I capelli secchi sono spesso causa di una chioma ribelle, indomabile anche con la miglior spazzola per capelli. Fortunatamente a tutto c’è rimedio, compresi i capelli secchi e indisciplinati. 

Se evitare prodotti con additivi chimici per non irritare il cuoio capelluto è importante, per risolvere il problema dei capelli secchi i rimedi naturali possono essere un prezioso alleato per una chioma disciplinata e lucente. 

Aprite il frigorifero e preparatevi a utilizzare uova, banane e olio di oliva per realizzare delle maschere capelli secchi che contrastino le aggressioni di phon, piastre, stress e inquinamento, ovvero le principali cause dei capelli secchi. 

Ragazze, siete curiose di scoprire tutti i rimedi contro i capelli secchi per ritrovare morbidezza e setosità? Continuate a leggere il post!

cliomakeup-capelli-secchi-1-copertina

LA MASCHERA CAPELLI SECCHI ALL’AVOCADO

L’avocado è un ottimo ingrediente per rinforzare i capelli sfibrati e idratare il cuoio capelluto secco, oltre che per regalarvi una chioma morbidissima: insomma, l’ideale per una maschera capelli secchi.

cliomakeup-capelli-secchi-2-avocado

Credits: Foto di Unsplash | Irene Kredenets 


Per un ulteriore nutrimento, potete unire avocado e banana per ottenere un impacco da utilizzare prima dello shampoo. Per realizzarlo è sufficiente frullare gli ingredienti e applicarli sulla chioma per circa quindici minuti prima di sciacquarli.

cliomakeup-capelli-secchi-3-banana

Via Pinterest

Un’altra accoppiata vincente è quella tra avocado e maionese, da mescolare insieme fino a ottenere un composto cremoso. Per far agire al meglio l’impacco capelli secchi, usate della pellicola in modo che si generi il calore sufficiente a lasciar penetrare gli attivi nel capello. 

cliomakeup-capelli-secchi-4-maschera

Via Pinterest

LA CAMOMILLA PER I CAPELLI SECCHI E CRESPI

Per i capelli crespi un ottimo rimedio naturale è l’olio di camomilla, da massaggiare sul cuoio capelluto anche per eliminare la forfora e contemporaneamente combattere eventuale prurito.

cliomakeup-capelli-secchi-5-camomilla

Via Pinterest

Realizzando un infuso con i fiori di camomilla e aggiungendo dell’aceto di mele, invece, potete realizzare un ottimo shampoo naturale con cui lavare i capelli in abbinamento a uno shampoo e a un balsamo specifici contro i capelli secchi. 

cliomakeup-capelli-secchi-6-sfibrati

Credits: Foto di Pexels | Daria Shevtsova 

COME CURARE I CAPELLI? L’OLIO DI OLIVA MULTITASKING

L’olio di oliva è l’ingrediente più utilizzato in ambito beauty quando si ha bisogno di nutrire in profondità e i capelli secchi non fanno eccezione! Usato in combinazione con 3 uova, ad esempio, è un ottimo trattamento per le chiome rovinate.

cliomakeup-capelli-secchi-7-uova

Via Pinterest

olio di argan, olio di oliva e vitamina E sono un rimedio ideale

Per i capelli secchi i rimedi naturali a base di oli sono assolutamente fondamentali: provate, ad esempio, a creare un impacco da applicare prima dello shampoo con olio di Argan e d’oliva, da unire a delle capsule di Vitamina E. 

cliomakeup-capelli-secchi-8-olio

Via Pinterest

Il primo, infatti, è ricco di omega 3, 6 e 9, mentre il secondo è un potente antiossidante, molto ricco di Vitamina C e, insieme, sono perfetti per idratare e lucidare la chioma. 

cliomakeup-capelli-secchi-9-argan-oliva

Credits: Foto di Pexels | Daria Shevtsova 

L’olio di oliva è ottimo anche se unito con del miele, un vero booster di nutrimento per la chioma. Mescolate gli ingredienti in parti uguali e stendete la maschera direttamente sui capelli.

cliomakeup-capelli-secchi-10-miele

Credits: Foto di Pexels | Pixabay

Con questo impacco capelli secchi è fondamentale evitare di strofinare i capelli, lasciando l’impacco semplicemente in posa per circa 20 minuti prima di risciacquare. 

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina vedremo altri rimedi naturali perfetti per prendersi cura dei capelli secchi a base di aloe, the verde e burro di karitè. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here