COME ABBIAMO SCELTO JOY TRA I NUMEROSI NOMI FEMMINILI PARTICOLARI
La scelta del nome è sempre complessa, tanto che io e Claudio ci eravamo già organizzati durante la mia prima gravidanza, quando ancora non sapevamo come avremmo chiamato la nostra baby lenticchia.
io e claudio avevamo fatto una lista di nomi femminili particolari
Proprio per questo, avevamo compilato una lista di circa 15 nomi ciascuno. Fortunatamente, i nomi femminili, particolari e non, che piacevano ad entrambi erano diversi: Emily, Grace, Alice…
Quando ho scoperto di essere incita di baby oliva, perciò, abbiamo deciso di utilizzare lo stesso metodo e abbiamo risfoderato le nostre amate liste! Un’eliminazione dopo l’altra, sono rimasti solo due nomi tra i quali decidere.
Devo ammetterlo, il mio preferito inizialmente era Emily, principalmente perché richiama il mio secondo nome (non so se lo sapete, ma il mio nome completo è Clio Emilia Valentina). Claudio, invece, preferiva decisamente Joy, tanto che – durante il mese di dicembre e nel periodo natalizio soprattutto – non ha fatto che ripetermi come ovunque ci fossero dei segni che indicavano come questo fosse il nome perfetto e, complice anche l’appoggio di amici e parenti, abbiamo scelto Joy.
PERCHÈ ABBIAMO SCELTO JOY
Ancora prima di compilare la nostra lista di nomi femminili particolari, sapevamo che avremmo scelto un nome corto e d’impatto, facile da ricordare ma anche da pronunciare, soprattutto per le nonne! Insomma, non volevamo scegliere niente di simile ai nomi più strani dei figli delle celebrity.
Proprio per questo Joy ci è parso perfetto: comprensibile sia in inglese che in italiano, ci ha conquistato grazie al suo significato. Originale e decisamente fuori dal comune, Joy comunica gioia e leggerezza, nonché l’idea di qualcosa di luminoso e brillante, splendente come il sole.
L’ultimo dettaglio che ha reso questo nome davvero perfetto per la nostra baby oliva è che si accosta benissimo a quello della sua emozionantissima sorella maggiore: Grace e Joy sono un’accoppiata perfetta!
Ovviamente volevamo che anche Joy avesse un secondo nome che contenesse le iniziali CL, le stesse mie e di Claudio, ma anche del secondo nome di Grace, Cloe. E per rimanere in tema di luminosità, lucentezza e splendore, abbiamo scelto Claire.
Bellezze, se volete sapere tutto su come prepararsi ai figli e alla gravidanza, non perdetevi questi post!
1) COME CAMBIA IL CORPO DOPO IL PARTO E COME RITROVARE LA FORMA DI UN TEMPO?
2) COME PREPARARSI AL SECONDO FIGLIO: 5 ASPETTI DA VALUTARE PER ESSERE PRONTE
3) I 5 DISTURBI PIÙ POPOLARI IN GRAVIDANZA E COME AFFRONTARLI E SUPERARLI
Bellezze, per questo post è tutto, ora vi lascio la parola. Cosa ne pensate dei nomi che vi ho proposto? Vi piace Joy? Voi quali nomi scegliereste o avete scelto per una bambina? Fatemi sapere tutto nei commenti! Un bacione dalla vostra Clio!