Il catalogo Chanel borse si compone di raffinatissimi e riconoscibilissimi accessori, ai quali resistere non si può! La Maison di Coco, all’anagrafe Gabrielle Chanel, per decenni guidata dallo stilista Karl Lagerfeld, stagione dopo stagione ci ha ammaliato con scrigni da desiderare, tracolle insolite e inaspettate, pelle matelassé e rivestimenti in tweed sempre attuali.
Proprio i modelli trapuntati segnano sin dai loro esordi i desideri delle più accanite fashion victims. E sono sempre le bag con impunture a vista e disegno geometrico effetto rombo a comparire nei look streetstyle, in particolar modo durante le settimane della moda internazionale, da Parigi a Milano passando per New York.
Pensate che il mondo della Maison di Rue Cambon si fermi alla 2.55? Se lo credete, ragazze, sappiate che vi sbagliate, perché ci sono tantissime proposte cool, trendy e soprattutto iconiche nella collezione Chanel borse. Pronte per saperne di più? Allora via col post!
BORSA CHANEL BOY: DEDICATA AL GRANDE AMORE DI COCO
Una delle più recenti creazioni della Maison dalla doppia C, firmata dal compianto Karl Lagerfeld, è la borsa Chanel Boy. Il grande Kaiser della moda si è ispirato, leggiamo sulla pagina ufficiale del marchio francese, “alle giberne dei cacciatori che Mademoiselle portava a tracolla”.
Chanel, borsa Boy verde in pelle
Boy è il nome dell’amato di Gabrielle Chanel: Boy Capel. Una persona importante, che ha influenzato a suo modo lo stile di Coco, il suo modo di essere e di pensare, una vera e propria fonte di ispirazione. I due si sarebbero dovuti sposare, ma a pochi giorni dal matrimonio, Boy Capel è morto lasciando un vuoto nella vita della stilista.
Chanel, modello trapuntato nero
Karl Lagerfeld ha ideato per la prima volta Boy di Chanel per la collezione 2011/2012. Ha una forma rettangolare e molto rigida, decisamente mascolina nella silhouette, con un bottone grande, che ricorda due lucchetti, sulla chiusura grafica e la catena, per poterla indossare in tanti modi diversi.
Chanel, Boy con perle
Boy bag di Chanel è stata rivisitata tante volte in questi anni, per lo più arricchita da dettagli e materiali unici, come il tweed, ed è stata proposta anche nella versione verticale.
CHANEL BORSE: LA CLASSICA, O 1112, ARRIVATA DIRETTAMENTE DAGLI ANNI ‘80
Un’altra icona di casa Chanel è la 1112, meglio nota come “La Classica”. A realizzarla è stato sempre Karl Lagerfeld ma in un’epoca molto diversa: gli anni ’80. Si tratta, come potete vedere dalle immagini, di una interpretazione dell’ancor più classica 2.55, la bag immaginata da Gabrielle e iconica della Maison.
Chanel, La Classica nera in pelle con catene oro
Il motivo a losanghe realizzato dalle cuciture è quello che chiamiamo matelassé, che caratterizza l’interno corpo esterno dell’accessorio tanto agognato dalle fashion victims. Presenta la doppia patella interna, che offre una tasca in più per proteggere i propri beni, una catena intrecciata col tessuto e una chiusura con il logo in metallo.
La versione maxi è un vero sogno, che affascina e conquista, un vero e proprio investimento da fare per sé e per le generazioni future.
CHANEL 31: UN ACCESSORIO DALL’ANIMO TRASFORMISTA
31 è un numero civico, prima ancora che una borsa. Per la precisione si tratta di 31 Rue Cambon, una strada di Parigi, costruita dopo la Rivoluzione Francese.
UNA BORSA INSOLITA MA DI GRANDE PRESTIGIO
A questo indirizzo, a due passi da Place Vendôme e rue Faubourg Saint-Honoré, nel cuore di un quartiere della città molto alla moda, Coco Chanel nel 1918 acquistò un edificio interno – prima aveva un negozio di cappelli al numero 21 – e inventò il concetto di boutique moderna, dove fashion e beauty andavano a braccetto. Non a caso, proprio qui è stato creato il famosissimo profumo Chanel N° 5.
Chanel, 31 bag verde
La 31 bag è una tote con manici incorporati e il classico corpo effetto trapuntato. È molto versatile, un modello esclusivo e imperdibile, che può essere portata a mano o piegata a metà.
Grazie alla sua costruzione flessibile può trasformarsi in una clutch oppure una tracolla. Chanel 31 interpreta lo stile, gli stati d’animo ed è perfetta per ogni singola occasione.