DI CHE STAGIONE SONO LE STAR PIÙ FAMOSE? QUALI SONO LE STAGIONI ARMOCROMATICHE DEI VIP?

  1. Se vi siete appassionate alla teoria del colore o armocromia, il passo successivo è conoscere l’armocromia delle star per poter sempre trovare la giusta combinazione tra tinta capelli e make-up e valorizzare la vostra combinazione di pelle, occhi e capelli.
  2. A cosa serve conoscere la stagione armocromatica dei VIP? Ragazze, in realtà è molto utile perché ci aiuta a visualizzare meglio quali colori ci stanno bene.
  3. Importante, quindi, ispirarsi a una celebrità della stessa stagione armocromatica: distinguiamo sempre la stagione a cui aspiriamo e quella che, invece, ci ha donato Madre Natura!
  4. Osservare l’armocromia delle star può guidarvi nella scelta dei gioielli giusti per far brillare il viso e ottenere un effetto “lifting senza bisturi”, oltre ad aiutarvi nel realizzare un guardaroba coerente in termini di abbinamenti e palette cromatica.
  5. Grazie ai look delle star potremmo anche capire la nostra Facial Shape e scegliere gli occhiali e gli accessori giusti per noi!

cliomakeup-armocromia-star

Credits: @emrata, @chiaraferragni e @katemiddletonprincessofwales Via Instagram

L’armocromia delle star (e non solo) è come una piccola magia capace di farci apparire più belle semplicemente attraverso una serie di colori amici che possono rendere outfit, accessori e trucco molto più armonici e adatti a valorizzarci. Conoscere la stagione armocromatica e la palette dei VIP ci può dare una mano per vedere concretamente come usare i colori amici della nostra stagione, tra abbigliamento, gioielli, make-up e capelli. Allora ragazze, siete curiose di scoprire tutto sull’armocromia delle star per scoprire a chi ispirarvi secondo la vostra stagione di appartenenza? Continuate a leggere il post, allora, vi aspettiamo qui sotto!

KATE MIDDLETON, CHIARA FERRAGNI E JESSICA CHASTAIN: L’ARMOCROMIA DELLE STAR PRIMAVERA

Secondo l’armocromia, la Primavera è la stagione con la palette più variegata per la tipologia di caratteristiche di chi vi appartiene (tra colori di occhi e capelli), ma anche per via delle numerose tonalità amiche che possono valorizzarla: dal corallo al blu, l’importante è che le sfumature siano calde e luminose. 

cliomakeup-armocromia-delle-star-2-primavera

Credits: @italian_image_institute Via Instagram | La palette di colori consigliata alla stagione Primavera



Per le more, la migliore ispirazione per quanto riguarda l’armocromia delle star Primavera è Kate Middleton: in fatto di capelli, look e make-up è indubbiamente tra le celebrity più #inpalette. La Duchessa di Cambridge, infatti, ha scelto il grigio caldo come suo colore di ombretto preferito, oltre ad aver illuminato con dei riflessi caramello la chioma. Indossa spesso abiti in nuance brillanti e calde.

cliomakeup-armocromia-star-kate-middleton-palette

Credits: @katemiddletonprincessofwales Via Instagram | Kate Middleton #inpalette Primavera

Una caratteristica che hanno in comune tutte le donne appartenenti a questa stagione è il fatto che il nero sia tra i colori nemici, nonostante le donne primavera possano reggere molto bene i colori forti. Un esempio è Sophie Turner che per valorizzare i suoi splendidi occhi azzurri sceglie raramente questo colore – ad eccezione del mascara – e predilige i toni caldi del bronzo o del viola. Una VIP Primavera è Chiara Ferragni, che fa parte del sottogruppo light: regge quindi benissimo i colori chiari e intensi come il violetto, il pesca, l’azzurro, il verde acqua, il verde prato, il panna e il salmone.

cliomakeup-armocromia-star-chiara-ferragni

Credits: @chiaraferragni Via Instagram | La super influencer e imprenditrice digitale Chiara Ferragni #inpalette con make-up e abito

Specialmente per chi rientra nel sottogruppo warm, l’icona beauty da imitare quando si tratta di blush e rossetti è Jessica Chastain: il suo sottotono caldo, infatti, è sempre esaltato da nuance come il rosa caldo, il pesca e l’albicocca. Quanto alle labbra, invece, a illuminarle è un rosso corallo nelle occasioni importanti. 

cliomakeup-armocromia-star-jessica-chastain

Credits: @jessicachastain Via Instagram | Jessica Chastain #inpalette grazie anche ai capelli ramati

PER LE ESTATI L’ISPIRAZIONE MAKEUP VIENE DA BELLA HADID, JENNIFER ANISTON ED ELLE FANNING

Se fate parte delle donne Estate, non avrete certo bisogno dell’armocromia delle star per sapere che i colori perfetti per voi sono i toni pastello e le tinte cipriate e madreperlate con sottotono freddo. Al contrario, le sfumature più vivide e cangianti non sono parte della vostra palette, specialmente le nuance calde e aranciate. 

cliomakeup-armocromia-delle-star-6-estate

Credits: @italian_image_institute Via Instagram | Alcuni dei colori amici della palette Estate

Una tentazione in cui spesso si cade in quanto estate, è cercare di scurire l’incarnato – tendenzialmente molto chiaro – con un bronzer o colori molto scuri. Prendete esempio da Jennifer Aniston, che unisce un incarnato “abbronzato” grazie a una terra fredda a un blush molto delicato o malva per scolpire gli zigomi. 

cliomakeup-armocromia-star-jennifer-aniston

Credits: @interviewmag Via Instagram | Jennifer Aniston adora il look abbronzato, ma i colori caldi non sono esattamente della sua palette, essendo una Summer

le estati non tollerano makeup troppo pesanti

In generale, le Summer – e in particolare il sottogruppo light – non tollerano troppo make-up pesanti: pensate, ad esempio, a Elle Fanning, che opta sempre per trucchi delicati ed eterei. Tra le soluzioni migliori per mettere in risalto gli occhi chiari tipici di questa stagione, una linea di eye-liner nero o blu scuro o, in alternativa, smokey eyes con ombretti marroni e freddi. 

cliomakeup-armocromia-star-elle-fanning

Credits: @ellefanning Via Instagram | Elle Fanning sta benissimo con questi colori chiari freddi

Quanto al rossetto, l’intensità non deve essere troppo aggressiva ed è meglio stare lontane dai sottotoni aranciati: persino la modella Bella Hadid, infatti, sceglie spesso un make-up labbra nude ed eccezionalmente un rossetto color lampone. Se, come lei, appartenete al sottogruppo cool, infatti, questa nuance può regalavi una brillantezza extra. 

cliomakeup-armocromia-star-bella-hadid

Credits: @bellahadid Via Instagram | Un rossetto nude perfetto per le donne Summer

Per quanto riguarda i capelli, l’armocromia delle star suggerisce di non alterare eccessivamente il proprio colore naturale. Le chiome bionde alla Michelle Hunziker che fa parte della stagione Estate, ad esempio, potranno schiarire qualche ciocca come farebbe il sole, mentre chi ha capelli scuri è bene mantenga il contrasto non schiarendoli o scurendoli troppo. Le Summer Soft come Kate Moss, invece, possono giocare con un biondo misto e non troppo sbilanciato verso toni freddi o caldi. 

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina vedremo a quali star ispirarsi se si appartiene alle stagioni armocromatiche autunno o inverno. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here