TEST & TRICKS
Eccoci arrivati alla parte più succulenta di questa recensione: mettiamo alla prova gli Honest Beauty Liquid Lipstick! Per farvi apprezzare al meglio le caratteristiche di questi rossetti liquidi, vi mostriamo anche le labbra completamente al naturale.
Labbra in versione naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Labbra in versione naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Il confronto tra il prima e il dopo delle labbra vi permetterà di percepire al meglio il livello di pigmentazione e omogeneità di stesura dei prodotti.
Honest Beauty Liquid Lipstick in Fearless, fotografia realizzata con luce naturale.
Honest Beauty Liquid Lipstick in Fearless, fotografia realizzata con luce artificiale.
La prima tonalità testata è Fearless, un color orchidea intenso e mediamente profondo, molto pigmentato e adatto per chi ama colori pieni, ma eleganti. Si sposa benissimo con diverse tipologie di carnagioni, dalle chiare alle medio scure. Sulle labbra si è steso in maniera omogenea, senza creare macchie o grumi di colore.
Honest Beauty Liquid Lipstick in Passion, fotografia realizzata con luce naturale.
Honest Beauty Liquid Lipstick in Passion, fotografia realizzata con luce artificiale.
Passion invece, è un nude caldo e pieno, ma brillante, dal sottotono aranciato. E’ una tonalità davvero particolare e ha una resa visiva diversa su carnagioni diverse. Anche in questo caso il prodotto si è comportato molto bene: super pigmentato, omogeneo e pieno.
Per entrambe le colorazioni la stesura è stata molto semplice, facilitata anche dall’applicatore, abbastanza rigido e dall’impugnatura salda. Sono saturi di pigmento già alla prima passata e, anche stratificando il prodotto, non creano macchie o accumuli di colore. Non fanno strato grazie alla texture davvero sottile che rende questi rossetti molto confortevoli: sulle labbra si sentono pochissimo. Il finish shine-to-matte impiega diversi minuti per asciugarsi, tuttavia, quando il prodotto diventa opaco, tende comunque a trasferire il colore. Questo però non è necessariamente negativo: infatti, proprio questa tipologia di finish, insieme alla texture fine e all’inci ricercato, dona molta più flessibilità alle labbra.
Honest Beauty Liquid Lipstick in Passion, fotografia realizzata con luce naturale.
Honest Beauty Liquid Lipstick in Passion, fotografia realizzata con luce artificiale.
Per quanto riguarda la durata? Durante la giornata, tendono a seccare molto meno rispetto ai classici rossetti liquidi, pur mantenendo un’ottima resa. In effetti, sebbene il colore si trasferisca, resta comunque ben adeso alle labbra e ciò vi permetterà di affrontare buona parte della giornata senza alcun ritocco, inclusi spuntini e pasti non troppo oleosi.
TIPS & TRICKS
Come far durare più a lungo i rossetti liquidi? Oltre ad effettuare degli scrub e idratare le labbra, un accorgimento per aumentare la durata di questi prodotti è utilizzare una base. In questo caso, potrebbe andare bene sia un primer labbra, sia una matita dello stesso colore.
Infatti, avendo un ulteriore layer colorato, quando lo strato superficiale comincerà ad andare via, ci sarà sotto ulteriore pigmento. Nel caso specifico di rossetti opachi che traferiscono il colore, è utile anche tamponare le labbra con una velina, in modo da eliminare l’eccesso di prodotto e garantire una resa migliore.