IL TOFFEE CHOCOLATE È IL CASTANO CHIARO PREFERITO DALLE STAR
Dopo il Nutella Brown è arrivato il momento di passare a un’altra varietà di cioccolato, ovvero il colore di capelli Toffe Chocolate, molto amato da star come Gisele Bündchen.
Via Pinterest
Si tratta di un castano più chiaro rispetto al Nutella Brown. Come suggerisce il nome, si tratta di una nuance di cioccolato chiaro, scaldata da riflessi caldi color caramello.
Via Pinterest
Gli esperti del settore lo considerano un colore da realizzare su misura, in base alla carnagione, al sottotono e, anche, prendendo come riferimento il colore degli occhi. Dopo queste valutazioni sarà il colorista a scegliere su quali sfumature puntare, dal caramello, al miele, fino al caffè.
Via Pinterest
Essendo un colore tendenzialmente caldo dona particolarmente alle carnagioni olivastre e mediterranee, mentre non esalta al meglio le pelli troppo chiare, in particolare quelle con sottotono freddo, perché il contrasto che si crea potrebbe risultare eccessivo.
IL DARK CHOCOLATE, IL CIOCCOLATO FONDENTE PER LOOK SENSUALI E GLAMOUR
Come sapete, sono una grande amante dei dolci tanto da essermi fatta ispirare da questo mondo goloso per creare molti prodotti della linea di makeup ClioMakeUp, quindi sono incuriosita da tutte queste tonalità dolci e avvolgenti.
Credits: @emilia_clarke
A quanto pare non sono la sola: nell’ultimo periodo, infatti, molte celebrities bionde si sono lasciate conquistare dai castani cioccolato, per periodi più o meno lunghi, vi basti pensare a Emilia Clarke ed Emma Roberts. Anche Charlize Theron, per un certo periodo, ha sfoggiato un bel castano scuro, anche se ora ha nuovamente cambiato look optando per un taglio bowl cut con riflessi chiari.
Credits: @emmaroberts
Si abbina bene a qualsiasi lunghezza
Una delle colorazioni più amate, da chi cerca un colore intenso che regali un’allure sensuale e femminile, è il Dark Chocolate, un marrone scuro che richiama la tonalità tipica del cioccolato fondente.
Credits: @charlizeafrica
Il Dark Chocolate si addice benissimo con gli incarnati chiari, come dimostrano le chiome “fondenti” di Emma Roberts ed Eva Green.
Credits: @eva_green_fan
Si sposa alla perfezione con qualsiasi tipo di taglio, da quelli extra long, passando per i caschetti, fino ai pixie cut e con styling sia lisci sia mossi.
Credits: @emmaroberts
Ragazze, se siete alla ricerca di altre tendenze autunnali in tema capelli non potete perdervi questi post:
1) COLORE CAPELLI 2019: LA RICRESCITA COME TENDENZA TRA LE CELEBS (E NON SOLO)
2) WET HAIR TREND: I CAPELLI EFFETTO BAGNATO CHE SPOPOLANO TRA LE STAR
3) IL CASCHETTO LUNGO, CORTO, SCALATO O CON LA FRANGIA È IL TAGLIO DI CAPELLI DELL’AUTUNNO
Via Giphy
Bellezze, per questo post è tutto, ora vi lascio la parola. Quante di voi hanno i capelli castani e vorrebbero variare, anche solo leggermente, il proprio colore? Cosa ne pensate del Nutella Brown? Preferite le nuance calde o quelle più intense come il Dark Chocolate? Fatemi sapere tutto nei commenti. Un bacione dalla vostra Clio!