TEST & TRICKS
Il momento più atteso è arrivato! Prima di mostrarvi questi Mulac Psygloss Lipgloss all’opera, ecco le foto delle labbra in versione naturale, senza alcun tipo di prodotto applicato.
Labbra in versione naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Labbra in versione naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Grazie al confronto tra il “prima” ed il “dopo” potete capire meglio il livello di pigmentazione di questi prodotti, nonché il finish finale.
Mulac Psygloss Lipgloss in NC, fotografia realizzata con luce naturale.
Mulac Psygloss Lipgloss in NC, fotografia realizzata con luce artificiale.
NC è un gloss color latte semitrasparente. La texture è morbida e si stende facilmente, senza lasciare inestetismi sulle labbra. Ha un effetto riempitivo che si avverte tramite un leggero pizzicore, delicato anche su una pelle sensibile. Grazie agli attivi rimpolpanti, le labbra appaiono effettivamente più piene. La profumazione è dolce e vanigliata, ricorda effettivamente un dolcetto!
Mulac Psygloss Lipgloss in Psyche, fotografia realizzata con luce naturale.
Mulac Psygloss Lipgloss in Psyche, fotografia realizzata con luce artificiale.
Il secondo gloss testato è Psyche, un nude rosato dall’effetto vinilico. Il prodotto è molto coprente già dalla prima applicazione. Il finish è lucido e davvero specchiato. La presenza del mentolo, regala una sensazione di freschezza quando viene indossato. La formula non è appiccicosa e aderisce bene alla superficie labiale. La profumazione è dolce e delicata.
Mulac Psygloss Lipgloss in Shallow, fotografia realizzata con luce naturale.
Mulac Psygloss Lipgloss in Shallow, fotografia realizzata con luce artificiale.
Abbiamo poi testato Shallow, un gloss senza attivi volumizzanti, ma ricco di micro perle che al sole regalano dei bellissimi riflessi. È caratterizzato da una base colore semitrasparente, ideale da solo o come topper su altri prodotti. La profumazione è delicata e piacevole. Il finish lucido e specchiato. Tutti i Mulac Psygloss Lipgloss testati hanno una buona aderenza alle labbra e sono molto confortevoli da indossare.
Per quanto riguarda Fake, si tratta di un gloss rosso semitrasparente. Sulle labbra ha un effetto bellissimo, ricrea quasi una pellicola cremosa che le avvolge. Essendo un plump-it, ha all’interno una concentrazione di attivi rimpolpanti, ma più elevata rispetto a NC. Per tale ragione, sulla nostra tipologia di labbra, abbiamo riscontrato un pizzicore un po’ eccessivo e quindi, non ci siamo sentiti di applicarlo nuovamente.
TIPS & TRICKS
I gloss possono essere validi alleanti non solo per ricreare il bellissimo effetto specchiato, ma anche per ingrandire otticamente le labbra. Se avete infatti, delle labbra piccole, potrete sfruttare al meglio questi prodotti. Come fare? Applicate innanzitutto una matita per contornare le labbra, una valida alternativa sono per esempio le Pro Lip Pencil di Wycon. Definite bene la forma che preferite, magari creando anche un leggero over line.
Sfumate il prodotto verso l’interno, in modo da evitare stacchi di colore netti quando applicherete il prodotto successivo. Dopodiché, prendete il vostro rossetto laccato o il vostro gloss e applicatelo concentrandovi al centro delle labbra. L’effetto volumizzante ottico è assicurato!