CAPELLI PLATINO, GRIGI O TOTAL WHITE E ROSSETTO ROSSO? ECCO A VOI IL MIX PERFETTO

Un suggerimento molto utile degli esperti del settore per chi vuole portare capelli bianchi, sale e pepe oppure platino, è quello di avere la chioma sempre in ordine. Il taglio dovrebbe infatti essere ben curato e non necessariamente corto: sono molto chic anche i capelli alle spalle e di media lunghezza, declinati, per esempio, in uno caschetto o in un lob.

Cliomakeup-rossetti-capelli-bianchi-14-cara-delevingne

Via Pinterest

L’accoppiata perfetta con i capelli bianchi corti o medi è il rossetto rosso, capace di regalare un look sofisticato da vera diva di Hollywood. Il segreto sta nel trovare la sfumatura di rosso più adatta a valorizzare i vostri colori: anche se avete un sottotono giallo vi consigliamo comunque di non puntare su nuance troppo aranciate perchè andrebbero a stonare con i capelli bianchi, meglio invece optare per un rossetto rosso neutro.

Cliomakeup-rossetti-capelli-bianchi-11-rossetto-rosso-neutro

Via Pinterest



Se vi piacciono molto e non volete rinunciarci, i rossi aranciati dovrebbero essere declinati in finish matte o glossy, evitando invece le nuance decise.

Cliomakeup-rossetti-capelli-bianchi-12-rossetto-arancione

Se invece possedete un sottotono rosato, via libera ai rossetti dalle tonalità rosso freddo con all’interno una punta di blu, perfetti in abbinamento ai capelli bianchi.

I ROSSETTI SCURI SONO FAVOLOSI PER CREARE LOOK SENSUALI E FEMMINILI, CON UN’ALLURE LEGGERMENTE DARK

Oltre ai colori accesi, freschi e vivaci, per mettere in risalto i capelli bianchi, silver e platino, sono ottimi anche i rossetti scuri come le nuance prugna, melanzana e le varie sfumature del viola. Il contrasto che si va a creare tra makeup e chioma vi regalerà un’aria elegante e decisamente glam.

Cliomakeup-rossetti-capelli-bianchi-14-rita-ora

Via Pinterest

Prestate molto attenzione durante l’applicazione

Se scegliete queste tonalità state molto attente durante l’applicazione: più un rossetto è scuro, infatti, più si noteranno i difetti se non si applica con molta attenzione, meglio quindi impiegarci qualche minuto in più rispetto al solito.

Cliomakeup-rossetti-capelli-bianchi-13-sabrina-spellman

Un altro utile suggerimento riguarda la texture: chi ha labbra molto sottili e/o piuttosto segnate dovrebbe preferire i rossetti cremosi, mentre chi ha labbra carnose e idratate può tranquillamente usare anche le texture opache.

Cliomakeup-rossetti-capelli-bianchi-9-hellen-mirren-rosso-scuro

Via Pinterest

Oltre alle varie nuance del viola, sono molto consigliati anche i rossetti rossi scuri, i vinaccia e i borgogna. I rossi scuri tendenti al mattone stanno bene a chi ha il sottotono caldo. Tra i rossetti scuri che non valorizzano i capelli bianchi inseriamo quelli marroni, sia con base calda sia fredda, che purtroppo non riescono a illuminare al meglio il viso.

Cliomakeup-rossetti-capelli-bianchi-5-rossetto-mattone

Credits: @missnosebleed

Ragazze, se siete alla ricerca di altre utili informazioni riguardo ai rossetti, non potete perdervi questi post:

1) 5 MOTIVI PER CUI CI PIACCIONO I ROSSETTI NUDE: COME SCEGLIERE IL COLORE

2) MATITE LABBRA LIQUIDLOVE: LA CORNICE PER I ROSSETTI LIQUIDI DI CLIOMAKEUP

3) ROSSETTO LIQUIDO: COME METTERE E STRUCCARE QUESTO PRODOTTO BEAUTY

Cliomakeup-rossetti-capelli-bianchi-16-ursula

Via Giphy

Ragazze, speriamo che questo post sui rossetti che non valorizzano i capelli bianchi, grigi e platino vi possa essere utile. Ora vi lasciamo la parola. Quante di voi possiedono eleganti capelli total white o sale e pepe? Solitamente quali nuance di rossetti utilizzate? E quali sono le texture con cui vi trovate meglio? Fateci sapere tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here