TEST & TRICKS
Prima di mostrarvi il mascara in azione ecco le immagini delle ciglia al naturale, completamente struccate. Si tratta, come potete notare, di ciglia che si presentano lunghe soprattutto nella parte inferiore dell’occhio.
Ciglia senza mascara, fotografia realizzata con luce naturale.
Ciglia senza mascara, fotografia realizzata con luce artificiale.
Grazie al confronto del “prima” e il “dopo” potete capire meglio l’effetto finale di questo Wycon Posh Safari Mascara in Black, così come il potere volumizzante. Prima dell’applicazione del prodotto non abbiamo utilizzato il piegaciglia.
Wycon Posh Safari Mascara in Black, una passata, fotografia realizzata con luce naturale.
Wycon Posh Safari Mascara in Black, una passata, fotografia realizzata con luce artificiale.
La texture risulta effettivamente corposa e spessa, ma discretamente facile da lavorare nelle ciglia. Il pigmento è intenso e, con una sola passata, è possibile ottenere già una discreta lunghezza.
Wycon Posh Safari Mascara in Black, più passate, fotografia realizzata con luce artificiale.
Wycon Posh Safari Mascara in Black, più passate, fotografia realizzata con luce artificiale.
Abbiamo effettuato una seconda passata, procedendo con un solo movimento dalle radici fino alle punte.
Wycon Posh Safari Mascara in Black, più passate, fotografia realizzata con luce naturale.
Wycon Posh Safari Mascara in Black, più passate, fotografia realizzata con luce artificiale.
La formulazione di questo mascara non è indicata per le ciglia così sfigatelle che, purtroppo, tendono ad appesantirsi e ad incollarsi l’una con l’altra assumendo un aspetto ‘a ragnetto’. La durata è molto buona, resiste fino a sera senza creare fall out sul viso.
TIPS & TRICKS
Come applicare il mascara? Sicuramente partendo da una buona base: se avete ciglia chiare e poco incurvate usate il piegaciglia, chiudetelo delicatamente per 10 secondi e procedete così per tutta la lunghezza, in questo modo otterrete un effetto naturale. Un errore che facciamo tutte è quello di estrarre lo scovolino spingendolo dentro e fuori più volte, senza ‘scaricare’ il prodotto. In questo modo non facciamo altro che far entrare molta aria nella confezione, seccando velocemente il mascara.
Estraete lo scovolino facendolo roteare lateralmente contro le pareti interne, in modo da raccogliere il prodotto con le setole. Avvicinatevi ad uno specchio e procedete con l’applicazione del mascara guardando verso l’alto e sollevando leggermente la parte superiore, in questo sarà più facile avvicinare l’applicatore all’attaccatura delle ciglia. Ogni volta che ripetete questo movimento indugiate qualche secondo in più all’attaccatura, spingendo le ciglia in sù come se voleste “sollevarle”.