I look con stampe ci accompagneranno lungo tutta la primavera 2020 con il loro stile originale, trendy e con quel tocco femminile e girly che non guasta mai. Le sfilate primavera-estate 2020 di qualche mese fa e le collezioni dei brand di moda più gettonati, restituiscono l’immagine di una donna decisamente femminile, ma anche libera, sensuale, romantica e trasgressiva allo stesso tempo.
Le stampe più trendy, infatti, rappresentano al meglio tutte queste caratteristiche accostando pattern bon ton, come le stampe a fiori e i quadretti vichy, a fantasie decisamente glam come quelle animalier che, per la primavera 2020, si vestono di nuovi colori.
In questo post abbiamo pensato di svelarvi i 6 look con stampe per la primavera 2020 e tante idee e foto da cui prendere ispirazione per indossarli con stile. L’argomento è ciò che fa per voi? Allora via con il post!
Credits: @veronicaferraro @stradivarius @luisaspagnoli. Dove non diversamente specificato le immagini sono prese da Instagram
LOOK CON STAMPE: I QUADRETTI VICHY DALLO STILE BON TON E PRIMAVERILE
I quadretti vichy hanno fatto il loro grande ritorno tra le tendenze della moda della primavera 2020 in tutto il loro stile provenzale, romantico e molto femminile. Una stampa che arriva dal passato e che richiama il fascino retrò delle grandi dive del cinema come Brigitte Bardot che amava indossare i quadretti vichy nelle più svariate occasioni.
Credits: @hm.com
I tessuti con quadretti vichy sono caratterizzati da un motivo all over di quadretti chiari e scuri appartenenti alla stessa sfumatura di colore.
Credits: @hm.com
Oltre al classico bianco e nero e al blu navy e rosso, i capi d’abbigliamento con quadretti vichy della primavera 2020 si colorano anche di tinte delicate e soft come il nude, il beige e il marrone e i colori pastello, ovvero il lilla, il giallo chiarissimo, il rosa cipria, l’azzurro cielo, il verde menta e così via.
Credits: @stories.com
LA FANTASIA A POIS, SINONIMO DI ELEGANZA DI ALTRI TEMPI
Le tendenze moda della primavera estate 2020 strizzano l’occhio al passato, in particolare alle fantasie anni ’60 e ai colori vitaminici e accesi degli anni ’80. Sulla scia degli anni ’60 non possono mancare i look con stampe a pois di diversi colori e dimensioni.
Credits: @ashionn.4you
I pois possiedono il grande pregio di riuscire a “fare da soli” il look: vi basterà, infatti, indossare un abito a pois e avrete creato un outfit di classe con un solo capo d’abbigliamento.
Credits: @stradivarius
Credits: @ester_exposito
In alternativa potete abbinare i pois di diverse dimensioni tra loro, realizzando dei look mix and match veramente originali. I pois, inoltre, si abbinano alla perfezione con tessuti monocromatici o basic, come i capi in denim ovvero jeans, gonne, giubbotti e via dicendo.
Credits: @hm.com
Credits: @hm.com
LOOK CON STAMPE A RIGHE: DALLA MODA NAUTICAL ALL’ARCOBALENO
Un altro look con stampe a cui non rinunciare durante la primavera 2020 sono le righe, una moda evergreen declinata in tantissime dimensioni e tonalità diverse.
Credits: @charming_outfit_ideas
Si passa, infatti, dalla moda “marinara”, detta anche nautica, con l’iconico accostamento di righe blu e bianche, fino invece ad abbinamenti di righe multicolor, veri e propri capi d’abbigliamento arcobaleno.
Credits: @luisaspagnoli
Per capire quali look con stampe a righe fanno al caso vostro, è necessario tenere a mente poche, ma fondamentali regole. Le righe sottili tendono a snellire la figura, mentre quelle larghe, al contrario, tendono ad allargarla.
Credits: @hm.com
Le righe sottili e verticali tendono a snellire e allungare la figura
Inoltre, le righe orizzontali allargano la silhouette, mentre quelle verticali la allungano! Con questi tips sarà semplicissimo scegliere quelle più adatte a voi, ai vostri gusti e alle vostre necessità: se, per esempio, volete mettere in evidenza le spalle e il busto, optate per una maglia con righe grandi, orizzontali e colorate.
Credits: @chiaraferragni