I look Oscar 2020, protagonisti della lunga e scintillante notte del 10 febbraio, hanno acceso il red carpet del Dolby Theatre di Los Angeles. La serata degli Academy Awards ha confermato gli attesissimi vincitori di questa edizione: Joaquin Phoenix e Renée Zellweger migliori attori protagonisti, e Brad Pitt e Laura Dern come non protagonisti.

Come al solito, una parata di star sul tappeto rosso ha conquistato gli scatti dei fotografi appostati per catturare ogni singolo dettaglio e particolare dell’outfit scelto. E, a tal proposito, vi anticipiamo che nero e bianco sono state le nuance protagoniste di questa edizione, con qualche accenno di nude e delicate tinte pastello.

Sul fronte beauty le scelte estetiche seguono il mood dei vestiti: raffinati, femminili e sobri, nonostante qualche azzardo fuori dal coro. Ragazze, siete curiose di scoprire quali sono i look Oscar 2020 più belli visti sul red carpet e le regine di stile, ma anche di bellezza, che hanno saputo distinguersi nella lunga e magica notte più attesa dal mondo del cinema? Allora via col post!

cliomakeup-look-oscar-2020-1-copertina

LE VINCITRICI DEGLI OSCAR 2020: RENÈE ZELLWEGER E LAURA DERN

Vincitrice assoluta – e annunciata durante i Golden Globe 2020 e tante altre premiazioni – Renée Zellweger non conquista solamente l’ambita statuetta dorata.

cliomakeup-look-oscar-2020-4-vincitori

I vincitori degli Oscar 2020. Credits: @bazaaruk Via Instagram


Lei, con la sua elegante semplicità, ha conquistato anche un posto d’onore sul red carpet degli Oscar con il suo lungo e fasciante abito bianco monospalla firmato Armani Privé. Bellissima, meravigliosa, scintillante seppur ricoperta di un candore abbagliante, Renée sorride prima e dopo, conscia di essere lei la vera star della serata.

cliomakeup-look-oscar-2020-14-renee

Renée Zellweger in Armani Privé. Credits: @asilovecamila Via Instagram

Non solo la scelta di un vestito estremamente pulita e minimale, anche il beauty look è essenziale quanto basta. Capelli raccolti in uno chignon basso con riga centrale, trucco naturale e pochi gioielli, anzi nessuno se no per quel grande anello sull’indice della mano destra.

cliomakeup-look-oscar-2020-21-saoirse

ARMANI PRIVÈ VESTE LE VINCITRICI DEGLI OSCAR

Ben diversa la scelta compiuta dalla sua bravissima collega Laura Dern, che ha vinto invece l’Oscar come migliore attrice non protagonista. Almeno dal punto di vista del brand, entrambe non hanno avuto dubbi: anche la Dern è in Armani Privé. Il suo vestito, però, qualche particolarità la mostra, soprattutto sul décolleté a contrasto e rivestito da perline, cristalli e nappine sfrangiate. Gioielli di diamanti su polso, mani e orecchie, capelli con riga di lato posizionati all’indietro e un trucco lieve, per esaltare la sua bellezza.

cliomakeup-look-oscar-2020-3-laura-dern

Laura Dern in Armani Privé. Credits: @thecatwalkitalia Via Instagram

LOOK OSCAR 2020: I COLORI CHIARI TRIONFANO SUL RED CARPET

Se il bianco è stato il colore scelto dalla vincitrice di questa edizione, anche altre star hanno puntato sui colori chiari. Tra queste c’è l’affascinante Scarlett Johansson, che ha indossato una strepitosa creazione firmata Oscar de la Renta, un modello strapless in seta con bustier trasparente con elementi drappeggiati e glitterati.

cliomakeup-look-oscar-2020-13-scarlettj

Scarlett Johansson in Oscar de la Renta. Credits: @celebsbrands Via Instagram

Brie Larson ha invece scelto un abito di Celine rosa di strass e glitter tono su tono abbinato a una mantella della stessa foggia, che ha abbinato a sandali scintillanti. Peccato per le dita dei piedi, che sembrano decisamente soffrire con quelle calzature.

cliomakeup-look-oscar-2020-10-brie

Brie Larson in Celine. Credits: @celebsbrands Via Instagram

Splendida anche Sandra Oh, che ha sfoggiato probabilmente uno degli abiti più particolari di questa serata. Opulento a dir poco, il suo vestito è firmato Elie Saab ed è declinato in un meraviglioso rosa caramello, completamente plissettato con scollo a v profondo, cintura in velluto sul punto vita e maniche di ruches in tulle, che sembrano formare dei grandi fiori. Diciamocelo, un abito per poche.

cliomakeup-look-oscar-2020-17-sandraoh

Sandra Oh in Elie Saab. Credits: @arabnews.lifestyle Via Instagram

E poi c’è Janelle Monae, che ha espresso alla sua stylist il desiderio di voler brillare a tutti i costi, e ci è riuscita!

cliomakeup-look-oscar-2020-6-janelle

Janelle Monae in Ralph Lauren custom. Credits: @harpersbazaarus Via Instagram

La star ha infatti sfoggiato una creazione su misura realizzata per l’occasione da Ralph Lauren, un vestito svasato e strutturato con cappuccio elegantemente indossato dalla Monae con sfondo grigio argento e totalmente ricoperto da cristalli.

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina vedremo nel dettaglio le star che hanno scelto abiti neri per questo red carpet degli Oscar 2020, come Charlize Theron, Natalie Portman e Margot Robbie, ma anche le scelte beauty classiche e insolite delle celebs. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here