WEEDS: TUTTE LE 8 STAGIONI DELLA BLACK COMEDY FINALMENTE DISPONIBILI SU PRIME VIDEO

Prime Video, oltre a proporre serie originali, arricchisce il suo catalogo anche con serie televisive concluse da tempo, come nel caso di Weeds, le cui 8 stagioni sono andate in onda fra il 2005 e il 2012 sul canale via cavo Showtime, riscuotendo un grande successo di pubblico. Durante gli anni della messa in onda, la serie ha fatto anche incetta di nomination e Mary Louise Parker, che interpreta la protagonista, si era anche aggiudicata il premio come miglior attrice in una comedy o musical ai Golden Globes 2006. Il titolo di questa black comedy si riferisce alla cannabis, spacciata e consumata ad Agrestic, l’immaginaria periferia della California in cui la vicenda è ambientata.

serie tv amazon prime video: disponibili le 8 stagioni di weeds

La trama di Weeds racconta la storia di Nancy Botwin, una vedova con due figli che, per questioni economiche, si ritrova a dover vendere marijuana, cercando comunque di provare a vivere una vita rispettabile. Presto Nancy si rende conto dei rischi dell’attività che svolge, oltre che scoprire che il suo nuovo compagno, Peter Scottson (Martin Donovan), è un’agente della DEA, un’agenzia federale antidroga statunitense. I due decidono di sposarsi in segreto in modo che lui non possa testimoniare contro di lei. E per tutte le 8 stagioni non mancano difficoltà, colpi di scena e peripezie di ogni genere. Se non l’avete mai vista, è ora di rimediare!

SUPERSTORE: LA SERIE TV AMBIENTATA AL SUPERMERCATO APPRODA SU PRIME

Anche Superstore è una serie TV che Amazon Prime Video ha di recente aggiunto al suo catalogo, ma la sua prima messa in onda risale al 2015 su NBC. Per 5 stagioni questa comedy ha seguito le vicende di un gruppo di colleghi che lavora in uno dei punti vendita del Cloud 9, una grande catena di negozi di St. Louis. E dal 15 aprile 2020 è disponibile con tutte le sue stagioni su Prime Video.



Il superstore è popolato da personaggi di ogni tipo: magazzinieri, stagisti, commessi, direttori e impiegati con vari titoli, che quotidianamente affrontano le sfide derivanti dalla gestione di un centro commerciale. Problematiche a cui si aggiungono i problemi personali di ogni membro dello staff. Tra i personaggi troviamo Amy Sosa-Dubanowski (ben nota per Ugly Betty, 4 Amiche e un paio di Jeans, The Good Wife), impiegata brillante che ha il compito di supervisionare i commessi, ma che è ormai stufa della monotonia del suo lavoro.

La svolta della sua vita lavorativa si verifica con l’arrivo di un nuovo dipendente, Jonah Simms (interpretato da Ben Feldman), insieme al quale entra in scena anche Mateo Liwanag (Nico Santos, Crazy & Rich). Allo staff supervisionato da Amy si aggiungono altri personaggi come Garrett McNeil (Colton Dunn, Key & Peele), impiegato tetraplegico addetto agli annunci e Cheyenne Lee-Thompson (Nichole Bloom, Shameless), giovane impiegata dello store e grande amica di Amy. Una sitcom divertente e leggera, ideale per staccare la spina e fare binge watching.

SERIE TV AMAZON PRIME VIDEO: DAL 1 MAGGIO ARRIVA “UPLOAD”, COMEDY DAL SAPORE FANTASCIENTIFICO

Amazon ha già reso noti alcuni titoli in arrivo il prossimo mese. Il 1° maggio, ad esempio, approderà sulla piattaforma un’altra serie TV Amazon Original: Upload. Nata da un’idea di Greg Daniels, creatore di due comedy per eccellenza, The Office e Parks and Recreation,  Upload propone sempre il genere commedia, ma dai toni fantascientifici. Le vicende raccontate si svolgono infatti in un futuro lontano e tecnologico, in cui le stampanti di cibo 3D e i supermercati automatizzati sono la normalità. In questo mondo futuristico e iper-tecnologico, gli esseri umani possono ricaricarsi in un aldilà virtuale quando stanno per morire.

Credits:@imdb.com

SERIE TV AMAZON PRIME VIDEO: UPLOAD
è LA NUOVA COMMEDIA FANTASCIENTIFICA DI
GREG DANIELS

Il protagonista di questa comedy dall’atmosfera sci-fi è il giovane programmatore Nathan Brown, interpretato da Robbie Amell. Ricoverato in ospedale dopo un brutto incidente in auto, Nathan decide di essere caricato nell’aldilà virtuale della famiglia della sua fidanzata. Al termine del procedimento di carica, Nathan viene accolto da Nora (Andy Allo), una specie di “angelo” del servizio clienti dell’aldilà virtuale. Inizialmente lei sarà la sua guida, ma diventerà presto sua amica e lo aiuterà a muoversi in questa nuova e digitale estensione della vita. Una serie Amazon Original che si prospetta originale, divertente e tutta da scoprire.

serie tv amazon prime video: upload

Credits:@imdb.com

Ragazze, queste erano le serie TV da non perdere su Amazon Prime Video per questa primavera 2020. Se questa lista non vi basta, date un’occhiata anche a questi post:

1) AMAZON PRIME VIDEO: LE SERIE TV DISPONIBILI A PARTIRE DA MARZO 2020

2) NETFLIX: L’OFFERTA DI FILM E SERIE TV DA GUARDARE PER LA PRIMAVERA 2020

3) DISNEY+: TUTTI I CONTENUTI DISPONIBILI E I TITOLI ESCLUSIVI DA GUARDARE

Bene ragazze, a voi la parola! Avete giĂ  visto qualcuna delle serie TV Amazon Prime Video che abbiamo citato? Quali altre aggiungereste a questa lista? I titoli che sono in arrivo sulla piattaforma, vi incuriosiscono? Diteci tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here