Siete pronte a realizzare dei look Pantone 2020 Classic Blue? È il colore dell’anno, tra l’altro molto comune e apprezzato da tantissime donne, quindi creare degli outfit di tendenza è davvero semplicissimo.
Prima, però, dobbiamo capire come abbinare il blu, per far sì che questa nuance esalti il proprio stile personale. In via generale abbiamo due possibilità: creare un look multicolor, quindi mixare questa cromia con altre, che potranno essere una o più, neutre o intense e decise; puntare sul monocromatico, che può sembrare facile, ma in realtà richiede molto impegno.
Per riuscire nell’intento, servono i capi di abbigliamento giusti, gli accessori in tinta e un pizzico di follia, per sperimentare qualcosa di inaspettato e unico. Ma, fidatevi ragazze, di look Pantone 2020 Classic Blue se ne possono comporre tantissimi, basta solo tentare e sperimentare. Siete in cerca di ispirazioni e consigli? Allora continuate a leggere il post!
COME ABBINARE IL BLU PER CREARE OUTFIT GLAMOUR CON SEMPLICITÀ
Il Classic Blue di Pantone è un colore sobrio, elegante, raffinato e, soprattutto, portabilissimo. Si può usare in tanti modi e si adegua a numerosissime occasioni d’uso.
Comme des Garçons, top monospalla blu e pantalone nero. Via Pinterest
Anzi, a dirla tutta, non ce ne viene in mente una in cui davvero non possa andare bene.
IL CLASSIC BLUE È IL COLORE DELLA CALMA
Questo perché, proprio come recita il suo nome, è un “classico” ed è stato scelto dal noto istituto del colore americano per infondere calma, tranquillità e fiducia in tutte le persone, per mettere al bando, almeno cromaticamente parlando, la frenesia della vita quotidiana.
Marc Jacobs, giacca blu e pantalone floreale multicolor. Via Pinterest
Vi piace? Anche se non dovesse essere il vostro colore preferito, sappiate che è quasi impossibile non indossarlo, a meno che non vi mettiate davvero d’impegno per rifiutarlo. Il blu, infatti, è il colore dei jeans, che sono un evergreen.
Abiti da damigelle per un matrimonio Classic Blue. Credits: @rutland_brides
Ed è anche molto utilizzato dalle case di moda specializzate nel settore wedding, perché è una tonalità perfetta per le damigelle, per le invitate e anche per la mamma della sposa o dello sposo: insomma, ecco perché spesso ci imbattiamo in abiti da cerimonia blu!
Credits: @ornellaobando
Ma veniamo al quesito principale: come si abbina il blu? Ragazze, può sembrare davvero banale, ma è così: il blu sta bene con tutto! Si sposa con i colori basici, con i complementari e con quelli della stessa sfumatura, più chiari o più scuri.
Blazer nero e pantalone paperbag blu con borsa bianca. Credits: @gentedemoda_oficial
Sta bene con i color pastello, con gli intensi, le tinte sorbetto e i metallizzati, ma anche con i nude e, persino, con i colori fluorescenti. Quindi, niente paura, osate e divertitevi!
Moschino, abito sartoriale effetto dipinto con paillettes e accessori in tinta. Via Pinterest
LOOK PANTONE 2020 CLASSIC BLUE: I VESTITI PIÙ COOL PER LA PROSSIMA STAGIONE
Il Classic Blue è il colore dell’anno 2020 quindi dobbiamo farci trovare pronte. Probabilmente ognuna di noi nel proprio armadio possiede un abito blu, e se non è così, forse ha una maglia, una gonna o un pantalone, tra cui anche i blue jeans!
Marni, outfit estivo blu e bianco. Via Pinterest
Se vi rendete conto di non avere niente per realizzare un look Pantone 2020 Classic Blue, allora dovete assolutamente rimediare. Cosa acquistare? Più che parlavi di brand, vogliamo porre l’attenzione su quelli che potranno essere i capi di abbigliamento blu più facilmente portabili nella vita di tutti i giorni.
Clutch Classic Blue abbinata a jeans strappati, canotta oversize e sandali. Via Pinterest
Iniziamo con i pantaloni che, come abbiamo già anticipato, potranno essere anche gli intramontabili jeans declinati nella loro variante più classica. Questi potrete coordinarli a un pullover a contrasto, magari anche bianco per illuminare il viso, oppure con una t-shirt per i periodi più caldi dell’anno.
Look blu con complementi nude. Credits: @malhao_fashionstore
Lo stesso gioco possiamo realizzarlo anche con le gonne per creare un look Pantone Classic Blue semplice e al contempo carino e impeccabile. In questo caso vi suggeriamo di puntare su uno dei modelli più amati in queste ultime stagioni: la longuette plissé a vita alta.
Outfit easy chic con gonna plissé blu. Via Pinterest
E per quanto riguarda gli abiti? Tutto dipende dalle vostre personali occasioni d’uso. Da una parte potete tentare con un tubino, perché è perfetto per andare al lavoro, anche in caso di colloqui, oppure scegliere un vestito sciancrato al ginocchio.
Richard Quinn, abito da sera o cerimonia blu e nero. Via Pinterest
Se invece siete in cerca di qualcosa di elegante, perché avete ricevuto un invito a un matrimonio o a un battesimo, suggeriamo un long dress in chiffon oppure un abito corto con inserti e maniche in pizzo blu.