CAPELLI PLATINO, GRIGI O TOTAL WHITE E ROSSETTO ROSSO? ECCO A VOI IL MIX PERFETTO
Un suggerimento molto utile degli esperti del settore per chi vuole portare capelli bianchi, sale e pepe oppure platino, è quello di avere la chioma sempre in ordine. Il taglio dovrebbe infatti essere ben curato e non necessariamente corto: sono molto chic anche i capelli alle spalle e di media lunghezza, declinati, per esempio, in uno caschetto o in un lob.
Via Pinterest
L’accoppiata perfetta con i capelli bianchi corti o medi è il rossetto rosso, capace di regalare un look sofisticato da vera diva di Hollywood. Il segreto sta nel trovare la sfumatura di rosso più adatta a valorizzare i vostri colori: anche se avete un sottotono giallo vi consigliamo comunque di non puntare su nuance troppo aranciate perchè andrebbero a stonare con i capelli bianchi, meglio invece optare per un rossetto rosso neutro.
Via Pinterest
Se vi piacciono molto e non volete rinunciarci, i rossi aranciati dovrebbero essere declinati in finish matte o glossy, evitando invece le nuance decise.
Se invece possedete un sottotono rosato, via libera ai rossetti dalle tonalità rosso freddo con all’interno una punta di blu, perfetti in abbinamento ai capelli bianchi.
I ROSSETTI SCURI SONO FAVOLOSI PER CREARE LOOK SENSUALI E FEMMINILI, CON UN’ALLURE LEGGERMENTE DARK
Oltre ai colori accesi, freschi e vivaci, per mettere in risalto i capelli bianchi, silver e platino, sono ottimi anche i rossetti scuri come le nuance prugna, melanzana e le varie sfumature del viola. Il contrasto che si va a creare tra makeup e chioma vi regalerà un’aria elegante e decisamente glam.
Via Pinterest
Prestate molto attenzione durante l’applicazione
Se scegliete queste tonalità state molto attente durante l’applicazione: più un rossetto è scuro, infatti, più si noteranno i difetti se non si applica con molta attenzione, meglio quindi impiegarci qualche minuto in più rispetto al solito.
Un altro utile suggerimento riguarda la texture: chi ha labbra molto sottili e/o piuttosto segnate dovrebbe preferire i rossetti cremosi, mentre chi ha labbra carnose e idratate può tranquillamente usare anche le texture opache.
Via Pinterest
Oltre alle varie nuance del viola, sono molto consigliati anche i rossetti rossi scuri, i vinaccia e i borgogna. I rossi scuri tendenti al mattone stanno bene a chi ha il sottotono caldo. Tra i rossetti scuri che non valorizzano i capelli bianchi inseriamo quelli marroni, sia con base calda sia fredda, che purtroppo non riescono a illuminare al meglio il viso.
Credits: @missnosebleed
Ragazze, se siete alla ricerca di altre utili informazioni riguardo ai rossetti, non potete perdervi questi post:
1) 5 MOTIVI PER CUI CI PIACCIONO I ROSSETTI NUDE: COME SCEGLIERE IL COLORE
2) MATITE LABBRA LIQUIDLOVE: LA CORNICE PER I ROSSETTI LIQUIDI DI CLIOMAKEUP
3) ROSSETTO LIQUIDO: COME METTERE E STRUCCARE QUESTO PRODOTTO BEAUTY
Via Giphy
Ragazze, speriamo che questo post sui rossetti che non valorizzano i capelli bianchi, grigi e platino vi possa essere utile. Ora vi lasciamo la parola. Quante di voi possiedono eleganti capelli total white o sale e pepe? Solitamente quali nuance di rossetti utilizzate? E quali sono le texture con cui vi trovate meglio? Fateci sapere tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio!