Indietro
Prossimo

TEST & TRICKS

Abbiamo messo alla prova questo Sicilian Notes Eye Marker Duo Kiko realizzando una linea molto sottile ed infraciliare, così da enfatizzare lo sguardo in modo naturale.

cliomakeup-recensione-kiko-sicilian-notes-eye-marker-duo-10Kiko Sicilian Notes Eye Marker Duo, linea fine, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-kiko-sicilian-notes-eye-marker-duo-11Kiko Sicilian Notes Eye Marker Duo, linea fine, fotografia realizzata con luce artificiale.

In fase di applicazione abbiamo riscontrato qualche difficoltà in termini di scorrevolezza: con entrambe le punte infatti c’è un po’ di “attrito” e bisogna ripassare più volte per ottenere una linea omogenea.

cliomakeup-recensione-kiko-sicilian-notes-eye-marker-duo-12Kiko Sicilian Notes Eye Marker Duo, linea fine, fotografia realizzata con luce artificiale.

Entrambe le punte non sono particolarmente morbide e, se non si fa attenzione, specialmente con quella angolata, si rischia quasi di “graffiare” la palpebra. Detto ciò la pigmentazione risulta comunque discretamente buona, sia con linee più fini che più spesse.

cliomakeup-recensione-kiko-sicilian-notes-eye-marker-duo-13Kiko Sicilian Notes Eye Marker Duo, linea con codina, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-kiko-sicilian-notes-eye-marker-duo-14Kiko Sicilian Notes Eye Marker Duo, linea con codina, fotografia realizzata con luce artificiale.

Alla fine si riesce a comunque ad ottenere un tratto preciso e definito ma bisogna avere un po’ di pazienza. Nulla da dire invece per quanto riguarda la durata: l’eyeliner si fissa sin da subito e non tende minimamente a colare o sbavare.

cliomakeup-recensione-kiko-sicilian-notes-eye-marker-duo-15Kiko Sicilian Notes Eye Marker Duo, linea con codina, fotografia realizzata con luce artificiale.

Nonostante questa caratteristica non risulta difficile da rimuovere, anzi! Basta utilizzare un dischetto imbevuto con uno struccante bifasico e in pochi secondi viene via del tutto. Le due punte poi sono comode: a seconda del punto di applicazione si può girare il prodotto e utilizzare la parte che si preferisce.

TIPS & TRICKS

Non vi sentite ancora sicure nel realizzare una codina ad hoc? La tecnica dello scotch potrebbe tornarvi utile: consiste nel mettere un pezzettino di nastro adesivo nella parte inferiore dell’occhio, e sistemarla in modo che ci sia una linea guida per realizzare la famosa “coda”.

Per questo tipo di tecnica è ideale utilizzare un eyeliner a penna, come questo Sicilian Notes Eye Marker Duo, ed evitare formule liquide (che potrebbero sbavare e creare disastri). Si tratta di un sistema ottimale per chi è alle prime armi perché in tutta comodità permette di esercitarsi e, al contempo, imparare a disegnare delle linee perfette.

Hey non abbiamo ancora finito! Passate all’ultima pagina per leggere la conclusione e le considerazioni finali su questo eyeliner!

Indietro
Prossimo
...
LA PAGELLA
Pigmentazione
8
Durata (waterproof sì/no)
10
Scorrevolezza del tratto
6
banner post_footer_mobile
Post PrecedenteRecensione Rossetti Maybelline Superstay Matte Ink Crayon Lipstick
Prossimo PostRecensione Fondotinta Benefit Hello Happy Velvet Powder Foundation

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here