Se vi siete appassionate alla teoria del colore, il passo successivo è conoscere l’armocromia delle star per poter sempre trovare la giusta combinazione tra tinta e makeup e valorizzare la vostra combinazione di pelle, occhi e capelli.

L’armocromia, quella delle star e non solo, è una piccola magia capace di farci apparire più belle, semplicemente attraverso una serie di colori amici, che possono rendere outfit, accessori e trucco molto più armonici e adatti a valorizzarci. 

Senza contare che, ispirarsi all’armocromia delle star, può guidarvi nella scelta dei gioielli giusti per far brillare il viso e ottenere un effetto “lifting senza bisturi”, oltre ad aiutarvi nel realizzare un guardaroba coerente in termini di abbinamenti e palette cromatica.

Allora ragazze, siete curiose di scoprire tutto sull’armocromia delle star per scoprire a chi ispirarvi secondo la vostra stagione di appartenenza? Continuate a leggere il post!cliomakeup-armocromia-delle-star-1-copertina

KATE MIDDLETON, SOPHIE TURNER E JESSICA CHASTAIN: L’ARMOCROMIA DELLE STAR PRIMAVERA

Secondo l’armocromia, la primavera è la stagione con la palette più variegata per tipologia di donne, ma anche per via dei numerosi colori amici che possono valorizzarla: dal corallo al blu, l’importante è che le sfumature siano calde e luminose. 

cliomakeup-armocromia-delle-star-2-primavera

Credits: @italian_image_institut


Per le more, la migliore ispirazione per quanto riguarda l’armocromia delle star è Kate Middleton: in fatto di capelli, look e makeup è indubbiamente tra le celebrity più #inpalette. La Duchessa di Cambridge, infatti, ha scelto il grigio caldo come suo colore di ombretto preferito, oltre ad aver illuminato con dei riflessi caramello la chioma la scorsa estate. 

cliomakeup-armocromia-delle-star-3-kate-middleton

Una caratteristiche che hanno in comune tutte le donne appartenenti a questa stagione è il fatto che il nero sia tra i colori nemici, nonostante le donne primavera possano reggere molto bene i colori forti. Un esempio è Sophie Turner che per valorizzare i suoi splendidi occhi azzurri sceglie raramente questo colore – ad eccezione del mascara – e predilige i toni caldi del bronzo o del viola. 

cliomakeup-armocromia-delle-star-4-sophie-turner

Specialmente per chi rientra nel sottogruppo warm, l’icona beauty da imitare quando si tratta di blush e rossetti è Jessica Chastain: il suo sottotono caldo, infatti, è sempre esaltato da nuance come il rosa caldo, il pesca e l’albicocca. Quanto alle labbra, invece, a illuminarle è un rosso corallo nelle occasioni importanti. 

cliomakeup-armocromia-delle-star-5-jessica-chastain

PER LE ESTATI L’ISPIRAZIONE MAKEUP VIENE DA BELLA HADID, JENNIFER ANISTON E ELLE FANNING

Se fate parte delle donne estate, non avrete certo bisogno dell’armocromia delle star per sapere che i colori perfetti per voi sono i toni pastello e le tinte cipriate e madreperlate. Al contrario, le sfumature più vivide e cangianti non sono parte della vostra palette, specialmente le nuance calde e aranciate. 

cliomakeup-armocromia-delle-star-6-estate

Credits: @italian_image_institut

Una tentazione in cui spesso si cade in quanto estate, è cercare di scurire l’incarnato – tendenzialmente molto chiaro – con un bronzer o colori molto scuri. Prendete esempio da Jennifer Aniston, che unisce un incarnato “abbronzato” grazie a una terra fredda a un blush molto delicato o malva per scolpire gli zigomi. 

cliomakeup-armocromia-delle-star-7-jennifer-aniston

le estati non tollerano makeup troppo pesanti

In generale, le summer – e in particolare il sottogruppo light – non tollerano troppo makeup pesanti: pensate, ad esempio, a Elle Fanning, che opta sempre per trucchi delicati ed eterei. Tra le soluzioni migliori per mettere in risalto gli occhi chiari tipici di questa stagione, una linea di eye-liner nero o blu scuro o, in alternativa, smokey eyes con ombretti marroni e freddi. 

cliomakeup-armocromia-delle-star-8-elle-fanning

Nell’immagine al centro, la bellezza di Elle Fanning non risplende come potrebbe! 

Quanto al rossetto, l’intensità non deve essere troppo aggressiva ed è meglio stare lontane dai sottotoni aranciati: persino la modella Bella Hadid, infatti, sceglie spesso un makeup labbra nude ed eccezionalmente un rossetto color lampone. Se, come lei, appartenete al sottogruppo cool, infatti, questa nuance può regalavi una brillantezza extra. 

cliomakeup-armocromia-delle-star-9-bella-hadid

Per quanto riguarda i capelli, l’armocromia delle star suggerisce di non alterare eccessivamente il proprio colore naturale. Le chiome bionde alla Michelle Hunziker, ad esempio, potranno schiarire qualche ciocca come farebbe il sole, mentre chi ha capelli scuri è bene mantenga il contrasto non schiarendoli o scurendoli troppo. Le summer soft come Kate Moss, invece, possono giocare con un biondo misto e non troppo sbilanciato verso toni freddi o caldi. 

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina vedremo a quali star ispirarsi se si appartiene all’autunno o all’inverno. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here