TEST & TRICKS
Prima di vedere questa matita e gel in azione ecco le immagini delle sopracciglia al naturale, completamente senza makeup. Come si nota sono molto irregolari ed asimmetriche, mancano delle porzioni di peli e sono piene di buchetti.
Sopracciglia al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Sopracciglia al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Grazie al confronto delle fotografie potete vedere il colore della matita, l’effetto finale che si riesce a dare alle sopracciglia e l’effetto del gel.
Kiko Party All Night Define & Fix Brows in 03 Brunette, solo matita, fotografia realizzata con luce naturale.
Kiko Party All Night Define & Fix Brows in 03 Brunette, solo matita, fotografia realizzata con luce artificiale.
Rispetto alla fase di swatch la matita non è dura, scorre bene sulle sopracciglia ed è facile tracciare linee e ridefinire. L’effetto è naturale, specie dal vivo, la matita è pigmentata al punto giusto e non c’è il rischio di applicare troppo prodotto. Il colore è tendente al caldo, nonostante venga presentato come Brunette.
Kiko Party All Night Define & Fix Brows in 03 Brunette, matita + gel, fotografia realizzata con luce naturale.
Kiko Party All Night Define & Fix Brows in 03 Brunette, matita + gel, fotografia realizzata con luce artificiale.
Il gel è completamente trasparente e, una volta steso, non si mischia al prodotto sottostante. È un gel morbido, che non incolla le sopracciglia e non le indurisce. La durata è ottima e a fine giornata le sopracciglia sono intatte, sia nelle zone con i peli che nelle zone senza.
TIPS & TRICKS
Come ridefinire le sopracciglia? Esistono vari metodi, ma la scelta iniziale da compiere è capire se volete una definizione maggiore o un effetto più naturale. Se amate le sopracciglia piene, in stile Instagram, dovrete concentrarvi a riempire di colore la parte finale, insistendo meno man mano che ci si avvicina alla parte del sopracciglio vicino al naso. Potete usare matite, ombretti o pomate.
Per un aspetto più naturale, invece, l’idea è quella di simulare dei piccoli peletti, che seguano l’andamento di quelli veri. In questo modo non tutta la pelle sarà coperta di colore, ma si vedranno proprio i peli disegnati, che si andranno a mimetizzare con quelli naturali. Il metodo migliore per realizzarli è con un pennello angolato finissimo ed una pomata per sopracciglia, ma esistono anche matite con la punta molto sottile.