Le tendenze New York Fashion Week 2020 svelano quelli che saranno i must have moda della prossima stagione autunno inverno. La Grande Mela, nonostante sia priva di alcune sfilate e grandi nomi del settore, tra cui Tom Ford e Victoria Beckham, ha comunque dato l’ennesima scossa con un mix di colori, dettagli, decorazioni e beauty style ricercati e avvincenti.
Spiccano i colori sgargianti anche per i prossimi mesi invernali quando, di solito, preferiamo nuance più scure e nude. Le piume e le ruches continuano a dominare la scena, mentre la treccia si prende la sua bella rivincita e viene presentata sia in chiave classica ma abbellita da fiocchi, sia in stile messy.
E per quanto riguarda il make up? Le più audaci adoreranno i mood dark con rossetti scuri, mentre chi vuole mettere in risalto gli occhi non potrà fare a meno di scegliere i glitter per cat-eyeliner sublimi e pazzeschi. Curiose di saperne di più sulle tendenze New York Fashion Week 2020, ragazze? Continuate a leggere il post!
COLORI SGARGIANTI, PIUME E RUCHES SULLE PASSERELLE DI NEW YORK
Anche se il colore Pantone 2020 Classic Blue è di tendenza per tutto l’anno e, diciamocelo, è anche un grande evergreen che piace e che in tante indossano da sempre, sono principalmente le tinte sgargianti a farla da padrone. Orange in tutte le salse ma soprattutto tangerine: l’arancione è la tinta che abbaglia le passerelle dalla Grande Mela.
Credits: @carolinaherrera Via Instagram
Tra le tendenze New York Fashion Week 2020, dunque, spicca una nuance tutt’altro che invernale. Oscar de la Renta e Carolina Herrera non hanno dubbi: l’arancione riscalderà i nostri futuri look. Come abbinarlo? Le Maison puntano sul monoblocco, quindi il monochrome torna tra i principali fashion trend.
Bella Hadid in Oscar de la Renta. Credits: @info_neomag Via Instagram
Credits: @dennibasso Via Instagram
Non solo arancione, anche cromie come il viola e il verde in tutte le sue sfumature (dal salvia allo smeraldo) si prestano perfettamente allo scopo.
Il verde secondo Dennis Basso. Credits: @dennibasso Via Instagram
Colori a parte, tra i nuovi trend abbiamo ammirato e scoperto elementi che non passano inosservati come le piume, le ruches e le trasparenze ricamate, tutto ciò che serve per dare volume: in questo caso Zimmermann e Rodarte in prima linea.
I look sofisticati e chic di Brandon Maxwell. Credits: @brandonmaxwell Via Instagram
Zimmermann look. Credits: @colorsdelafashion Via Instagram
Prabal Gurung si ispira agli anni ’80. Credits: @colorsdelafashion Via Instagram
LE TENDENZE DELLA NEW YORK FASHION WEEK 2020 INFLUENZATE (ANCHE) DA TOM FORD
Se pensiamo agli abiti seducenti e intriganti, con estrema probabilità penseremo a dei vestiti in pizzo. E tanti ne abbiamo visti sulla passerella di Tom Ford, uno dei più amati stilisti americani.
Abito in pizzo Tom Ford indossato da Kendall Jenner. Credits: @info_neomag Via Instagram
Attenzione, abbiamo scritto americani, con il chiaro riferimento al fatto che la sua Maison presenta le collezioni negli Stati Uniti ma ormai fuori dal canonico circuito della New York Fashion Week.
IL LUXURY STYLE DI TOM FORD SFILA A LOS ANGELES
Proprio lui si è tirato fuori, proprio lui che è il presidente del CFDA, la più grande autorità americana in fatto di fashion. E ha scelto date a parte e un’altra location per favorire la vendita della sua collezione e lo show a chi, effettivamente, indossa davvero le sue strepitose creazioni.
Look Rodarte. Credits: @colorsdelafashion Via Instagram
Il 7 febbraio la sfilata della collezione Tom Ford autunno inverno 2020 2021 è stata presentata a Los Angeles, anticipando di un paio di giorni il red carpet dove sono stati avvistati i nuovi look Oscar 2020.
Credits: @tomford Via Instagram
Il designer, quindi, ha fatto nascere un caso e destato scalpore, ma lo ha fatto per incrementare il suo business. E, a quanto pare, visto il successo ottenuto nell’immediato, ci ha visto lungo.