Vi sono piaciuti i miei Top del mese? Ora è il momento dei prodotti Flop di Ottobre 2019 e la lista è abbastanza lunga. Questa volta ho testato ben 4 prodotti make up che non mi hanno convinto per niente: alcuni mi hanno persino lasciata perplessa. Ho provato anche un gel per capelli mossi che, invece di definire il boccolo, lo rende tutt’altro che bello!

Nonostante siano quasi tutti dei cosmetici molto apprezzati e firmati da brand del settore beauty praticamente inattaccabili, qualche difetto l’ho notato. Ombretti difficili da sfumare, rossetti così-così e un fondotinta che peggiora la resa della pelle, in particolar modo quella matura, che ha bisogno di qualcosa di più idratante.

Insomma, bando alle chiacchiere, bellezze! Vi svelo quali sono stati i peggiori del mese: ecco i miei prodotti Flop di Ottobre 2019. Siete curiose? Via col post!

cliomakeup-flop-ottobre-2019-1-copertina

LA PALETTE PAT MCGRATH NOCTURNAL NIRVANA BLITZ ASTRAL TROPPO GLITTERATA

Pat McGrath è una guru del make up, ma la palette Nocturnal Nirvana Blitz Astral Quad, che presenta i colori oro, azzurro, viola e verde, proprio non mi ha fatto impazzire di gioia.

cliomakeup-flop-ottobre-2019-2-patmcgrath-palette-nocturnal

Pat McGrath Labs, palette Nocturnal Nirvana. Prezzo: 65$ Credits: @patmcgrath.com



Non è che sia di qualità scadente, anzi è buona e ha un finish molto particolare, che si trova raramente nelle palette, perché è super riflettente, quasi impalpabile ma anche molto glitterata. Forse troppo! È molto diversa da quello che ci si aspetta, perché nei video di Pat McGrath, una volta applicati i colori, sembrano quasi metallo fuso. Comprata e provata la palette, ci si accorge che le cromie sono quasi trasparenti con tanti glitter multisfaccettati. Molto bello come effetto, ma decisamente difficile da lavorare, soprattutto il verde che ha una base che sembra quasi nera e, quando lo si sfuma, non risulta così bello e pieno. Lo stesso vale per il viola che mi dà diversi problemi, visto che è faticoso da sfumare.

cliomakeup-flop-ottobre-2019-4-patmcgrath-palette-nocturnal-swatches

Swatches. Credits: @sephora.com

cliomakeup-flop-ottobre-2019-3-patmcgrath-palette-nocturnal-packaging

Credits: @sephora.com

È certamente una buona palette, ma non così tanto come si vede nei suoi video che sono super modificati al computer. Nei video inoltre Pat McGrath applica sotto agli ombretti dei primer o altri prodotti per garantire un risultato finale migliore di quanto davvero sia nella realtà.

cliomakeup-flop-ottobre-2019-5-patmcgrath-palette-nocturnal-

PRODOTTI FLOP DI OTTOBRE 2019: IL FONDOTINTA AIRBRUSH FLAWLESS DI CHARLOTTE TILBURY CHE PEGGIORA LA PELLE (MATURA)

Devo dire che tra tutti i fondotinta che ho provato nell’ultimo mese Airbrush Flawless di Charlotte Tilbury è quello che mi piace meno. Allora, la premessa è che non è male, parliamo comunque di un buon prodotto, che però non mi fa impazzire. Trovo che sia davvero inadatto su una pelle del viso “segnata”. Ad esempio dopo una nottata in cui non ho dormito bene, sono poco idratata o ho i segni di espressione più evidenti, questo fondotinta, invece che migliorare, va a peggiorare la pelle.

cliomakeup-flop-ottobre-2019-9-charlotte-Tilbury-Airbrush-Flawless-colori

Charlotte Tilbury, Airbrush Flawless Foundation. Prezzo: 34$ Credits: via Facebook @charlottetilbury

Trovo che sia più adatto sicuramente a una pelle più grassa, meno secca o senza segni di espressione. Non lo consiglierei a una persona molto matura, anche perché si fa un po’ di fatica a sfumarlo sul viso, bisogna lavorarlo molto per renderlo omogeneo e bello.

cliomakeup-flop-ottobre-2019-6-Fondotinta-Charlotte-Tilbury-Airbrush-Flawless

cliomakeup-flop-ottobre-2019-7-Fondotinta-Charlotte-Tilbury-Airbrush-Flawless-fondatrice

Credits: @charlottetilbury.com

cliomakeup-flop-ottobre-2019-8-harlotte-Tilbury-Airbrush-Flawless

IL ROSSETTO THE SLIM SHEER MATTE DI YVES SAINT LAURENT N°112 DAL RISULTATO PER NULLA WOW

Partiamo dal principio, ovvero dal nome “Sheer Matte” che significa “trasparente opaco”: se ci pensate qualche perplessità la genera già! In effetti è un vero e proprio controsenso.

cliomakeup-flop-ottobre-2019-10-ysl-rossetto-sheer-matte

Yves Saint Laurent, The Slim Sheer Matte n° 112. Prezzo: 40,95€ Credits: @yslbeauty.com

Su di me fa l’effetto labbra opache ma non idratate, dà proprio un brutto risultato.

L’EFFETTO CHE MAI VORRESTI VEDERE SULLE TUE LABBRA

Non le rende più piene, più “plump”, ma semplicemente come se fosse venuto via il rossetto di prima e fosse rimasto solo un po’ di colore sulle labbra, che è andato pure nelle pieghe.

cliomakeup-flop-ottobre-2019-11-ysl-rossetto-sheer-matte-swatches

Credits: @yslbeauty.com

cliomakeup-flop-ottobre-2019-12-ysl-rossetto-sheer-matte-applicazionecliomakeup-flop-ottobre-2019-13-ysl-rossetto-sheer-matte-colori

È un effetto che, se proprio devo essere sincera, non mi fa per niente impazzire! Insomma, se devo scegliere un rossetto, ne scelgo uno che renda le labbra belle-belle, non così-così.

Bellezze, non è ancora finita! Nella prossima pagina vi svelerò l’altra palette occhi che, seppur bellissima da vedere, ha fin troppi difetti per i miei gusti, e il prodotto per capelli mossi che proprio non fa per me. Girate pagina e continuate a leggere!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here