LO SCRUB AI PIEDI: FARLO VI CAMBIERA’ LA VITA
La pelle dei piedi non è esattamente uguale a quella delle mani e diversissima dal resto del corpo. Prendete, ad esempio, la zona del tallone: non è particolarmente dura? E può esserlo così tanto che, soprattutto in estate, si possono creare delle anti-estetiche e fastidiose screpolature.
Mani e piedi coordinati. Credits: @esteticaverona.it
In questo caso e in genere è sempre importante fare uno scrub ai piedi. Si può fare con una pietra pomice, da strofinare delicatamente sui talloni e nei punti in cui la pelle è più secca. In alternativa vanno bene le lime per i piedi o i prodotti con rullo automatico, che renderà la pedicure più veloce e pratica.
Scholl, Velvet Smooth Roll Professionale per Pedicure. Prezzo: 29,67€ su amazon.it
Credits: pixabay.com
LA REGOLA DA NON DIMENTICARE MAI: IDRATARE SEMPRE LA PELLE DEI PIEDI
Dopo la doccia è importante reidratare la pelle con un’ottima crema o un buon fluido.
Pedicure curativo. Credits: @esteticatiziano.it
Tutte le beauty addicted lo sanno, ma anche chi di bellezza ne sa meno. Questa regola, comunque, vale anche per i piedi. Ma che prodotto usare? Esistono in commercio creme specifiche, anche se basta un idratante neutro per conferire alle estremità la morbidezza necessaria per apparire al top.
IDRATARE I PIEDI È FONDAMENTALE PER UNA BUONA FOOTCARE
E le maschere per i piedi? Ne esistono diverse e si possono realizzare anche homemade, il punto è che bisogna avere ulteriore tempo per lasciarle agire e sono consigliate perlopiù prima di andare a dormire. Mettere le scarpe dopo la maschera non è una buona idea, perché avrete l’effetto di scivolare. Sconsigliati, invece, i calzini da peeling. Noi del Team li abbiamo provati tempo fa e il risultato è stato un vero disastro!
Fango per piedi. Credits: @coryshairstudio.biz
Smalto rosso e unghie quadrate. Credits: @amichedismalto.it
Una volta completate tutte queste operazioni, potete riapplicare lo smalto, ricordando di fare poche passate – ne bastano due! – così l’unghia potrà respirare, anche dentro stivaletti e scarpette da ginnastica.
Ragazze, se vi è piaciuto questo pezzo, non perdetevi questi altri post:
1) I SEGRETI PER UNA PEDICURE SEMPRE AL TOP
2) MAI PIU’ MANI E PIEDI SCREPOLATI: I NOSTRI SUGGERIMENTI
3) FETICISMO DEI PIEDI: TUTTO QUELLO CHE HAI SEMPRE DESIDERATO SAPERE
Ragazze, siamo giunte al termine ma vogliamo sapere cosa ne pensate! Siete solite fare una pedicure post estate? Preferite il fai da te o vi rivolgete a un professionista? Quali sono i prodotti che adoperate solitamente o che vorreste utilizzare? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!