TEST & TRICKS
Prima di vedere questa cipria in azione ecco le immagini del viso con solo il fondotinta steso, senza applicazione di cipria.
Viso con fondotinta, fotografia realizzata con luce naturale.
Viso con fondotinta, fotografia realizzata con luce artificiale.
Grazie al confronto delle varie fotografie, potete percepire l’effetto opacizzante ed uniformante della cipria, così come cogliere l’interazione con le altre polveri applicate sul viso.
Laura Mercier Make It Matte Setting Powder & Puff Set, fotografia realizzata con luce naturale.
Laura Mercier Make It Matte Setting Powder & Puff Set, fotografia realizzata con luce artificiale.
La texture della cipria è davvero finissima, impalpabile, ecco perché l’incarnato risulta subito perfezionato, andando a riempire la grana della pelle e regalando un effetto liscio e vellutato. Ne perfeziona la texture e dona immediatamente un effetto opacizzante. Il piumino rende facile l’applicazione della cipria, andandola a pressare sulla pelle per sigillare il makeup. La durata di quest’ultimo è così aumentata, senza bisogno di ritocchi.
Laura Mercier Make It Matte Setting Powder & Puff Set, fotografia realizzata con luce naturale.
Laura Mercier Make It Matte Setting Powder & Puff Set, fotografia realizzata con luce artificiale.
La lucidità è tenuta a bada, anche nella zona T, dove la produzione di sebo è contenuta e traspare solo dopo molte ore. Basta un leggero ritocco alla zona per far tornare il makeup come nuovo. Notiamo anche come sia molto facile sfumare il bronzer, il blush e l’illuminante, senza creare alcuna macchia.
TIPS & TRICKS
Come realizzare un baking leggero, che non appesantisca la base viso ma la fissi per aumentare la durata del makeup? Intanto è necessario scegliere la giusta cipria, che abbia una texture finissima ed impalpabile, in modo che non crei accumulo. Applicate poi uno strato abbondante di cipria su una spugnetta e pressatela nelle zone che volete fissare maggiormente, come sotto gli occhi, ai lati del naso, al centro della fronte e del mento.
Non aspettate troppo tempo, ma giusto un minuto o due, poi rimuovete l’eccesso con un pennello morbido a setole larghe. Così facendo la cipria avrà un potere assorbente e fissante maggiore rispetto alla sola applicazione con il pennello, che è più leggera perché le setole non riescono a compattare bene la cipria alla base viso. Se poi l’effetto è comunque troppo polveroso, basterà una spruzzata di acqua termale o spray fissante per rinfrescare il makeup.