I MIGLIORI LOOK DI MATILDE GIOLI, TRA RED CARPET E OUTFIT DA TEMPO LIBERO
Quando non veste il camice di Giulia Giordano al fianco di Luca Argentero, Matilde Gioli ama sperimentare e giocare con i suoi look e la sua immagine.
IL LOOK DI MATILDE GIOLI È UN MIX DI STILI DIVERSI E PER QUESTO FUNZIONA
Con un’altezza di 1,68 m e un fisico ben proporzionato modellato dallo sport, l’attrice di Doc – Nelle tue mani ha una silhouette che le consente di indossare praticamente qualsiasi cosa e, inoltre, ha una grande naturalezza nello spaziare tra outfit molto diversi tra loro.
Le sue scelte di stile sul red carpet non sono mai scontate né banali. L’abbiamo vista con tailleur mannish dalle linee minimal e rigorose, ma anche con abitini attillati super glamour e ad alto tasso di sensualità.
Quando è lontana dal red carpet, Matilde adotta prevalentemente look casual chic. Sfoggia spesso gonne midi o lunghe con stivali biker, ma anche semplici jeans skinny che abbina a t-shirt, bluse leggere e blazer.
Nonostante il suo stile sia estremamente variegato, non l’abbiamo mai vista con look troppo audaci o sopra le righe. Eccola in versione romantica e iperfemminile, con gonna al ginocchio e tacchi alti.
Qui, invece, in salsa sporty chic, vestita di denim e con un bomber nel backstage di una sfilata.
IL BEAUTY LOOK DA PRINCIPESSA DEI ROSSETTI STATEMENT E DELLE ACCONCIATURE CAPELLI
Il discorso si fa diverso se parliamo di beauty, make up e capelli, con cui l’attrice osa di più. Partiamo proprio dall’hairstyle di Matilde Gioli: l’attrice ha lunghissimi capelli castani – da bambina era bionda! – che porta prevalentemente lisci o leggermente ondulati.
Nel corso della sua quarantena vip, però, si sta sbizzarrendo con top knot messy e acconciature di ogni tipo. D’altronde, ha dei capelli lunghissimi e pari che si prestano a tantissimi hairstyle differenti.
Boxer braids, ponytail e chignon sono le sue acconciature preferite, quelle che le vediamo sfoggiare più spesso anche quando non si trova sotto i riflettori. Matilde indossa spesso anche le fasce per capelli, che danno subito carattere all’hair look.
E per il trucco? Matilde Gioli è sostanzialmente una bellezza acqua e sapone, ma non disdegna di certo il make up. Ha degli splendidi occhi azzurri, ma anche magnifiche labbra carnose che l’hanno fatta paragonare, specialmente agli inizi, a una giovane Angelina Jolie.
Sono proprio le labbra, solitamente, il focus dei suoi beauty look: Matilde ama i rossetti accesi, dal classico rosso al viola scuro. Quando vuole divertirsi con il make up e sfoggia rossetti strong, il più delle volte incornicia lo sguardo con un po’ di mascara e sistemando le sue sopracciglia folte e naturali.
Se punta tutto sugli occhi, invece, non rinuncia mai allo smokey eyes e al kajal, ideali per enfatizzare l’azzurro profondo del suo sguardo.
Se siete interessate ad altri approfondimenti sulle star dello spettacolo e sulle ultime serie da vedere assolutamente, date un’occhiata anche a questi post:
1) ELETTRA LAMBORGHINI PRIMA E DOPO: LA SUA EVOLUZIONE FASHION E BEAUTY
2) LE MIGLIORI SERIE PRIMAVERA 2020 DA VEDERE SU AMAZON PRIME VIDEO
3) I MIGLIORI LOOK FASHION E BEAUTY DI BELLA HADID
Via Giphy
Bene, ragazze, per oggi è tutto! A questo punto, come sempre passiamo a voi la parola: conoscevate già Matilde Gioli? Avete seguito la serie Doc – Nelle tue mani in cui recita accanto a Luca Argentero? Che ne pensate, inoltre, dei look di Matilde Gioli e del suo stile? Fateci sapere tutto nei commenti, un bacione dal TeamClio!