Eccoci ragazze con qualche consiglio su come realizzare un trucco dark glam secondo i consigli di una delle nostre MUA, Francesca Miazzi.
Ideale per una serata in due o per un evento mondano, questo make up è molto facile da realizzare, basta seguire i passaggi giusti e…sfumare, sfumare, sfumare!!!
Allora ragazze siete pronte a scoprire come realizzare un make up di questo tipo? Mettiamoci all’opera, prendete pennelli e BeautyLove e…iniziamo!!!
DARK GLAM MAKE UP LOOK, TUTTI GLI STEP PER UN TRUCCO MISTERIOSO E AMMALIANTE
Per iniziare a realizzare questo dark glam make up look armatevi della palette BeautyLove ClioMakeup e dei vostri pennelli preferiti e ricordatevi che la parola d’ordine per questo make up è quella che vi abbiamo detto prima…sfumare!!!
Dopo aver realizzato la base viso partendo dalla vostra crema da giorno quotidiana, stendete un filo di fondotinta e del correttore, in modo da avere una base di partenza perfetta e che duri per tutto il giorno.
Per realizzare poi il trucco occhi dark glam iniziate con applicare un velo di correttore, un primer o un po’ di cipria in modo da preparare la palpebra agli ombretti.
Quindi iniziate a sfumare GENUINE sulla palpebra fissa per una sfumatura calda e leggera.
GENUINE è infatti un ombretto mat chiaro color burro che vira leggermente al pesca, che potete trovare all’interno della palette BeautyLove ClioMakeup. Una shade perfetta da utilizzare come base per il trucco occhi ma anche per coprire rossori, in caso di necessità!
Dopo questo ombretto Francesca ha iniziato a dare una struttura più importante al make up utilizzando la shade CARING, un marrone opaco caldo che non è nè troppo chiaro nè troppo scuro ed è molto adatto per essere utilizzato negli smokey sulle tonalità del marrone ma anche come colore aggiuntivo nei make up look più sofisticati, come in questo caso.
Francesca ha quindi steso CARING verso l’angolo esterno e sfumato tanto.
Per intensificare ancora di più lo sguardo la bellissima MUA del TeamClio ha utilizzato poi l’ombretto DIFFERENT, sempre nell’angolo esterno.
Per chi non lo conoscesse si tratta di un colore marrone che dona intensità allo sguardo e che è impreziosito dalla sua base borgogna che è utile per dare una forma ancora più allungata al make up occhi.
Francesca ha poi reso ancora più intenso l’angolo esterno questa volta con l’aiuto di STRONG, il nero opaco presente nella bellissima palette BeautyLove ClioMakeUp.
Infine ha applicato un velo leggerissimo di colla per ciglia ma al suo posto potete anche scegliere di mettere anche un po’ di correttore in modo da rinfrescare la palpebra mobile e renderla più appiccicosa e applicarci sopra l’ombretto SWEET, che con questa ‘operazione’ sarà caratterizzato da perle molto più luminose.
A seconda di come lo si guarda, questo colore si illumina di pagliuzze dorate e fucsia, un colore TOP per un trucco dark glam, non credete?
Per rendere ancora più magnetico lo sguardo Francesca è poi andata a replicare lo stesso make up sulla rima cigliare inferiore: tutti gli ombretti opachi utilizzati quindi sulla palpebra mobile li ha utilizzati per valorizzare lo sguardo e incorniciare l’occhio. CARING, DIFFERENT e STRONG con aggiunta di SWEET: un risultato perfetto se combinato per valorizzare lo sguardo.
ClioMakeUp, Mascara DarkLove. Prezzo: 14,50€ su cliomakeupshop.com
Immancabile poi una passata di mascara vegan DarkLove ClioMakeUp mentre nell’angolo interno ha creato il punto luce utilizzando GRACEFUL. E per concludere e rendere più ammaliante lo sguardo e magnetico il make up è bastato fare tante passate di DarkLove.
Per rendere il viso ancora più luminoso ha usato GRACEFUL in modo leggero picchiettandolo vicino gli zigomi come se fosse un illuminante.
ClioMakeup, rossetto liquido 1982 LiquidLove. Prezzo 13,50€ su cliomakeupshop.com
E infine ha reso il make up completo applicando il rossetto liquido 1982 LiquidLove ClioMakeUp sulle labbra.
Ragazze, se vi è piaciuto questo make up leggete qualcosa in più sui prodotti ClioMakeUp utilizzati per realizzarlo
1) PALETTE BEAUTYLOVE CLIOMAKEUP, LA CHIAVE MAGICA PER DIVENTARE CREATIVE CON IL MAKE UP
2) MASCARA DARKLOVE CLIOMAKEUP, PER SGUARDI PROFONDI E UNICI
3) EYELINER DEEPLOVE CLIOMAKEUP, FORMULA LONG LASTING DAL COLORE NERO INTENSO
E allora bellezze, eccoci alla fine del post. Vi è piaciuto questo make up look dark glam realizzato dalla nostra bravissima MUA Francesca Miazzi? Speriamo proprio di sì. Vi aspettiamo con i vostri commenti! Un bacione dal TeamClio!