da Moschino a Versace fino a Max Mara, senza dimenticare il marchio che più di altri al momento gode di un successo planetario: Gucci.

Ma cosa ci avranno rivelato in anteprima, nel corso delle sfilate della Milano Fashion Week le case di moda? Quali sono i capi di abbigliamento e gli accessori imperdibili delle collezioni primavera estate 2020? Scoprite tutto sulle ultime tendenze! Continuate a leggere il post!

cliomakeup-milano-fashion-week-primavera-estate-2020-1-copertina

LA SOFISTICATA FEMMINILITA’ DI PRADA E MAX MARA

Polo, tailleur, pantaloni a sigaretta e vita alta e creazioni strutturate e rigorose: da Prada a Max Mara la femminilità diventa sofisticata, formale e un pizzico mascolina.

cliomakeup-milano-fashion-week-primavera-estate-2020-2-prada-polo

Prada. Credits: @cameramoda.it



La prima giornata di sfilate milanesi è stata caratterizzata proprio dalla nuova collezione firmata da Miuccia Prada, che punta al comfort mai banale e allo stile, alla ricercatezza dei tessuti e alle linee asciutte di ispirazione rigorosamente retrò.

cliomakeup-milano-fashion-week-primavera-estate-2020-4-prada-arancione

Prada, giacca. Credits: @cameramoda.it

cliomakeup-milano-fashion-week-primavera-estate-2020-3-prada-giacca

Prada, giacca e gonna in lino. Credits: @cameramoda.it

Le polo a coste coordinate alle gonne longuette e attillate scivolano delicatamente e sfoggiano colori leggiadri e impalpabili. Le trasparenze caratterizzano i vestiti in cotone leggero, mentre per le giacche in shantung la fashion designer opta per tinte più vitaminiche, come il verde petrolio e l’arancione intenso, proposto anche nei nuovi colori Pantone 2020.

cliomakeup-milano-fashion-week-primavera-estate-2020-9-max-mara

Max Mara, look grigi. Credits: @cameramoda.it

cliomakeup-milano-fashion-week-primavera-estate-2020-9-max-mara-occhiali

Max Mara. Credits: @cameramoda.it

Nuance più neutre, perfette per l’ufficio, sono quelle scelte dalla Maison Max Mara. La collezione si compone di tailleur con pantaloni a sigaretta, bermuda e gonne a tubino, giacche accompagnate dal panciotto e calze lunghe filo ginocchio coordinate a scarpe cap toe con tacco medio. Per look più casual invece propone pantaloni con tasconi abbinati a semplici t-shirt tinta unita.

cliomakeup-milano-fashion-week-primavera-estate-2020-5-annakiki

Annakiki. Credits: @cameramoda.it

cliomakeup-milano-fashion-week-primavera-estate-2020-18-calcaterra

Calcaterra. Credits: @cameramoda.it

A proposito di look formali e femminili, tra le proposte più glamour viste in passerella troviamo le creazioni di Annakiki, con blazer dalle maniche abbondanti a palloncino, e di Calcaterra, che opta per l’oversize e per il bianco brillante.

MILANO FASHION WEEK: ANNI ’70 E MATELASSE’ PER ALBERTA FERRETTI E FENDI

Torniamo indietro nel tempo, in particolar modo ai Seventies, con la collezione Alberta Ferretti primavera estate 2020 presentata durante la Milano Fashion Week di settembre.

cliomakeup-milano-fashion-week-primavera-estate-2020-6-alberta-ferretti-anni-70

Alberta Ferretti. Credits: @cameramoda.it

I completi in suede cammello si alternano a vestiti e soprabiti ruggine e caramello e il tutto è accompagnato da cappelli a tesa media, che coprono lo sguardo, e borse bandoliere grandi e capienti delicatamente intarsiate.

cliomakeup-milano-fashion-week-primavera-estate-2020-15-anteprima

Anteprima. Credits: @cameramoda.it

Lo stile vintage, inoltre, abbellisce anche alcune creazioni viste sulla passerella di Anteprima: i suoi top profondamente scollati abbinati a gonne asimmetriche e sfrangiate non sono passati inosservati!

cliomakeup-milano-fashion-week-primavera-estate-2020-13-fendi-trapuntato

Fendi. Credits: @cameramoda.it

Crop top, pantaloni ampi e giacche poggiate sopra le spalle, come dive d’altri tempi: Fendi esalta la bellezza e la ricercatezza di uno dei tessuti moda più amati in questi ultimi anni. Si tratta del trapuntato, noto anche come matelassé, che da sempre caratterizza le borse ma che ora conquista anche il settore abbigliamento.

Ragazze, nella prossima pagina vi illustreremo e mostreremo altre splendide immagini della Milano Moda Donna settembre 2019, dalle stampe di tendenza ai look glamour e chic ideali sia per il giorno, sia per la sera. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here