Indietro
Prossimo

TEST & TRICKS

Abbiamo messo alla prova questo eyeliner testandolo sia per creare una sottile linea infraciliare che per tracciare un classico eyeliner con la codina, ma anche sfumato su tutto l’occhio come ombretto liquido o base per altre polveri.

cliomakeup-recensione-eyeliner-marc-jacobs-highliner-metallic-liquid-gel-eyeliner-8Marc Jacobs Highliner Metallic Liquid Gel Eyeliner in 36 Glamaroon, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-eyeliner-marc-jacobs-highliner-metallic-liquid-gel-eyeliner-9Marc Jacobs Highliner Metallic Liquid Gel Eyeliner in 36 Glamaroon, fotografia realizzata con luce artificiale.

Il pennellino è davvero molto sottile ma un po’ più lungo del solito. Questo permette un’applicazione più rapida, perché si raggiunge prima la fine dell’occhio. Anche la linea che si riesce a realizzare è molto sottile per essere un prodotto liquido, anche se con gli eyeliner in penna si riesce ad essere ancora più sottili.

cliomakeup-recensione-eyeliner-marc-jacobs-highliner-metallic-liquid-gel-eyeliner-10Marc Jacobs Highliner Metallic Liquid Gel Eyeliner in 36 Glamaroon, fotografia realizzata con luce artificiale.

Realizzare la codina è davvero semplicissimo e veloce: la formula gel consente un pieno controllo del prodotto e della linea, sbagliare è praticamente impossibile. Si riesce ad essere precisi fin da subito, anche se la formula tende ad asciugarsi molto rapidamente, quindi bisogna essere veloci nel lavorarla.

cliomakeup-recensione-eyeliner-marc-jacobs-highliner-metallic-liquid-gel-eyeliner-11Marc Jacobs Highliner Metallic Liquid Gel Eyeliner in 36 Glamaroon, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-eyeliner-marc-jacobs-highliner-metallic-liquid-gel-eyeliner-12Marc Jacobs Highliner Metallic Liquid Gel Eyeliner in 36 Glamaroon, fotografia realizzata con luce artificiale.

Al tempo stesso però, la formula permette di essere stratificata, per ottenere la lunghezza della codina desiderata. Lo abbiamo testato anche sotto l’acqua e resiste bene, ma non è anti sfregamento: dopo una doccia e lavando i capelli è praticamente andato via del tutto.

cliomakeup-recensione-eyeliner-marc-jacobs-highliner-metallic-liquid-gel-eyeliner-13Marc Jacobs Highliner Metallic Liquid Gel Eyeliner in 36 Glamaroon, fotografia realizzata con luce artificiale.

Essendo un prodotto in gel abbiamo pensato di testare questo eyeliner anche come ombretto su tutta la palpebra. Si sfuma molto facilmente con il dito, anche se bisogna stare attenti ai bordi, perché asciuga molto velocemente. Anche l’applicazione di ombretti al di sopra è molto facile, così come la sfumatura.

cliomakeup-recensione-eyeliner-marc-jacobs-highliner-metallic-liquid-gel-eyeliner-14Marc Jacobs Highliner Metallic Liquid Gel Eyeliner in 36 Glamaroon, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-eyeliner-marc-jacobs-highliner-metallic-liquid-gel-eyeliner-15Marc Jacobs Highliner Metallic Liquid Gel Eyeliner in 36 Glamaroon, fotografia realizzata con luce artificiale.

Per quanto riguarda la durata è davvero molto elevata, rimane ben saldo tutta la giornata, senza bisogno di ritocchi. Inoltre, la formula rimane liscia, omogenea e brillante come appena applicata, senza cadere a pezzetti o sgretolarsi.

TIPS & TRICKS

Qual è l’eyeliner più facile da applicare? Partendo dal presupposto che ognuno ha i suoi preferiti, solitamente i prodotti più facili da utilizzare sono quelli in penna o quelli in gel. Quelli in gel si applicano prelevandone una piccola quantità con un pennellino angolato, si procede scurendo l’attaccatura delle ciglia e si costruisce poi la riga, più o meno allungata.

I più semplici in assoluto, ma soprattutto i più pratici, sono però gli eyeliner in penna. Nonostante tendano a seccarsi più velocemente, sono molto amati perché consentono di avere un buon controllo del prodotto, si possono creare linee più o meno fini e spesso anche la durata è molto buona, data dalla formula sottile.

Hey, non abbiamo ancora finito! Passate alla prossima pagina per leggere la conclusione e le considerazioni finali su questo prodotto!

Indietro
Prossimo
...
LA PAGELLA
Pigmentazione
9
Durata (waterproof sì/no)
8
Scorrevolezza del tratto
7
Fedele alle promesse
8
banner post_footer_mobile
Post PrecedenteL’armocromia delle star 🌈 A chi ispirarsi in base alla propria stagione?
Prossimo PostTOP Novembre 2019 😍 fondotinta smart, palette viso e pennelli particolari

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here