MENA E LA QUARANTENA DEI MAI PIÙ “LO FACCIO DOMANI”

Molto spesso stare a casa può sembrare noioso, soprattutto quando il tempo a nostra a disposizione sembra davvero tanto. In realtà, mi sono accorta che in casa ci sono davvero tantissime cose da fare! Questa quarantena è stata per me è il momento di poter fare tutto ciò che rimandavo “a domani” da sempre. Ho cominciato con i vestiti!

cliomakeup-quarantena-teamclio-11-mena

Ho finalmente messo a posto quei meandri bui e tenebri del mio armadio, trovando addirittura capi che avevo dato oramai perduti e riciclando quelli che non mettevo più e ho recuperato tantissimo spazio! Mi sono poi dedicata alla mia più grande passione, il make-up. Ho cominciato a fare decluttering. Ogni giorno, scelgo una tipologia di prodotto e cerco di fare pulizia eliminando quelli che non uso più e riordinando.

cliomakeup-quarantena-teamclio-10-mena

Sto riscoprendo una nuova routine con la quale ho imparato a convivere. Ho trovato anche il tempo di lavare tutti i miei pennelli, attività che come tutti, non amo fare. Però avendo più tempo riesco a lavarne pochi alla volta e questa famigerata attività non mi pesa più così tanto. Essendo una gran pigrona, non sono molto amante del work-out in casa, sono onesta, ma nel mio piccolo mi sforzo di fare un po’ di attività giornaliera, scendendo spesso nel mio giardino di casa e giocando più spesso con il mio cucciolo, che è iperattivo!



BEATRICE E LA QUARANTENA IN FAMIGLIA

Devo ammettere di essere piuttosto fortunata: la mia quotidianità non ha eccessivamente risentito della quarantena, infatti, il lavoro occupa ancora la maggior parte delle mie giornate e, inoltre, ho la fortuna di condividere l’isolamento con (quasi) tutta la mia famiglia, il che significa non annoiarsi praticamente mai e avere sempre qualcuno con cui condividere le classiche attività da quarantena, come ginnastica e cucina. Tra bottiglie d’acqua e pesi recuperati in soffitta, ad esempio, l’allenamento funzionale a casa è un appuntamento fisso da dividere con mamma e papà, oltre al modo perfetto per godersi il sole in giardino.

cliomakeup-quarantena-teamclio-13-bea

Olivia, invece, non ama la ginnastica casalinga!

L’avere i nonni al piano di sopra, poi, mi garantisce anche qualche ora settimanale di giardinaggio, oltre a qualche partita a carte.

cliomakeup-quarantena-teamclio-12-beaE nonostante io non sia troppo portata per la cucina, devo ammettere che sperimentare qualche nuova ricetta è un ottimo passatempo, che mi sta dando discrete soddisfazioni. Insomma, sto cercando di trarre il meglio da questa esperienza lontana dal fidanzato e dagli amici, mantenendo la positività e godendomi – nonostante tutto – il ritrovato family time.

QUARANTENA TEAMCLIO: ANGELA TRA SMART WORKING E BABY SITTING

La mia quarantena procede sul filo del rasoio ehehe ed è scandita da giornate più o meno uguali durante la settimana e ‘creative’ nel weekend. Oltre allo smart working che aiuta un po’ a regolarizzare la mia routine e a darmi un po’ di carica e ad ‘estraniarmi’ da questa nuova realtà, cerco anche di organizzare la giornata di Azzurra, la mia bimba di 5 anni. Non è sempre facile cercare di sincronizzare lavoro da remoto e gestione di un bambino, ma devo dire che con il tempo e con il cambiamento radicale della nostra nuova giornata, ho dovuto stabilire nuove ‘regole’ per cercare di mantenere la concentrazione.

cliomakeup-quarantena-teamclio-5-angela

Per fortuna un po’ le maestre e un po’ la rete forniscono delle idee su come far trascorrere la giornata ai bambini, motivo per cui la nostra nuova routine è così suddivisa: mattina tra attività della scuola come colorare, disegnare, fare lavoretti mentre io lavoro a pieno ritmo; nel pomeriggio Azzurra vede un film mentre io procedo con call e riunioni.

