TEST & TRICKS
Curiosi di vedere all’opera le nuove matite Wycon Pro Lip Pencil? Allora, vi lasciamo subito ai nostri test. Prima però, vi mostriamo le labbra completamente al naturale.
Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Il confronto fra le fotografie vi permetterà di apprezzare al meglio la pigmentazione e l’omogeneità del prodotto. Non perdiamo altro tempo e partiamo subito!
Wycon Pro Lip Pencil in 203 Warm Nude, fotografia realizzata con luce naturale.
Wycon Pro Lip Pencil in 203 Warm Nude, fotografia realizzata con luce artificiale.
Sebbene questa colorazione sia abbastanza chiara, è davvero pigmentata. Siamo riusciti infatti, a delineare il contorno delle labbra e creare una leggera over-line con un solo strato di prodotto. La formulazione è morbida al punto giusto, ma non scorre come un rossetto vero e proprio. Non ha messo in evidenza pellicine o imperfezioni. È confortevole da indossare.
Wycon Pro Lip Pencil in 224 Rust, fotografia realizzata con luce naturale.
Wycon Pro Lip Pencil in 224 Rust, fotografia realizzata con luce artificiale.
Questa seconda tonalità è davvero particolare: la base del colore è fredda, mentre in superficie è visibile una bellissima satinatura dorata. Rispetto alla tonalità precedente, risulta leggermente più secca. Non ha creato discromie o chiazze di colore sulle labbra però, al centro, le ha segnate leggermente. Per ovviare a questo piccolo inconveniente, vi consigliamo di scaldare il prodotto sulla mano e poi applicarlo.
Wycon Pro Lip Pencil in 203 Warm Nude, fotografia realizzata con luce naturale.
Wycon Pro Lip Pencil in 203 Warm Nude, fotografia realizzata con luce artificiale.
In generale, entrambe le colorazioni si sono rivelate molto coprenti e confortevoli. Risultano perfette non solo per essere usate da solo, ma anche in combo con altri prodotti, rossetti o lucidalabbra. La durata è davvero buona: resistono a lungo senza sbavare e performano benissimo come base per prodotti affini.
TIPS & TRICKS
Le lip pencil rappresentano un valido alleato per aumentare la durata di un rossetto o intensificarne il colore. Sono inoltre, utilissime per camuffare piccole imperfezioni o delineare al meglio un contorno labiale irregolare. Cominciate dal centro delle labbra, andando a disegnare l’arco di cupido.
Scorrete lungo il bordo ma senza arrivare all’estremità, perché potreste creare in questo modo delle imperfezioni. Ripartite invece, dall’angolo esterno delle labbra e unite la linea che state tracciando con quella disegnata dall’arco di cupido. Ripetete il procedimento per il labbro inferiore. Et voilà! Avrete costruito un contorno labbra perfetto!