Per mantenere i buoni propositi fitness e alimentari potrebbe servire l’aiuto di alcune app per dimagrire, per ritrovare benessere e forma fisica dopo i sollazzi delle vacanze.
Se avete voglia di perdere peso, migliorare le vostre abitudini alimentari e tornare in forma smagliante, le app per dimagrire possono essere un valido alleato per non rimandare mai più l’allenamento e monitorare meglio ciò che mangiate, così da concedervi anche qualche sfizio!
Esistono app per dimagrire davvero di tutti i tipi – per imparare a diventare dei runner e migliorare la resistenza, per fare aerobica, per creare allenamenti rapidi e intensi per chi non ha tempo – e noi abbiamo voluto raccogliere le 8 migliori app per dimagrire e perdere peso in circolazione per rispondere a tutte le vostre esigenze.
Allora, ragazze, siamo riuscite ad incuriosirvi con le app per dimagrire con cui iniziare il 2020 al meglio? Non perdiamo altro tempo e iniziamo!
APP PER DIMAGRIRE GRATIS: CON LOSE IT! TROVERETE LA GIUSTA MOTIVAZIONE
Se cercate una app per dimagrire che vi aiuti anche a mantenere alto il morale e trovare la giusta motivazione, Lose It! è davvero perfetta, soprattutto perché creerà una dieta su misura per voi.
Credits: @loosest.com
Per iniziare ad usare l’applicazione, infatti, dovrete definire parametri come età, altezza, peso, oltre a definire degli obbiettivi di dimagrimento. Potrete poi monitorare il vostro allenamento e ciò che mangiate, nonché i progressi della vostra coscienza alimentare.
Credits: @macworld.com
Lose it! è disponibile sia in versione gratuita che Premium e, in questo secondo caso, avrete anche la possibilità di chattare con un dietologo con cui ritrovare la motivazione e superare i momenti di sconforto.
MY FITNESS PAL È LA MIGLIORE APP PER DIMAGRIRE
My Fitness Pal è probabilmente la migliore app per dimagrire, almeno secondo i numerosi utenti entusiasti dei risultati ottenuti. Lo scopo di questa applicazione è aiutarvi a monitorare l’alimentazione con un database di circa sei milioni di alimenti.
Credits: @teeech
Definendo i vostri obbiettivi in termini di peso, My Fitness Pal stabilirà quante calorie dovreste assumere ogni giorno, aiutandovi a calcolarle. Non si tratta tanto di ossessionarsi conteggiando grassi e carboidrati, quanto di individuare quali alimenti sono meglio bilanciati.
Credits: @blog.feelgreatin8.com
Disponibile sia per Apple che per Android, la versione base dell’app è gratis, ma esistono anche contenuti Premium a pagamento. A rendere interessante quest’applicazione sono anche le sfide, le ricette e i pasti che renderanno perdere peso molto divertente, specialmente se si abbina la dieta a degli esercizi total body tonificanti.
CORSA PER DIMAGRIRE È L’APP PER PERDERE PESO PER CHI NON AMA LA CORSA
Può sembrare un controsenso, ma Corsa per dimagrire è un’ottima app per perdere peso, specialmente per chi ha deciso di farlo attraverso l’attività fisica, ma non sa da che parte cominciare.
Credits: @quotidiano.net
L’allenamento è assolutamente personalizzabile, a partire dal livello di partenza – principiante, intermedio e avanzato – e dalla distanza che si desidera impostare come obbiettivo.
Credits: @apple.com
Corsa per dimagrire propone allenamentI progressivi
Per arrivare a correre davvero come se amaste farlo, la voce dell’allenatore vi guiderà alternando corsa e camminata finché non sarete in grado di percorrere fino a 10 km. In questo modo potrete bruciare ancora più calorie rispetto a un normale workout!
CON MONITOR YOUR WEIGHT MONITORARE I PROPRI MIGLIORAMENTI È SEMPLICISSIMO
Potremmo definire Monitor your weight – Controlla il tuo peso – come un’app per dimagrire senza troppi fronzoli, infatti, è l’ideale per chi desidera mantenere la situazione sotto controllo senza passare ore davanti al telefono.
Credits: @igeekblog
Utilizzarla è semplicissimo, infatti, una volta inserito il peso e le calorie ingerite, l’applicazione crea un grafico relativo alla vostra forma fisica: questo sistema è perfetto per imparare qualcosa di più sul proprio stile alimentare.