GLI IMPACCHI NATURALI PER CAPELLI CON ALOE VERA

L’aloe vera è perfetta per prendersi cura dei capelli secchi perché capace di proteggere la chioma dalle aggressioni esterne e dunque ideale per compensare i danni di piastra, phon e decolorazioni. 

cliomakeup-capelli-secchi-11-aloe

Credits: Foto di Unsplash | Miguel Bruna

È sufficiente utilizzare la polpa di aloe con un cucchiaio di olio per ottenere un’ottima maschera da massaggiare dalle radici alle punte. Prima di usare uno shampoo capelli secchi e fragili, lasciate in posa l’aloe per 15 minuti e usate dell’acqua tiepida per risciacquare. 

cliomakeup-capelli-secchi-12-aloe

Via Pinterest



Il risultato finale è una capigliatura morbida e liscia, visibilmente più nutrita e meno soggetta a effetto crespo ed elettrostaticità.

IL POTERE RIPARATORE DEL BURRO DI KARITÈ PER I CAPELLI MOLTO SECCHI

Capelli rovinati e sfibrati? Il burro di karitè può essere davvero miracoloso per riparare la fibra capillare e nutrire i capelli crespi, in particolare le punte. Basta, infatti, applicare una piccola quantità di burro di karitè sulle lunghezze la sera prima di dormire o la mattina per disciplinare le punte. 

cliomakeup-capelli-secchi-13-karité

Via Pinterest

unite burro di karitè e rosmarino per contrastare la secchezza

Per ottenere un balsamo capelli secchi davvero efficace provate a unire il burro di karité a dell’olio essenziale di rosmarino: è sufficiente far sciogliere a bagnomaria il burro e incorporare poi l’erba aromatica per creare un impacco profumato e performante da lasciare agire sul cuoio capelluto per 30 minuti.

cliomakeup-capelli-secchi-14-rosmarino

Credits: Foto di Unsplash | Kelly Sikkema 

THE VERDE, BICARBONATO E LIMONE CONTRO LA SECCHEZZA

Il limone è un ingrediente molto utile per combattere la forfora provocata da un cuoio capelluto troppo secco, specialmente se combinato con bicarbonato di sodio e the verde, noto anche per le sue proprietà anti-invecchiamento. 

cliomakeup-capelli-secchi-15-the-verde

Credits: Foto di Pexels | Pixabay

Portate a bollore l’acqua prima di aggiungere il the verde e lasciarlo in infusione circa 3 minuti, poi, aggiungete limone e bicarbonato e rimuovete rapidamente il the dal fuoco. 

cliomakeup-capelli-secchi-15-the-verde-limone-bicarbonato

Credits: Foto di Pexels | Deena 

Una volta freddo, mettete l’infuso sulla chioma e massaggiatelo dalle radici fino alle punte per almeno una decina di minuti. Infine, sciacquate velocemente i capelli e utilizzate uno shampoo specifico per eliminare tutti i residui. 

cliomakeup-capelli-secchi-16-impacco

Credits: Foto di Pexels |  Gratisography

Ragazze, se siete alla ricerca di altre soluzioni per la cura dei capelli, non perdetevi questi post:

1) MASCHERA PER CAPELLI GRASSI: I RIMEDI FAI DA TE E LE MIGLIORI IN COMMERCIO

2) CAPELLI DIRADATI: I RIMEDI NATURALI E I PRODOTTI PER COMBATTERE IL PROBLEMA 

3) BOTOX PER CAPELLI: IL TRATTAMENTO, CHE PRODOTTI USARE E COME FARLO A CASA 

cliomakeup-capelli-secchi-17-gif-finale

Ragazze, per questo post è tutto, ora vi lasciamo la parola. Quante di voi hanno i capelli secchi? Quali prodotti usate per prendervene cura? Conoscete altri rimedi naturali specifici? Fateci sapere tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here