È arrivata la nuova palette Pantone colori moda primavera estate 2020, composta da 12 cromie trendy e 4 neutre, per creare look sempre impeccabili e attuali. Come ogni anno, in concomitanza con la New York Fashion Week, gli esperti del noto istituto americano svelano le ultime tendenze in fatto di nuance. Le tonalità sono chiare e decisamente molto intense, ma non mancano tinte pastello e più delicate.

Vi anticipiamo che le sfumature di blu, rosso e giallo, dal più chiaro al più scuro, caratterizzeranno i look moda ma anche beauty. E nel Pantone Color Report per la stagione calda è molto probabile ci sia il colore del 2020, la cromia che caratterizzerà tutto l’anno sotto molti aspetti, anche quello del design.

Siete curiose, ragazze? Non vedete l’ora di saperne di più? In questo articolo vi sveleremo entrambe le palette Pantone colori moda primavera estate 2020, le caratteristiche di ogni singola nuance e come creare outfit perfetti, suggerendovi degli abbinamenti fattibili. Continuate a leggere il post!

cliomakeup-pantone-colori-moda-primavera-estate-2020-1-copertina

LE SFUMATURE DEL CIELO E DEL MARE DA INDOSSARE

Il blu ha moltissime sfumature: può essere chiaro o scuro, intenso e deciso oppure delicato e pastello, può essere brillante o cipriato, cangiante e persino metallizzato. Ne esistono così tanti che è difficile sintetizzarli, ma possiamo indossarli con stile e ricercatezza tutti insieme!

Infatti uno degli ultimi fashion trend propone la creazione di outfit monocromatici, dove sono consentite le varie tonalità di una stessa cromia. E allora scopriamo quali sono quelle che caratterizzano il blu primavera estate 2020 secondo Pantone.

LOOK MONOCROMATICI: SONO CONSENTITE LE VARIE TONALITA’ DI UNA STESSA CROMIA

Il Classic Blue è, come dice il nome stesso, un grande classico, facile da indossare e da abbinare. È vicino a quello che definiamo solitamente blu elettrico, considerato uno dei colori perfetti per risaltare l’abbronzatura in estate, e possiamo abbinarlo ai vari azzurri ma anche al bianco, per creare un look marinaresco.

cliomakeup-pantone-colori-moda-primavera-estate-2020-5-classic-blueClassic Blue

Mosaic Blue è il nome dell’azzurro simil ceruleo, che spadroneggerà anche nel make up. Tra gli abbinamenti possibili troviamo ancora una volta gli accostamenti con il blu chiaro e scuro, ma per un tocco insolito e particolare, avvicinatelo al rosso e al rosa shock!


cliomakeup-pantone-colori-moda-primavera-estate-2020-3-mosaic-blue

Mosaic Blue

cliomakeup-pantone-colori-moda-primavera-estate-2020-4-mosaic-blue-makeup

Credits: pantone.com

Ricorda il colore dei jeans e del cielo limpido di primavera. Il Faded Blue è una tinta pastello che si sposa bene con rosa e arancio ma anche con cromie più scure e calde, come il ruggine.

cliomakeup-pantone-colori-moda-primavera-estate-2020-17-faded-denim

Faded Denim

Biscay Green, invece, rievoca l’acqua cristallina che risplende sui bagnasciuga delle isole italiane. È veramente intenso, un azzurro-verde brillante che sa d’estate. Col bianco sta benissimo!

cliomakeup-pantone-colori-moda-primavera-estate-2020-16-biscay-green

Biscay Green 

PANTONE COLORI MODA PRIMAVERA ESTATE 2020: I ROSSI

Tra i colori primari troviamo il rosso, ma quali sono le tonalità scelte dagli esperti Pantone? Il Flame Scarlet è la versione del red passion più vivida per donne sicure di sé e audaci, ideale non solo sugli abiti ma anche nel make up. Si abbina al nero, al bianco e anche a tonalità che spengono leggermente questa vivacità, come l’azzurro polvere e il viola.

cliomakeup-pantone-colori-moda-primavera-estate-2020-8-flame-scarlet

Flame Scarlet 

D’altra parte troviamo, invece, un rosso aranciato dal sottotono caldo, praticamente il color cannella. Si chiama, infatti, Cinnamon Stick, utilizzatissimo nelle ultime stagioni tanto che è diventato un neutro, perché facilissimo da abbinare anche a tinte e fantasie energiche ed estrose.cliomakeup-pantone-colori-moda-primavera-estate-2020-14-cinnamon-stick

Cinnamon Stick

Ragazze, non abbiamo ancora terminato, ci sono tanti altri colori Pantone da scoprire! Nella prossima pagina ci occuperemo delle varie tonalità di giallo, delle tinte misteriose e femminili e vi sveleremo la palette dei neutri! Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here