Per mantenere i buoni propositi fitness e alimentari potrebbe servire l’aiuto di alcune app per dimagrire, per ritrovare benessere e forma fisica dopo i sollazzi delle vacanze.

Se avete voglia di perdere peso, migliorare le vostre abitudini alimentari e tornare in forma smagliante, le app per dimagrire possono essere un valido alleato per non rimandare mai più l’allenamento e monitorare meglio ciò che mangiate, così da concedervi anche qualche sfizio!

Esistono app per dimagrire davvero di tutti i tipi – per imparare a diventare dei runner e migliorare la resistenza, per fare aerobica, per creare allenamenti rapidi e intensi per chi non ha tempo – e noi abbiamo voluto raccogliere le 8 migliori app per dimagrire e perdere peso in circolazione per rispondere a tutte le vostre esigenze. 

Allora, ragazze, siamo riuscite ad incuriosirvi con le app per dimagrire con cui iniziare il 2020 al meglio? Non perdiamo altro tempo e iniziamo! 

cliomakeup-app-per-dimagrire-1-copertina

APP PER DIMAGRIRE GRATIS: CON LOSE IT! TROVERETE LA GIUSTA MOTIVAZIONE

Se cercate una app per dimagrire che vi aiuti anche a mantenere alto il morale e trovare la giusta motivazione, Lose It! è davvero perfetta, soprattutto perché creerà una dieta su misura per voi. 

cliomakeup-app-per-dimagrire-2-lose-it

Credits: @loosest.com



Per iniziare ad usare l’applicazione, infatti, dovrete definire parametri come età, altezza, peso, oltre a definire degli obbiettivi di dimagrimento. Potrete poi monitorare il vostro allenamento e ciò che mangiate, nonché i progressi della vostra coscienza alimentare.

cliomakeup-app-per-dimagrire-3-lose-it

Credits: @macworld.com

Lose it! è disponibile sia in versione gratuita che Premium e, in questo secondo caso, avrete anche la possibilità di chattare con un dietologo con cui ritrovare la motivazione e superare i momenti di sconforto.

MY FITNESS PAL È LA MIGLIORE APP PER DIMAGRIRE

My Fitness Pal è probabilmente la migliore app per dimagrire, almeno secondo i numerosi utenti entusiasti dei risultati ottenuti. Lo scopo di questa applicazione è aiutarvi a monitorare l’alimentazione con un database di circa sei milioni di alimenti. 

cliomakeup-app-per-dimagrire-4-my-fitness-pal

Credits: @teeech

Definendo i vostri obbiettivi in termini di peso, My Fitness Pal stabilirà quante calorie dovreste assumere ogni giorno, aiutandovi a calcolarle. Non si tratta tanto di ossessionarsi conteggiando grassi e carboidrati, quanto di individuare quali alimenti sono meglio bilanciati. 

cliomakeup-app-per-dimagrire-5-my-fitness-pal

Credits: @blog.feelgreatin8.com

Disponibile sia per Apple che per Android, la versione base dell’app è gratis, ma esistono anche contenuti Premium a pagamento. A rendere interessante quest’applicazione sono anche le sfide, le ricette e i pasti che renderanno perdere peso molto divertente, specialmente se si abbina la dieta a degli esercizi total body tonificanti. 

CORSA PER DIMAGRIRE È L’APP PER PERDERE PESO PER CHI NON AMA LA CORSA

Può sembrare un controsenso, ma Corsa per dimagrire è un’ottima app per perdere peso, specialmente per chi ha deciso di farlo attraverso l’attività fisica, ma non sa da che parte cominciare. 

cliomakeup-app-per-dimagrire-6-weight-corsa

Credits: @quotidiano.net

L’allenamento è assolutamente personalizzabile, a partire dal livello di partenza – principiante, intermedio e avanzato – e dalla distanza che si desidera impostare come obbiettivo.

cliomakeup-app-per-dimagrire-7-controllo-corsa

Credits: @apple.com

Corsa per dimagrire propone allenamentI progressivi

Per arrivare a correre davvero come se amaste farlo, la voce dell’allenatore vi guiderà alternando corsa e camminata finché non sarete in grado di percorrere fino a 10 km. In questo modo potrete bruciare ancora più calorie rispetto a un normale workout!

CON MONITOR YOUR WEIGHT MONITORARE I PROPRI MIGLIORAMENTI È SEMPLICISSIMO

Potremmo definire Monitor your weight – Controlla il tuo peso – come un’app per dimagrire senza troppi fronzoli, infatti, è l’ideale per chi desidera mantenere la situazione sotto controllo senza passare ore davanti al telefono. 

cliomakeup-app-per-dimagrire-8-weight

Credits: @igeekblog

Utilizzarla è semplicissimo, infatti, una volta inserito il peso e le calorie ingerite, l’applicazione crea un grafico relativo alla vostra forma fisica: questo sistema è perfetto per imparare qualcosa di più sul proprio stile alimentare. 

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina scopriremo altre quattro fantastiche app per dimagrire da scaricare subito per ritrovare la forma fisica. Continuate a leggere il post! 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here