Tra cielo e mare, il Classic Blue è il colore del 2020 secondo Pantone ed è anche la nuova sfumatura che sta facendo impazzire le hair addicted. Ormai in ogni salone di bellezza è possibile richiedere, tra le tante nuance per la propria chioma, delle tinte unconventional, dal fucsia al mandarino fino, ovviamente, al blu.
Una scelta azzardata, non c’è dubbio, ma totalmente trendy, quindi perché non lasciarsi andare e farsi conquistare da questa tonalità ? In fondo l’istituto americano Pantone lo ha scelto perché è un colore che emana tranquillità , serenità e sicurezza. Non a caso è utilizzato molto nel mondo del lavoro, per trasmettere serietà in ufficio e non solo. Lo usano anche molti degli invitati a una cerimonia importante, come la mamma della sposa nel giorno del matrimonio della figlia.
Perché stupirsi, allora? Bellezze, il colore capelli Classic Blue, definito da Pantone, è il must che potete offrire alla vostra chioma per il 2020. Siete pronte a lasciarvi trascinare da questa delicata e inaspettata sfumatura marina? Allora non vi resta che continuare a leggere il post!
I MIGLIORI TAGLI DI CAPELLI PER SFOGGIARE IL CLASSIC BLUE
Favorire un colore nuovo, soprattutto quando è così vistoso come il Classic Blue Pantone, richiede anche la scelta accuratissima del proprio taglio di capelli. Questa nuance viene particolarmente risaltata dai corti, soprattutto dai tagli maschili, abbelliti da un leggero ciuffo laterale sulla fronte, o dai caschetti mossi o lisci ma scalati in avanti.
Capelli mossi e blu. Via Instagram @stylesbyamanda
Tuttavia, se avete una bella lunghezza, non dovete rinunciarvi affatto! Che arrivino sotto le spalle o a metà schiena non importa, ciò che conta è avere la giusta luce e, magari, giocare con qualche sfumatura. Questo colore è bello perché pieno e corposo, ma quando i capelli sono particolarmente lunghi, conviene creare un po’ di gioco d’effetto.
Caschetto Classic Blue. Via Instagram @unicorn_image_studio
Ad esempio si possono aggiungere delle ciocche colorate a contrasto, magari tinte di rosa effetto unicorno, oppure schiarirle un po’ di più per ottenere un tocco di celeste più delicato e leggero.
Look corto e femminile. Via Pinterest
CLASSIC BLUE HAIR LOOK: A CHI STANNO BENE I CAPELLI BLU
Prima di andare dal parrucchiere e chiedere di cambiare totalmente la propria testa in favore del nuovo colore di capelli Classic Blue, è giusto fare delle considerazioni, bellezze. A chi stanno bene i capelli blu? E qui si apre un vero e proprio vortice di domande su domande, a cui è davvero difficile stare dietro.
Acconciatura punk rock. Via Instagram @laykoby
BISOGNA SEMPRE SENTIRSI A PROPRIO AGIO COL COLORE DEI CAPELLI
Mettiamola così, il blu è un colore classico, non a caso il suo nome definito da Pantone, quindi possiamo sicuramente dire che sta bene a tutte. Prima di sceglierlo, però, bisogna capire se questa nuance ci permette di sentirsi a proprio agio. Andreste in giro con i capelli azzurri? Vi farebbero storie per andare al lavoro o a scuola? Per poterli sfoggiare al meglio, avete bisogno di molto tempo per fare la messa in piega?
Capelli con riga al centro. Via Pinterest
Per ottenere questa colorazione bisogna agire sulla propria chioma naturale, quindi schiarirla o scurirla con una bella dose di blu.
Pixie cut blu scuro. Via Pinterest
Neanche a dirlo, i capelli subiranno un forte stress, tanto più importante sarà il trattamento. Quindi, il mio consiglio bellezze è quello di pensarci bene prima di compiere una scelta simile.
Capelli lunghi e scuri con sfumature blu. Via Pinterest
Perché il Classic Blue sta bene a chi ha la pelle chiara o scura, a chi ha gli occhi azzurri o marroni ma anche verdi e neri, a chi ha capelli corti, medi e lunghi, lisci, ricci e mossi.
Capelli ricci e Classic Blue. Via Instagram @ lucascchew
Insomma, il blu non fa distinzione, quindi le uniche che devono davvero capire se questo è il colore da sfoggiare sul proprio hair look siete solamente voi.