Con il 2019 appena terminato, è il momento perfetto per dare un’occhiata alle tendenze moda e beauty del 2020! Non si tratta certo di novità, infatti, questi trend ci avevano già incuriosite verso la fine dell’anno e promettono di diventare grandi protagonisti delle stagioni a venire.
Dal trucco ai capelli, le tendenze moda e beauty 2020 arrivano dalle sfilate, da Instagram e persino dalle serie tv e sono pronte a incantarci in questo nuovo decennio ricco di possibilità fashion e super cool.
Per iniziare il nuovo anno all’insegna delle tendenze moda e beauty 2020, ecco una mini guida ai 10 trend che vale la pena di tenere d’occhio all’inizio di questo nuovo anno per non farsi trovare impreparate. Pronte? Continuate a leggere il post!
TENDENZE MODA E BEAUTY 2020: IL MAKEUP EFFETTO EUPHORIA
Ombretti fluo, eyeliner colorati e glitter sono stati i protagonisti di moltissimi makeup nel corso degli ultimi mesi del 2019 e resteranno tra le tendenze moda e beauty 2020 anche grazie all’Euphoria mania.
Credits: Via Instagram | @euphoria
Euphoria ha incantato il pubblico con colori vivaci e glitter
La serie tv targata HBO, infatti, si è fatta notare non solo per essere uno spietato ritratto della Generazione Z, ma anche per i trucchi scenografici ricchi di colori pastello e scintillii delle sue protagoniste, che abbiamo copiato a Capodanno e non vediamo l’ora di portare con noi nel nuovo anno.
Credits: Via instagram | @donni.davy
LE TRECCE SARANNO LE PROTAGONISTE DELLE TENDENZE CAPELLI 2020
Indubbiamente, le trecce saranno tra le tendenze capelli 2020 più amate: laterali, a corona, portate di lato o con foulard, domineranno le chiome di star e influencer per tutta la primavera. Tra le prime a cedere? Beyoncé!
Credits: via Instagram | @beyonce
Non ci sono dubbi che tra le tendenze moda e beauty 2020 vedremo capelli intrecciati in modi unici e fantasiosi, soprattutto sul red carpet! L’esempio perfetto delle statement braids che ameremo quest’anno sono quelle sfoggiate da Rihanna ai British Fashion Awards.
Credits: via Instagram | @badgalriri
IL BLU È IL COLORE DELL’ANNO SECONDO LE TENDENZE MODA E BEAUTY 2020
Ancor prima che il Classic Blue fosse decretato colore dell’anno dal Pantone Color Institute, le sfilate lo avevano eletto nuance perfetta per la primavera e l’estate.
Credits: Via Instagram | @albertaferretti
Una sfumatura bellissima da sfoggiare per creare look cool e di tendenza giocando con tutti i toni del mare oppure da declinare in versione sparkling con ombretti, matite occhi e mascara perfettamente in nuance.
Sui capelli sarà perfetto per celebrare la primavera! Credits: Via Instagram | @fanola
LA FRENCH MANICURE TORNA PER CELEBRARE IL 2020
Torna tra le tendenze moda e beauty 2020 anche la french manicure, nail art che è stata l’assoluta protagonista degli anni Duemila e che è recentemente tornata sulle mani delle star con colori bold, forme uniche e accessori interessanti.
Credits: Via Instagram | @ashleygraham
La french manicure 2.0, però, rinuncia alle forme più classiche in favore di punte decorate da qualche cuore, linee doppie e posizionate in modo asimmetrico sull’unghia e accent nails inaspettate, creando un risultato davvero unico.
Credits: Via instagram | @thatswhatjasdid
FLOATING EYELINER, AKA LA TENDENZA MAKEUP CHE CI ACCOMPAGNERÀ NEL NUOVO ANNO
Siamo certe che quest’estate vi sarete divertite sperimentando makeup colorati e divertenti con eye-liner fluo e vibranti, ma il vero must have per l’anno nuovo è il floating eyeliner.
Credits: Via Instagram | @shaymitchell
Secondo i trend makeup, infatti, l’eye-liner dovrà allontanarsi dalle ciglia per creare una linea appena al di sopra della palpebra e dare vita a un trucco grafico e artistico, perfetto per incarnare le tendenze moda e beauty 2020.
Credits: Via Instagram | @katiejanehughes
Il risultato è molto diverso dal classico cut crease perché l’effetto è molto più semplice e geometrico, ideale per aggiungere un tocco di colore anche al più semplice dei nude look.