COME PULIRE TRUCCHI E PALETTE: AMUCHINA, ALCOOL E ALTRE SOLUZIONI
Il detergente struccante è utile per togliere il make up dal viso ma anche dai prodotti, ma quali sono le alternative?
Credits: Foto di Unsplash| freestocks
Per eliminare germi e batteri dai nostri cosmetici possiamo creare una soluzione a base d’acqua, a cui aggiungere pochissima amuchina. Stesso discorso anche per l’alcool, che però ha un odore molto forte, quindi meglio evitare.
Credits: Foto di Pexels| Beata Dudovà
Una soluzione meno invasiva e sicuramente più delicata è quella di pulire i pennelli con l’acqua micellare, che possiamo usare anche per le confezioni dei trucchi.
Brushworks, bacinella per la pulizia dei pennelli. Prezzo: 8,45€ su lookfantastic.it
Queste sostanze possono essere utilizzare in particolar modo per pulire i pennelli make up. Ricordate anche che in commercio esistono numerosi prodotti studiati appositamente per liberare i nostri tools da germi e batteri.
MAC. Detergente per pennelli. Prezzo: 14,95€
In alternativa, bellezze, potete anche lavare a fondo i pennelli nel lavandino di casa utilizzando acqua corrente e una buona dose di sapone. Clean, clean, clean!
COME PULIRE UNA PALETTE DI OMBRETTI
Credits: Foto di Unsplash| freestocks
E ora veniamo a noi, come si pulisce una palette make up? Bellezze, una palette richiede un’attenzione estrema. Che sia una duo, quad o con tantissime cialde, bisogna sempre verificare che un colore non finisca nell’altro.
Credits: Foto di Unsplash| Siora Photography
In più, è sempre opportuno evitare di fare troppi mix con lo stesso pennello, perché altrimenti si rischia di alterare e rovinare le nuance, le consistenze e i finish.
Credits: Foto di Unsplash| Clarissa Watson
MAI LASCIARE I BORDI SPORCHI
Innanzitutto prevenire. Bisogna utilizzare singoli applicatori per evitare di combinare disastri. Una volta finito di truccarsi, è importante pulire i bordi per evitare che la polvere degli ombretti, una volta chiusa la palette, finisca per comprimersi, sporcare e rovinare il nostro prezioso cofanetto.
Credits: Foto di Unsplash| Sharon McCutcheon
Visto che gli spazi sono piccoli, quindi passare un fazzoletto rischia di rovinare le cialdine, vi consiglio di utilizzare un bastoncino di ovatta. In questo modo la pulizia sarà impeccabile e super precisa.
Credits: Foto di Unsplash| freestocks
Ricordate anche di pulire lo specchietto, che di solito si trova all’interno delle palette, così ogni qual volta vi truccherete, soprattutto se sarete in viaggio, riuscirete a specchiarvi come si deve.
Credits: Foto di Pexels| Anderson Guerra
Ragazze, se volete essere sempre aggiornate su trucchi e consigli beauty, non perdetevi questi post:
2)COME NON AVERE IL ROSSETTO SUI DENTI
3)COME METTERE LO SMALTO SENZA SBAVATURE
Bellezze, io per oggi ho finito e ora tocca a voi! Vi va di raccontarmi le vostre abitudini in fatto di pulizia make up? Come pulite trucchi e palette e ogni quanto lo fate? Fatemi sapere tutto nei commenti! Un bacione dalla vostra Clio!