cliomakeup-quarantena-teamclio-18-gif

Dopo le 18.30 se riusciamo facciamo anche un po’ di ginnastica insieme altrimenti pensiamo a delle ricette facili e veloci da realizzare per divertirci e passare del tempo in sintonia. Quando finalmente arriva la sera mi dedico un po’ alla mia beauty routine+relax time: maschere viso e capelli come se non ci fosse un domani e una bella serie tv su Netflix (Suits per il momento) per staccare un po’ la testa.

cliomakeup-quarantena-teamclio-4-angelaLa parmigiana di zucchine fatta da Angela e Azzurra 

Questo periodo è molto complicato sia per noi adulti, presi da ansie e preoccupazioni sul futuro, ma soprattutto per i bambini che sono stati catapultati in una nuova dimensione che non sempre riescono a capire e alla quale non si vogliono arrendere. Per fortuna i sogni, le fiabe e la fantasia (e tanta tanta pazienza) aiutano a rendere questo momento meno nostalgico!

FRANCESCA L. E LA QUARANTENA A PROVA DI BIMBO E A SUON DI LIEVITATI, FITNESS, SERIE TV E SKINCARE

Ho sempre trascorso le mie giornate in solitaria, tra marito in ufficio tutto il giorno e il bimbo (Edo di 2 anni) al nido fino alle 18. Non avevo molto tempo per me, lavorando a pieno ritmo, sempre in smart working e sempre super connessa al pc, ma adesso ne ho anche meno! O meglio, è un tempo molto diverso, un tempo che richiede furbizia e grande agilità, visto che devo barcamenarmi tra i bisogni di mio figlio, le consegne lavorative, gli aggiornamenti che non mancano mai, la cucina e, ovviamente, le mie necessità.

cliomakeup-quarantena-teamclio-20-gif

Anche se siamo in quarantena e le giornate sembrano interminabili, le mie scorrono velocissime, scandite da giochi, attività creative col piccolo e film d’animazione – ormai Elsa e Anna di Frozen sono le nostre migliori amiche. Avendo soggiorno e cucina in un unico ambiente, riesco a “sganciarmi” da mio figlio per leggere qualche mail e sbrigare qualcosina in termini di lavoro e cucinare, soprattutto cucinare. Ormai ogni sabato, complice anche il fatto che riesco facilmente a trovare il lievito fresco, faccio la pizza e il pane, mentre in settimana preparo un dolce per la colazione.

cliomakeup-quarantena-teamclio-15-francescal

Edo alle prese con l’impasto di pasta frolla, divertente e utile per stimolare creatività e manualità 

Inoltre cerco di riempire le mattinate facendo anche attività fisica e ho scoperto online un corso – Strong by Zumba – che piace tanto a mio figlio, per via delle attività a terra, che lui emula gattonando e strisciando.

cliomakeup-quarantena-teamclio-14-francescal

Il pomeriggio lo dedico tassativamente al lavoro, mentre la sera, dopo aver messo a dormire Edo, mi godo qualche ora sul divano con mio marito e insieme divoriamo quelle serie tv che finora non siamo riusciti a vedere, come The Assassination of Gianni Versace, e le nuove uscite, tra cui La casa de papel 4 e Unorthodox. Ah, ovviamente, non mi dimentico della skincare (scrub e maschere viso) e, per sentirmi carina quando sono un po’ giù, mi trucco e approfitto per testare anche qualche nuovo prodotto.

Ragazze, se siete interessate alle varie attività da fare in isolamento casalingo forzato, non perdetevi questi post:

1)QUARANTENA VIP: GOSSIP E LOOK DELLE CELEBS

2)PROFILI INSTAGRAM DA SEGUIRE PER FARE FITNESS

3)VIAGGIARE DA CASA TRA MUSEI VIRTUALI E SPETTACOLI IN STREAMING

cliomakeup-quarantena-teamclio-22-gif

Ragazze, noi abbiamo finito e ora attendiamo le vostre opinioni! Come state trascorrendo la quarantena? Le giornate scorrono lente o veloci? Vi rivedete in qualcuna di noi? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here